Condividere esperienze
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Condividere esperienze
Non ci sono ancora arrivato hai livelli di takashi amano, il grande maestro che grazie a lui poveraccio ha veramente rivoluzionato l'acquariofilia. ma per lo meno qualcosina ho imparato.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Giueli
-
Profilo Completo
Condividere esperienze
Guarda la foto di Luigi...pietromoscow ha scritto: ↑ma per lo meno qualcosina ho imparato.

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Condividere esperienze
Pietro hai delle vasche secondo me...
Ma nel cubetto hai le amande? È un po piccolo per loro secondo i miei gusti. .. ma io ho le pristelle in 2metri di acquario...
Ma nel cubetto hai le amande? È un po piccolo per loro secondo i miei gusti. .. ma io ho le pristelle in 2metri di acquario...

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Giueli
-
Profilo Completo
Condividere esperienze
trotasalmonata ha scritto: ↑ma io ho le pristelle in 2metri di acquario...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Condividere esperienze
Lo sai cosa ti direi, ma qui possono leggere dei minorenni..luigidrumz ha scritto: ↑Mi fischiavano le orecchie... onestamente in questo post ho visto tante parole e poche vasche...inizio a mostrare la mia...portata avanti a pane e PMDD,...
IMG_20180704_151933_2667643731402131821.jpg
@pietromoscow mi fai vedere qualche vasca tua coi 25 anni di esperienza?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- roby70
-
Profilo Completo
Condividere esperienze
Pietro a me i tuoi acquari piacciono, si vede che c'è dietro passione e impegno
Però non pensi sia riduttivo pensare che sia tutto merito di costosi fertilizzanti commerciali? Dopo tanti anni di esperienza seguire il "bugiardino" di una casa produttrice non lo ritieni un pò semplice?

Però non pensi sia riduttivo pensare che sia tutto merito di costosi fertilizzanti commerciali? Dopo tanti anni di esperienza seguire il "bugiardino" di una casa produttrice non lo ritieni un pò semplice?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Condividere esperienze
Aggiungo che dando tutto il merito ai fertilizzanti si sminuiscono il lavoro e la passione che stanno dietro alle vasche così curate.roby70 ha scritto: ↑Pietro a me i tuoi acquari piacciono, si vede che c'è dietro passione e impegno![]()
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Reycar
-
Profilo Completo
Condividere esperienze
@pietromoscow io sono un neofita e ormai ho una vasca da circa un annetto. Mai avuto piante e/o vasche ben gestite prima. Ho cercato un aiuto che mi permettesse di allestire senza spendere un capitale perché le mie finanze non me lo permettevano.
Ho letto nell' ombra questo forum per tanto tempo e qualche mese fa mi sono iscritto.
Complice il mio interesse da "biologo" e l' aiuto di questa gentaglia qua
ho allestito la mia vasca e riesco a mantenerla decentemente con poca spesa.
Sicuramente qualcuno più bravo di me c'è, come puoi vedere dalle vasche di molta gente qua.
Non ho letto le tue precedenti conversazioni e non mi permetto assolutamente di giudicare e riconosco la bellezza delle tue vasche perciò ti propongo una prova del nove. Perché non provi ad allestire una piccola vasca interamente col metodo che, ormai, qui usano tutti? Ti accorgerai con la tua stessa esperienza che è possibile.
Ho letto nell' ombra questo forum per tanto tempo e qualche mese fa mi sono iscritto.
Complice il mio interesse da "biologo" e l' aiuto di questa gentaglia qua

Sicuramente qualcuno più bravo di me c'è, come puoi vedere dalle vasche di molta gente qua.
Non ho letto le tue precedenti conversazioni e non mi permetto assolutamente di giudicare e riconosco la bellezza delle tue vasche perciò ti propongo una prova del nove. Perché non provi ad allestire una piccola vasca interamente col metodo che, ormai, qui usano tutti? Ti accorgerai con la tua stessa esperienza che è possibile.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Reycar per il messaggio:
- BollaPaciuli (19/07/2018, 9:51)
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
(Immanuel Kant)
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. Anche nell'assoluto disordine, ogni cosa è nel posto perfetto.
(Immanuel Kant)
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. Anche nell'assoluto disordine, ogni cosa è nel posto perfetto.
- gem1978
-
Profilo Completo
Condividere esperienze
@pietromoscow complimenti per le tue vasche e come dicevano gli altri traspare la tua passione...
quello che però non torna, facendo un paragone con quella di luigi, è il risultato rapportato alla spesa.
la tua è una bella vasca con piante abbastanza sane ottenuta utilizzando dei protocolli commerciali quindi con un costo alto.
riconoscerai però che quella di luigi al confronto è su un altro pianeta con varietà di piante molto complesse e gestite ad un costo sicuramente inferiore grazie al PMDD a componenti separati.
per me va bene che tu preferisca usare protocolli commerciali nelle tue vasche, tra l'altro è una scelta libera che non danneggia altri.
potrebbe anche andar bene che tu suggerisca come usare dei prodotti commerciali con cognizione di causa e giustificandone la metodologia ad un utente che, magari, li abbiase già acquistati.
non condivido però il demonizzare a priori un metodo di fertilizzazione come il pmdd che consente, a mio avviso, almeno tre cose:
- risparmio,
- minor rischio,
- acquisizione di consapevolezza.
quello che però non torna, facendo un paragone con quella di luigi, è il risultato rapportato alla spesa.
la tua è una bella vasca con piante abbastanza sane ottenuta utilizzando dei protocolli commerciali quindi con un costo alto.
riconoscerai però che quella di luigi al confronto è su un altro pianeta con varietà di piante molto complesse e gestite ad un costo sicuramente inferiore grazie al PMDD a componenti separati.
per me va bene che tu preferisca usare protocolli commerciali nelle tue vasche, tra l'altro è una scelta libera che non danneggia altri.
potrebbe anche andar bene che tu suggerisca come usare dei prodotti commerciali con cognizione di causa e giustificandone la metodologia ad un utente che, magari, li abbiase già acquistati.
non condivido però il demonizzare a priori un metodo di fertilizzazione come il pmdd che consente, a mio avviso, almeno tre cose:
- risparmio,
- minor rischio,
- acquisizione di consapevolezza.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Condividere esperienze
Bella vasca luigi bravo, questi risultati sono solo merito a passione ed esperienza e un po come un bravo meccanico che riesce a fa partire una Ferrari con Alcol Etilicoluigidrumz ha scritto: ↑Mi fischiavano le orecchie... onestamente in questo post ho visto tante parole e poche vasche...inizio a mostrare la mia...portata avanti a pane e PMDD,...
IMG_20180704_151933_2667643731402131821.jpg
@pietromoscow mi fai vedere qualche vasca tua coi 25 anni di esperienza?

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe