Da LG non me l'aspettavo...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Matte92or
star3

Re: Da LG non me l'aspettavo...

Messaggio di Matte92or » 29/06/2016, 12:53

io ho LG G3 da un anno e mezzo e sono sempre stato soddisfatto. mi è anche caduto 3 volte e il vetro neanche un minimo graffio. (vabbè che io sono culato per natura in tutto =)) )
.. Però una volta mi ha fatto lo stesso scherzo. si è spento da solo senza preavviso e non si accendeva più. per fortuna ho risolto semplicemente levando e soffiando la batteria :D

luigidrumz
Moderatore Globale

Messaggio di luigidrumz » 29/06/2016, 13:13

FedericoF ha scritto:Il nexus 5 è LG solo di nome. L'assistenza è Google. Il g4 invece ha assistenza LG.
La Google ha contratti di assistenza con LG, per quello il nexus ti han trattato bene. Poi il resto è sfortuna. LG è lunga con i tempi ma solitamente li aggiusta i device. È Samsung che ti fa arrendere
Ma infatti speravo che con la sostituzione della scheda madre fosse tutto risolto...e invece... b-(
@Kurt1897 ha scritto:Hai un piccolo mostriciattolo ( in senso buono ) tra le mani , soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico , il migliore ancora ad oggi secondo me.
Sono un fotografo più che amatoriale, ma oltre alle caratteristiche generali, quello che mi ha spinto a prendere il G4 è proprio il comparto fotografico.
Specy ha scritto:Dai purtroppo si caduto su un prodotto fallato, capita.
Anche con Asus ho sentito gente a cui hanno cambiato quasi tutto lo smartphone (avrebbero risparmiato se glie lo sostituivano )
Il solito sfigato sono...ma non mi sorprendo!!! :ymdevil:
A cambiarmi due volte la scheda madre...non facevano prima a darmi un nuovo prodotto!?!? :-??
Specy ha scritto:L'unica pecca dell'Asus è proprio la fotocamera. Al buio fa fotografie penose in realta, ma in piena luce non sono male. Inoltre, se si utilizza la modalità manuale si ottengono ottimi risultati.
A mio fratello capita pure che all'improvviso il touch va in "pausa"...deve attendere qualche minuto o rimuovere la batteria per farlo riprendere... Strano...
Jovy1985 ha scritto:Ho avuto 4 LG....tutti e 4 li ho dovuti portare in assistenza. Uno non l hanno saputo riparare e mi hanno mandato un tel in sostituzione. Direi che,nonostante mi piacciano tantissimo,la mia esperienza con loro è conclusa :D
E a cosa sei passato?! i huawei sono ottimi terminali, ma mi lasciano ancora qualche incertezza.
Matte92or ha scritto:io ho LG G3 da un anno e mezzo e sono sempre stato soddisfatto. mi è anche caduto 3 volte e il vetro neanche un minimo graffio. (vabbè che io sono culato per natura in tutto =)) )
.. Però una volta mi ha fatto lo stesso scherzo. si è spento da solo senza preavviso e non si accendeva più. per fortuna ho risolto semplicemente levando e soffiando la batteria :D
Ma LG solitamente ha sempre prodotto ottimi prodotti...poi viene il turno dello sfigato (IO) e LG diventa peggio della più infima casa cinese.... b-(

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 29/06/2016, 13:21

luigidrumz ha scritto: A mio fratello capita pure che all'improvviso il touch va in "pausa"...deve attendere qualche minuto o rimuovere la batteria per farlo riprendere... Strano...
Digli di fare un wipe cache, non cancella i dati e dovrebbe sistemare. Zio google ti è amico :-bd
Inviato dal mio ZenFone 2 64gb :-h Giuseppe

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 29/06/2016, 13:27

Ho ancora un G3...con lcd che ha una macchia gialla. Non so se cambiarlo io,e pagare 30 euro di tasca mia,o portarlo a loro....ho paura mi facciano danni.

Il prossimo forse sarà Huawei..samsung li ho avuti pure. Hanno il vantaggio che se vuoi fare modding..c è l inverosimile.
"Tu non sei il pastore....tu sei la pecora!" Charles Vane ( Black Sails)[/size]

luigidrumz
Moderatore Globale

Messaggio di luigidrumz » 29/06/2016, 14:27

Jovy1985 ha scritto:Ho ancora un G3...con lcd che ha una macchia gialla. Non so se cambiarlo io,e pagare 30 euro di tasca mia,o portarlo a loro....ho paura mi facciano danni.

Il prossimo forse sarà Huawei..samsung li ho avuti pure. Hanno il vantaggio che se vuoi fare modding..c è l inverosimile.
Anche io sono tentato da Huawei...c'è quel nexus 6p che mi fa gola...e non poca...ma attualmente voglio godermi (quando tornerà) il mio G4....

Per quanto riguarda il modding, secondo me nexus non è secondo a nessuno....Anche perchè fino a quando lo possedevo, accettavano in garanzia anche terminali moddati... ora non so come sono le politiche...

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 29/06/2016, 14:30

luigidrumz ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Ho ancora un G3...con lcd che ha una macchia gialla. Non so se cambiarlo io,e pagare 30 euro di tasca mia,o portarlo a loro....ho paura mi facciano danni.

Anche io sono tentato da Huawei...c'è quel nexus 6p che mi fa gola...e non poca...ma attualmente voglio godermi (quando tornerà) il mio G4....

Per quanto riguarda il modding, secondo me nexus non è secondo a nessuno....Anche perchè fino a quando lo possedevo, accettavano in garanzia anche terminali moddati... ora non so come sono le politiche...
anche LG li accetta :-bd è un punto a loro favore....sony addirittura,fino a un paio di mesi fa,dava i codici per sbloccare il bootloader se lo chiedevi.

luigidrumz
Moderatore Globale

Messaggio di luigidrumz » 29/06/2016, 14:32

Jovy1985 ha scritto:anche LG li accetta :-bd è un punto a loro favore....sony addirittura,fino a un paio di mesi fa,dava i codici per sbloccare il bootloader se lo chiedevi.
Attualmente lo sblocco del bootloader invalida la garanzia LG ...purtroppo :-q

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 29/06/2016, 14:34

luigidrumz ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:anche LG li accetta :-bd è un punto a loro favore....sony addirittura,fino a un paio di mesi fa,dava i codici per sbloccare il bootloader se lo chiedevi.
Attualmente lo sblocco del bootloader invalida la garanzia LG ...purtroppo :-q
anche quella Sony....ma tanto lo puoi ribloccare :D

FedericoF
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di FedericoF » 29/06/2016, 14:35

luigidrumz ha scritto:Per quanto riguarda il modding, secondo me nexus non è secondo a nessuno....Anche perchè fino a quando lo possedevo, accettavano in garanzia anche terminali moddati... ora non so come sono le politiche...
Luigi, la guida su come installare android moddato su un nexus, è pubblica di google!! Ufficiale! Se vuoi sbloccare il bootloader lo puoi fare e puoi far quello che vuoi. Se lo porti in garanzia te lo restituiscono con bootloader di nuovo bloccato e SO originale ;) ;)
Fonte:
Google Dev
luigidrumz ha scritto:Attualmente lo sblocco del bootloader invalida la garanzia LG ...purtroppo
Qua c'è da specificare un po' di roba, lo sblocco del bootloader è una protezione DELL'UTENTE, se tu hai bootloader bloccato, sbloccandolo i dati vengono cancellati. Se tu hai bootloader sbloccato, e ti rubano il telefono, possono accedere ai tuoi dati semplicemente installando un'altra rom, anche se tu li hai crittografati.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

luigidrumz
Moderatore Globale

Messaggio di luigidrumz » 29/06/2016, 14:48

FedericoF ha scritto:Luigi, la guida su come installare android moddato su un nexus, è pubblica di google!! Ufficiale! Se vuoi sbloccare il bootloader lo puoi fare e puoi far quello che vuoi. Se lo porti in garanzia te lo restituiscono con bootloader di nuovo bloccato e SO originale ;) ;)
Fonte:
Google Dev
Non essendo più "nexusiano" non sono aggiornato sulle politiche....
FedericoF ha scritto: Qua c'è da specificare un po' di roba, lo sblocco del bootloader è una protezione DELL'UTENTE, se tu hai bootloader bloccato, sbloccandolo i dati vengono cancellati. Se tu hai bootloader sbloccato, e ti rubano il telefono, possono accedere ai tuoi dati semplicemente installando un'altra rom, anche se tu li hai crittografati.
Si si questo mi è noto...io parlavo semplicemente che LG ha ufficializzato lo sblocco del bootloader, ma ha detto pure che tale operazione invalidava la garanzia.

Rispondi