Das

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Pinny
Moderatore Globale

Das

Messaggio di Pinny » 25/11/2022, 16:15

Io ho usato della fibra di cocco che sembrava un terriccio, soffice e polveroso. L'ho usato per rivestire un legno. Ho indossato i guanti, ho spalmato il ramo, con il silicone, come se fosse una crema, e con un piccolo setaccio, ho lasciato cadere la fibra di cocco, mista a sabbia. una volta asciutto, ho lavato il ramo per eliminare i residui che non si erano incollati.
Se vuoi usare la schiuma poliuretanica e la colla per piastrelle, se vuoi impermeabilizzare, io non userei il flatting, è sempre una vernice che può essere nociva ad un animale. Se non ho capito male, il posto sarà caldo e asciutto, se devi impermeabilizzare potresti usare la gommalacca, la vendono in scaglie, si scioglie in alcool almeno a 94°, se non ricordo male, lo puoi dare a pennello, ed è naturale.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Andrea93
star3

Das

Messaggio di Andrea93 » 25/11/2022, 19:36

Pinny ha scritto:
25/11/2022, 16:15
Io ho usato della fibra di cocco che sembrava un terriccio, soffice e polveroso. L'ho usato per rivestire un legno. Ho indossato i guanti, ho spalmato il ramo, con il silicone, come se fosse una crema, e con un piccolo setaccio, ho lasciato cadere la fibra di cocco, mista a sabbia. una volta asciutto, ho lavato il ramo per eliminare i residui che non si erano incollati.
Se vuoi usare la schiuma poliuretanica e la colla per piastrelle, se vuoi impermeabilizzare, io non userei il flatting, è sempre una vernice che può essere nociva ad un animale. Se non ho capito male, il posto sarà caldo e asciutto, se devi impermeabilizzare potresti usare la gommalacca, la vendono in scaglie, si scioglie in alcool almeno a 94°, se non ricordo male, lo puoi dare a pennello, ed è naturale.

E se usassi del plastivel?

Posted with AF APP

Pinny
Moderatore Globale

Das

Messaggio di Pinny » 25/11/2022, 23:21

Dovrebbe andare bene. Io non l'ho mai usato, ma ho letto che molti lo fanno
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Andrea93
star3

Das

Messaggio di Andrea93 » 27/11/2022, 9:11

Pinny ha scritto:
25/11/2022, 16:15
io non userei il flatting, è sempre una vernice che può essere nociva ad un animale.

Ed invece se usassi del flatting all'acqua 
Leggo che molti lo usano anche per rivestire il terrario in legno

Posted with AF APP

Pinny
Moderatore Globale

Das

Messaggio di Pinny » 27/11/2022, 15:29

Se altri lo hanno usato senza problemi, perchè non farlo? ​ :-bd

Rispondi