Dove si acquista pesci, piante, test...?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
diligentscout
star3

Dove si acquista?

Messaggio di diligentscout » 27/11/2017, 10:48

grazie a tutti per le risposte.
Robi.c ha scritto:
26/11/2017, 23:19
un guppy maschio se non ti interessa il colore li trovi anche in regalo o su subito.it o sui mercatini della tua zona i facebook
Perchè ti serve UN solo maschio?
se le femmine sono gravide partoriranno
per i test se li prendi tutti online la spedizione costa 6 euro circa, fai che ognuno costa 2/3 euro in più arrivi a risparmiare, poi un retino un termometro del mangime qualche cavolata e se arrivi a una certa cifra hai la sped. gratis.
oppure intanto che ci sei prendi pure quelle online.
che piante hai bisogno? io ogni tanto vado da reefjoker che è a garbagnate e se hai bisogno posso portarti qualcosa
Sto cercando un guppy solo maschio perche nella prima cucciolata mi hanno fatto solo femmine e ho dentro un maschio solo e volevo colorare un po l'acquario.
per le piante mi servono ludwiga palustris (meglio se mini) hydrocolyte leucocelephala e cryptocryne parva.
Si per le piante mi sono rifornito anche io all'inizio al viridea ma volevo sapere se c'era qualche negozio specializzato a cui affidarsi anche per qualche consiglio magari.
Narcos ha scritto:
27/11/2017, 8:12
@diligentscout se hai voglia di farti un giro, passa al MaxiZoo di Garbagnate e chiedi di Alessandro del reparto acquariologia..........persona molto disponibile e competente. Onestamente ho visto anche degli ottimi prezzi, visto che sei vicino, ne vale la pena provare. :-h
ok grazie farò sicuramente un giro.
Owl_Fish ha scritto:
27/11/2017, 6:41
@diligentscout ieri avevo sonno e non avevo capito l'invito di bolla.

Se vuoi qualche Guppy, sicuramemte ibridati con Wengei, te li regalo volentieri io.

Per il resto io spesso compro su 2 siti online che hamno grande scelta e prezzi più bassi di quelli fisici.
Ae devi comprare 3-4 test quasi sicuramente dovresti andare sopra la spesa minima ed non avere spese di spedizione.

Piante: vai di mercatino oppure i vari Viridea. C'è anche un garden di fronte ad un Bennet lungo la strada che va da Milano a Magenta. Li ho comprato delle belle piante.
Accidenti ho potato ieri.....cosa ti serve?
Sto cercando un guppy con una livrea che mi colpisca...sono un po particolare :))
Per le piante le ho scritte sopra se hai qualcosa possiamo sentirci alla prossima potatura
Antonio77 ha scritto:
27/11/2017, 8:18
Se passi x Saronno guppy ne ho quanti ne vuoi :)) così libero un po' la vasca.. Io mi servo a cislago da riccardone un po' più caro ma è una garanzia..
ciao si sono spesso a saronno. riesci a madarmi qualche foto?

Antonio77
star3

Dove si acquista?

Messaggio di Antonio77 » 27/11/2017, 10:49

Nel post delle foto qualcuna l ho messa.. In serata vedo di metterne qualcun altra..
:-

Robi.c
Ex-moderatore

Dove si acquista?

Messaggio di Robi.c » 27/11/2017, 11:07

Mah, consigli sulle piante chiedili qua.
Per ora, riguardia dolce non ho trovato nessuno che sapesse davvero aiutarmi di persona
Un saluto

diligentscout
star3

Dove si acquista?

Messaggio di diligentscout » 27/11/2017, 11:31

Si intendevo consigli in generale anche su dubbi stupidi o solo per chiacchierare :))
Grazie mille per le risposte a tutti.
Antonio77 ha scritto:
27/11/2017, 10:49
Nel post delle foto qualcuna l ho messa.. In serata vedo di metterne qualcun altra..
Ok vado a vedere allora. :D Ci possiamo sentire anche con pm?

Antonio77
star3

Dove si acquista?

Messaggio di Antonio77 » 27/11/2017, 12:00

Certo nessun problema :)
:-

Owl_Fish
star3

Dove si acquista?

Messaggio di Owl_Fish » 27/11/2017, 12:49

@diligentscout se vai foto dei mistri poecilidi nelke ultime pagine c'è un mio post con un link ad un filmato youtube.

Prova a vedere se vedi qualcosa che ti possa piacere.
A parte il mio capostipite che non cedo per i figli non c'è problema.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

roby70
Assistente Tecnico

Dove si acquista?

Messaggio di roby70 » 27/11/2017, 13:13

Scusa il ritardo:
Viridea: sempre trovato poco a parte I prodotti cifo :D
Endler: barriera corallina a Lissone, BrianzaZoo a Pessano con Bornago (chiama però prima che non li hanno sempre)
Piante: Yato Acquari in viale Monza a Sesto S.G. (confine con Milano); a volte hanno anche gli Endler

Negli altri garder/negozi ho sempre trovato poco :-??

Gli avanotti che mi ha dato @Robi.c sono entrambi femmine altrimenti uno te lo davo senza problem; l'Hydrocotyle invece se ti serve ce l'ho. ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

diligentscout
star3

Dove si acquista?

Messaggio di diligentscout » 27/11/2017, 15:31

roby70 ha scritto:
27/11/2017, 13:13
Scusa il ritardo:
Viridea: sempre trovato poco a parte I prodotti cifo :D
Endler: barriera corallina a Lissone, BrianzaZoo a Pessano con Bornago (chiama però prima che non li hanno sempre)
Piante: Yato Acquari in viale Monza a Sesto S.G. (confine con Milano); a volte hanno anche gli Endler

Negli altri garder/negozi ho sempre trovato poco :-??

Gli avanotti che mi ha dato @Robi.c sono entrambi femmine altrimenti uno te lo davo senza problem; l'Hydrocotyle invece se ti serve ce l'ho. ;)
Ho visto che sei di monza se per caso passo di li mi faccio sentire per l'hydrocotyle :D
Owl_Fish ha scritto:
27/11/2017, 12:49
@diligentscout se vai foto dei mistri poecilidi nelke ultime pagine c'è un mio post con un link ad un filmato youtube.

Prova a vedere se vedi qualcosa che ti possa piacere.
A parte il mio capostipite che non cedo per i figli non c'è problema.
Ho visto il video molto belli quelli tigrati :)

Owl_Fish
star3

Dove si acquista?

Messaggio di Owl_Fish » 27/11/2017, 16:32

@diligentscout dovrei averne di 2 colorazioni.

Vedo quanti ne ho e ti faccio sapere
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

diligentscout
star3

Dove si acquista?

Messaggio di diligentscout » 27/11/2017, 17:07

Ok grazie

Rispondi