Fertilizzanti da giardino Low Cost...... No grazie le mie piante e i miei pesci preferiscono solo prodotti di marca

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Certcertsin
Moderatore Globale

Fertilizzanti da giardino Low Cost...... No grazie le mie piante e i miei pesci preferiscono solo prodotti di marca

Messaggio di Certcertsin » 23/12/2020, 17:09

mmarco ha scritto:
23/12/2020, 16:52
Cozze all'aglio e Cifo Fosforo
Provale Marco sono ottime poi però di notte sogni le galline mannare...
Riguardo alla CO2 anche io sono pro bombola ,ma forse perché non ho voglia di sbattimenti,la carico una volta ogni due anni 10 kg per 13 euro e non ci penso più..
Io son capitato sul forum proprio perché cercavo info riguardo il citrico e bicarbonato.i casi della vita ...

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 23/12/2020, 21:29

Ma voi a una fiera di acquariofilia di Norimberga ci siete mai stati? se tutte le innovazioni sulla tecnica e prodotti all'avanguardia, si dovesse basare su una fertilizzazione PMDD. Allora faremmo ancora una la lastra per diagnosticare un tumore, e no una Tak ho Risonanza Magnetica. ma sapete quanti studi ci sono dietro a tutto questo. L'acquariofilia a fatto passi da giganti come la medicina e l'elettronica, e voi mi volete convincere che un PMDD :-? funzioni meglio di un protocollo fertilizzanti professionale, questi prodotti vengono perfezionati nel corso degli anni, E un po come gli antibiotici che devono sempre trovare nuove molecole perchè siano sempre efficaci.
Un antibiotico di 50 anni fa e diverso da un antibiotico del 21 nesimo secolo e pure sono la stessa cosa.
Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
Toni la Quercia (24/12/2020, 7:38)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 23/12/2020, 21:39

Ma quindi tra 50 anni il minestrone della findus grazie ai grandi studi e gli ingenti investimenti della findus e ai conseguenti enormi progressi tecnologici del prodotto, sarà sicuramente molto più buono di quello attuale?
Al massimo ti concedo che avranno sintetizzato un altro buon chelante (ma non certo la Tetra o Sera); e comunque in tal caso lo ritroverai anche nei fertilizzanti da giardinaggio (anche prima).

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

mr_ics
star3

Messaggio di mr_ics » 23/12/2020, 21:41

@pietromoscow non ho letto tutte le 18 pagine e non voglio neanche dire che un metodo sia meglio o peggio di un altro. È vero che dietro i protocolli commerciale c'è uno studio, ci mancherebbe, ma anche studio di fattibilità economica. Tu fai esempi con gli antibiotici, io te ne faccio uno con le lavatrici..quelle di 50 anni fa duravamo almeno 30 anni, quelle di nuova generazione 2, e son tarate per rompersi dopo tot anni altrimenti non si venderebbero le nuove.
Chi produce pensa anche al guadagno, non solo a far contento il cliente facendolo risparmiare.

Posted with AF APP
Una rondine non fa bau

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 23/12/2020, 21:41

Tanti di quelli che hanno scritto in questo topic hanno provato sia prodotti blasonati sia il nostro pmdd.
Io ho provato per bene Sera, Tetra, Seachem, Easy Life e pmdd.
Ed ho scelto.
E non mi dire che c'entra una sorta di risparmio economico perché se ti dico cos'ho speso per le mie plafoniere piango ancora =))
E pure per i prodotti per fertilizzare, ho un bel magazzino di elementi...nessuno commerciale ormai.
Sono pure io per la bombola di CO2 ed un ottimo riduttore e diffusore.
Io ho provato tante cose in 25 anni di acquariofilia ed ho fatto le mie scelte.
Tu hai provato il pmdd?
:-??

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 23/12/2020, 21:49

Effettivamente anche io uso prodotti commerciali...
Stick npk Lidl, cifo azoto, cifo fosforo, cifo ferro s5 radicale =)) =))

Posted with AF APP
Marco :-h

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 23/12/2020, 21:52

pietromoscow ha scritto:
23/12/2020, 21:29
ma sapete quanti studi ci sono dietro a tutto questo
Sai quanto studio e ricerca c'è dietro ad un profumo da uomo di marca?
Dici che con quelli si cucca di più? :-?

Posted with AF APP

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 23/12/2020, 21:55

Forse non mi sono spiegato. Se un PMDD funziona benissimo, quindi non vedo un senso fare delle fiere e mostrare innovazione tecnologia e prodotti alla van guardia.
Tanto vale ritornare al filtro sotto sabbia per il Marino che non serviva a un Caz.............
Ritornando hai fertilizzanti commerciali, ce chi vende Cocacola e si arricchisce. Ce chi vende fertilizzanti e si fa una reputazione sul mercato mondiale come tante marche ben note.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 23/12/2020, 21:58

pietromoscow ha scritto:
23/12/2020, 21:55
Ce chi vende fertilizzanti e si fa una reputazione sul mercato mondiale come tante marche ben note.
Channel n°5 mi pare che di reputazione ne abbia parecchia...
Le donne che lo mettono sono più fighe? :-??

Posted with AF APP

mr_ics
star3

Messaggio di mr_ics » 23/12/2020, 22:06

Pisu ha scritto:
23/12/2020, 21:58
Le donne che lo mettono sono più fighe?
Spesso si, ma il merito non è di chanel

Posted with AF APP
Una rondine non fa bau

Rispondi