Foglie di bamboo

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Crab01
star3

Foglie di bamboo

Messaggio di Crab01 » 16/06/2018, 9:36

Oggi sono uscito in giardino per fare una ghirlanda di tutte le foglie disponibili tra quelle nel vostro articolo sulle foglie acidificanti, raccogliendo le foglie del noce ho pensato: cacchio ho tutte queste foglie di bamboo ma non servono a niente... Allora ora sono qui a chiedere se qualcuno di voi le ha mai provate e nel caso che effetto hanno ed inoltre volevo raccogliere esperienze sull'utilizzo di altre foglie non citate nell'articolo (si sa mai che ne esce qualcosa di utile da aggiungere all'articolo).
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Crab01
star3

Foglie di bamboo

Messaggio di Crab01 » 17/06/2018, 7:07

Su dai, nessuno? =((

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Crab01
star3

Foglie di bamboo

Messaggio di Crab01 » 17/06/2018, 14:28

Una volta cercando informazioni sui legni d'edera avevo trovato che qualcuno di voi usava foglie di tutti i tipi in acquario. Eri tu @Giueli?

Malt
star3

Foglie di bamboo

Messaggio di Malt » 17/06/2018, 19:08

Di recente avevo letto un articolo inglese che parlava dei benefici delle varie foglie, quelle di bamboo ricordo che rilasciano tannini ma non in grandissima quantità, non ambrano l'acqua come altre foglie.
Parlava di magici poteri curativi e di benefici per il carapace delle Caridina (e probabilmente anche lumache di sorta), inoltre fungono da mangime per chi le trova succulente (Caridina, plecostomus? ancistrus?)
Affrontiamo la vita facendo schifo ogni giorno di meno. :-bd

Giueli
Ex-moderatore

Foglie di bamboo

Messaggio di Giueli » 17/06/2018, 22:43

Crab01 ha scritto: Una volta cercando informazioni sui legni d'edera avevo trovato che qualcuno di voi usava foglie di tutti i tipi in acquario. Eri tu @Giueli?
Si ... o meglio non so se ero io quello che hai letto,ma io metto quercia,nespolo,cilegio,ficus,e poi quello che trovo in giardino comunque... :-??
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Dandano
Ex-moderatore

Foglie di bamboo

Messaggio di Dandano » 17/06/2018, 22:57

Pure il ficus? Interessante :-?
Non sono lattiginose?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Crab01
star3

Foglie di bamboo

Messaggio di Crab01 » 17/06/2018, 23:07

Anche io sono curioso del ficus, ne ho un paio di alberi. Anche delle ciliegie, sapresti dire che effetto hanno in modo approssimativo tipo quale ambra di più l'acqua?

Giueli
Ex-moderatore

Foglie di bamboo

Messaggio di Giueli » 17/06/2018, 23:10

Dandano ha scritto: Pure il ficus? Interessante :-?
Non sono lattiginose?
Bha stanno lì da due mesi e ancora galleggiano... :-??
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Dandano (17/06/2018, 23:10)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Dandano
Ex-moderatore

Foglie di bamboo

Messaggio di Dandano » 17/06/2018, 23:10

Giueli ha scritto: Bha stanno lì da due mesi e ancora galleggiano
Inizio a buttar dentro anche io :D

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Crab01
star3

Foglie di bamboo

Messaggio di Crab01 » 18/06/2018, 12:05

Penso di uscire in giardino e prendere tutte le foglie che trovo coi le faccio seccare e poi le testo una ad una per vedere che effetti hanno sull'acqua.

Rispondi