Formule excel per foglio fertilizzazione
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Ciao a tutti
Non ho mai usato excel e mi è venuto il trip di provare a capirci qualcosa con la scusa di fare un foglio fertilizzazione personalizzato.
Per ora sono riuscito a calcolare il Mg in automatico inserendo il valore Ca e GH è ho impastato il colore del risultato verde/rosso se il risultato è superiore o inferiore al Ca/4.
Ora vorrei calcolare in automatico quanto MgSO4 integrare per arrivare al valore Ca/4.
Mi chiedevo se posso usare le formule del calcolatore ferti di AF per cercare di ricavare le varie formule ferti o se queste sono di proprietà AF.
Nel caso qualcuno può passarmele ?
Non ho mai usato excel e mi è venuto il trip di provare a capirci qualcosa con la scusa di fare un foglio fertilizzazione personalizzato.
Per ora sono riuscito a calcolare il Mg in automatico inserendo il valore Ca e GH è ho impastato il colore del risultato verde/rosso se il risultato è superiore o inferiore al Ca/4.
Ora vorrei calcolare in automatico quanto MgSO4 integrare per arrivare al valore Ca/4.
Mi chiedevo se posso usare le formule del calcolatore ferti di AF per cercare di ricavare le varie formule ferti o se queste sono di proprietà AF.
Nel caso qualcuno può passarmele ?
Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- kromi
-
Profilo Completo
Buona notte,
bellissima gente.
Anche io avrei bisogno di inserire il nitrato di ammonio sul foglio excel di @Artic1. Grazie Nicola caro.
Anche io avrei bisogno di inserire il nitrato di ammonio sul foglio excel di @Artic1. Grazie Nicola caro.
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Ciao,
Mi spiace ma abbiamo scelto di creare un calcolatore digitale online e di non condividere l'excel proprio per evitare che altri forum ci rubassero il lavoro senza remore. Se vogliono farselo possono farsi il loro, alla fine è solo stechiometria che può fare un diplomato e son certo che anche tu puoi fare una tua versione se vuoi. Non sarebbe contro il regolamento!
Pertanto per avere una simile autorizzazione bisogna chiedere agli admin.
Io non mi sento di dare il mio excel ad alcuno.
@Saxmax @cicerchia80
per cortesia valutate voi questa richiesta e ditemi come procedere.
Se voi dite di sì, gli posso mandare il mio excel, ma nonostante lo abbia ideato io il calcolatore per me è un bene del forum, ora. Non mi sento di condividerlo senza il vostro parere.
Mi spiace ma abbiamo scelto di creare un calcolatore digitale online e di non condividere l'excel proprio per evitare che altri forum ci rubassero il lavoro senza remore. Se vogliono farselo possono farsi il loro, alla fine è solo stechiometria che può fare un diplomato e son certo che anche tu puoi fare una tua versione se vuoi. Non sarebbe contro il regolamento!
Pertanto per avere una simile autorizzazione bisogna chiedere agli admin.
Io non mi sento di dare il mio excel ad alcuno.
@Saxmax @cicerchia80
per cortesia valutate voi questa richiesta e ditemi come procedere.
Se voi dite di sì, gli posso mandare il mio excel, ma nonostante lo abbia ideato io il calcolatore per me è un bene del forum, ora. Non mi sento di condividerlo senza il vostro parere.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Saxmax
-
Profilo Completo
Non avrei saputo scrivere meglio.
Aggiungo solo che, dato che è materiale pubblicato sul forum, è coperto da copyright.
Questo proprio per tutelare il lavoro di articolisti ed utenti tutti che, a questo modo, vedono il proprio lavoro protetto da scopiazzature più o meno fedeli sul web.
Artic1 ha scritto: ↑08/04/2023, 1:38Mi spiace ma abbiamo scelto di creare un calcolatore digitale online e di non condividere l'excel proprio per evitare che altri forum ci rubassero il lavoro senza remore. Se vogliono farselo possono farsi il loro, alla fine è solo stechiometria che può fare un diplomato e son certo che anche tu puoi fare una tua versione se vuoi. Non sarebbe contro il regolamento!
Non avrei saputo scrivere meglio.
Aggiungo solo che, dato che è materiale pubblicato sul forum, è coperto da copyright.
Questo proprio per tutelare il lavoro di articolisti ed utenti tutti che, a questo modo, vedono il proprio lavoro protetto da scopiazzature più o meno fedeli sul web.
Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Artic1
-
Profilo Completo
Grazie Saxmax!
Come sempre diretto e comprensibile.
Come sempre diretto e comprensibile.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Eh io non sapevo che dire, ovvio che poi rimando la decisione ad Artic
L'Excel lo abbiamo solo noi admin, non è a disposizione nemmeno dei mod
L'Excel lo abbiamo solo noi admin, non è a disposizione nemmeno dei mod
Stand by
- nicolatc
-
Profilo Completo
Te l'ho fatta al volo secondo la tua richiesta, la formula è cerchiata in arancione. Fermo restando che non è assolutamente una regola che il magnesio debba essere un quarto del calcio...
Se ti esce un valore di millilitri negativo, vuol dire che il magnesio presente in vasca è già maggiore del tuo obiettivo, cioè di un quarto del calcio.
Ovviamente dovrai modificare le celle secondo il tuo excel
Se ti esce un valore di millilitri negativo, vuol dire che il magnesio presente in vasca è già maggiore del tuo obiettivo, cioè di un quarto del calcio.
Ovviamente dovrai modificare le celle secondo il tuo excel
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio (totale 2):
- cicerchia80 (08/04/2023, 20:23) • Pasqualerre (09/04/2023, 11:45)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Grazie @nicolatc
Posted with AF APP