Gatto/i Vs acquario

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Davide T
star3

Gatto/i Vs acquario

Messaggio di Davide T » 05/04/2017, 11:56

:-h ciao a tutti, sono curioso di sapere se anche voi come me siete in possesso di uno o più gatti e avendo anche l'acquario come reagiscono o hanno reagito.

La mia esperienza è stata da morire da ridere: all'inizio ero preoccupato perché ho 2 gatti di cui una nera (pazza scaldata, amante dell'acqua) e uno rosso (fifone, pazzo anche lui, ma molto per le sue), inutile dire che la mia paura era più rivolta verso la nera.

Appena arrivato l'acquario è subito entrata nella scatola (come sempre) e girava curiosa tra i pacchi di sabbia, taniche d'acqua. Dopo averlo avviato e messo le piantine guardava dentro l'acquario ed era curiosa solo del suono scrosciante dell'acqua (dato dalla pompa) ma di per sé non ha creato danni. Dopo 1 che misi i pesci, si rese tutto più divertente e interessante.
😂😂😂😂

Come prima cosa guardava questi esseri (strani) dentro la vasca, muovendo spesso la testa per seguirli, quando si fermavano batteva delicatamente la zampina sul vetro per farli muovere.
Poi si innamorò del betta seguendo sempre lui con lo sguardo e lui di reazione gonfiandosi 😂😂😂😂 (adesso sono amici)

Poi perse interesse, viene solo a curiosare quando gli do da mangiare ai pesci ma senza essere invasiva si limita ad ammirarli mangiare, ma sicuramente nella sua testa penserà che un giorno riuscirà a nuotare con loro😂😂😂 visto che spesso la ritrovo nella vasca da bagno che nuota.

Sono curioso delle vostre esperienze sia con gatti che con altri animali.
Questi utenti hanno ringraziato Davide T per il messaggio:
AndreaD (15/04/2017, 11:07)
:-h

Diego
star3

Gatto/i Vs acquario

Messaggio di Diego » 05/04/2017, 12:02

Le mie due gatte non badavano nemmeno di striscio gli acquari, compresi quelli aperti.
Una vecchia gatta che avevo anni fa, invece, amava camminare sui due tubi fluorescenti, per andare a bere l'acqua dell'acquario (chissà che gusto ci trovava =))) ) ogni tanto però scivolava in acqua e schizzava via spaventata
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

mokiroro
star3

Gatto/i Vs acquario

Messaggio di mokiroro » 11/04/2017, 18:02

FB_IMG_1491926360079.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato mokiroro per il messaggio:
Davide T (11/04/2017, 22:53)

Mes
star3

Gatto/i Vs acquario

Messaggio di Mes » 13/04/2017, 16:20

il cubetto, essendo aperto, lo usano come abbeveratoio :)) ; il dubai 80 lo usano tutto inverno per dormire al caldo, infatti devo riparare il coperchio perchè lo hanno sfondato... x_x

Sono gatti materiali i miei, non badano alla vita all'interno, ma solo a come utilizzarli al meglio per la loro dolce vita!! :))

Davide T
star3

Gatto/i Vs acquario

Messaggio di Davide T » 13/04/2017, 18:44

Mes ha scritto: il cubetto, essendo aperto, lo usano come abbeveratoio :)) ; il dubai 80 lo usano tutto inverno per dormire al caldo, infatti devo riparare il coperchio perchè lo hanno sfondato... x_x

Sono gatti materiali i miei, non badano alla vita all'interno, ma solo a come utilizzarli al meglio per la loro dolce vita!! :))
Ahahah hanno una fontanella con acqua sempre pulita

Steinoff
Ex-moderatore

Gatto/i Vs acquario

Messaggio di Steinoff » 13/04/2017, 20:26

Il mio gattone Bricco staziona regolarmente sopra l'Askoll Pure L, proprio come faceva la mia amata micia Cleo prima di lui. Invece non sale proprio sul Rio180, non l'ha fatto neanche una volta. Ha quasi timore a salirci, non so perche'... Invece non posso proprio lasciare in giro le pasticche da fondo, ne e' golosissimo!
Ogni tanto, quando invece sta di fianco ai vetri, segue i pesci, sopratutto i Betta che gli vanno incontro. Quando e' cosi' cerca di prenderli con la zampa, per fortuna senza sprecarci troppa fatica #:-s
Sed quis custodiet ipsos custodes?

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Gatto/i Vs acquario

Messaggio di FrancescoFabbri » 13/04/2017, 23:07

Il mio gatto nemmeno se lo piazzo di fronte all'acquario prova a considerare i pesci che si muovono di fronte a lui. Bah... :-??
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

AndreaD
star3

Gatto/i Vs acquario

Messaggio di AndreaD » 14/04/2017, 11:50

20170414114923-1625175811.jpg
Beh, per lui è la sua TV!!! :-B :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Davide T
star3

Gatto/i Vs acquario

Messaggio di Davide T » 14/04/2017, 14:14

=)) =)) =))

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Gatto/i Vs acquario

Messaggio di BollaPaciuli » 14/04/2017, 15:45

La nostra Ginger se lasciamo una sedia davanti all'acquario ci si mette subito per guardare, poi dopo qualche minuto dorme.
Se la sedia è molto vicina o se ci siamo noi qualche zampatina la da.. ma nulla di che.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Rispondi