I pesci comprati su internet

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Newborn
star3

Messaggio di Newborn » 05/11/2019, 22:31

Buonasera a tutti
Sono un attimo inorridita dall'argomento .
Vedo che su internet vendono i pesci.
Restituzione gratuita entro 30 gg.
b-( b-( b-( b-( b-( b-(
Ma come è possibile ? Come può essere legale tutto ciò?
Mi domando...ma questi poveri pesci come vengono spediti ? #:-s
......tristezza

Posted with AF APP
Melissa
Intervengo se necessario, a Madre Natura lascio il resto 🌿🌿🌿

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 05/11/2019, 23:19

Newborn ha scritto:
05/11/2019, 22:31
Mi domando...ma questi poveri pesci come vengono spediti ?
In box termici e con corriere autorizzato :-??
Stand by

perryn
star3

Messaggio di perryn » 05/11/2019, 23:46

disperato dal fatto che qua a genova siamo messi veramente male a livello di negozi, quelli più grossi e meglio attrezzati hanno chiuso i battenti e quelli rimasti non hanno mai quello che cerco , mi sono deciso a ordinare da easyfish.
sinceramente non ero tanto convinto, è la mia prima volta che non vado direttamente in negozio a prendermi i pesci..
Però hanno un catalogo immenso grazie al rapporto diretto col grossista ,la disponibilità del quale appare direttamente sul sito easyfish.
ho scelto loro anche perchè sopra una cifra neppure troppo alta ( 60 euro) il trasporto è gratis e bologna comunque non è lontana .
La consegna non è immediata , perchè i pesci arrivano a loro dal grossista e quindi si perde qualche giorno, però spero che la salute dei piccoletti sia garantita.
vi aggiornerò dopo venerdì. ;)

BGM
star3

Messaggio di BGM » 06/11/2019, 19:20

perryn ha scritto:
05/11/2019, 23:46
disperato dal fatto che qua a genova siamo messi veramente male a livello di negozi, quelli più grossi e meglio attrezzati hanno chiuso i battenti e quelli rimasti non hanno mai quello che cerco , mi sono deciso a ordinare da easyfish.
sinceramente non ero tanto convinto, è la mia prima volta che non vado direttamente in negozio a prendermi i pesci..
Però hanno un catalogo immenso grazie al rapporto diretto col grossista ,la disponibilità del quale appare direttamente sul sito easyfish.
ho scelto loro anche perchè sopra una cifra neppure troppo alta ( 60 euro) il trasporto è gratis e bologna comunque non è lontana .
La consegna non è immediata , perchè i pesci arrivano a loro dal grossista e quindi si perde qualche giorno, però spero che la salute dei piccoletti sia garantita.
vi aggiornerò dopo venerdì. ;)
Ho comprato da loro due volte e, nonostante le mie perplessità, sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto. Una cosa che secondo me è sintomo di qualità è che gli Apistogramma mi sono arrivati con un'acqua molto scura e di bassa conducibilità (tipo black water), segno che erano stati cresciuti nel migliore dei modi. In quale negozio fisico c'è questa attenzione?
Questi utenti hanno ringraziato BGM per il messaggio:
perryn (06/11/2019, 23:50)

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 06/11/2019, 21:19

Newborn ha scritto:
05/11/2019, 22:31
Vedo che su internet vendono i pesci.
Ti dirò, nemmeno a me piace l'idea di un animale che mi arriva "per posta", e per questo non ho mai (non ancora?) effettuato acquisti online.
Ma poi penso... Come arrivano i pesci nei negozi fisici dove poi li acquistiamo?
Semplicemente acquistando online saltiamo un passaggio :)

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Newborn
star3

Messaggio di Newborn » 06/11/2019, 21:31

Effettivamente avete ragione... 8-|
È che mi dispiace un po' per questi pesci , sballottati qua e là.
Ma sono io la prima ad averli acquistati in passato..e non mi sono fatta alcuna domanda.
Me le faccio ora , anche se conta poco. Cosi. Uno spunto di riflessione.
Spesso arrivano nelle case e vengono messi in una boccia , abbandonati a se stessi.
Ne ho un esempio in ufficio dove lavoro: il figlio del capo si è preso due pesci rossi e li ha portati in ufficio per "decoro " .
In una bacinella di plastica .
Al che , dopo un paio di giorni ho portato il mio acquarietto piccolo con un filtro interno e li ho spostati. Almeno vivono in un po più d'acqua :(|)
Ovviamente chi ci sta dietro ? Io :((
Almeno so che in questo forum vanno a stare bene ! :ymblushing:

Posted with AF APP
Melissa
Intervengo se necessario, a Madre Natura lascio il resto 🌿🌿🌿

perryn
star3

Messaggio di perryn » 08/11/2019, 16:13

che dire... UPS mi sta facendo aspettare da stamattina la consegna, sono le 16.15 del pomeriggio . X(
Ho pure provato a chiamarli per sapere a che ora sarebbero arrivati, con altri corrieri si può , ma mi hanno risposto che non lo sanno, per loro il massimo della precisione è "in giornata" .
Però la telefonista mi ha dato una bella soluzione ANALOGICA : se proprio dovessi uscire di casa potrei scrivere un biglietto e metterlo sul portone, con su scritto "torno subito" .
ma dimmi te .
SIAMO NEL 2019 !!!!!! ~x( ~x(

Azius
Moderatore Globale

Messaggio di Azius » 08/11/2019, 16:42

perryn ha scritto:
08/11/2019, 16:13
che dire... UPS mi sta facendo aspettare da stamattina la consegna, sono le 16.15 del pomeriggio . X(
Ho pure provato a chiamarli per sapere a che ora sarebbero arrivati, con altri corrieri si può , ma mi hanno risposto che non lo sanno, per loro il massimo della precisione è "in giornata" .
Però la telefonista mi ha dato una bella soluzione ANALOGICA : se proprio dovessi uscire di casa potrei scrivere un biglietto e metterlo sul portone, con su scritto "torno subito" .
ma dimmi te .
SIAMO NEL 2019 !!!!!! ~x( ~x(
C'è l'app per il telefono che ti permette di programmare data e ora della consegna ma va attivata (udite udite) tramite un codice che ti inviano per posta in 5 giorni lavorativi =)) =))

perryn
star3

Messaggio di perryn » 08/11/2019, 17:48

sono quasi le 18 , ancora niente consegna e sicuramente non lavoreranno di sabato,quindi tutti i pesci moriranno , sono veramente in ansia.
non farò mai più acquisti di esseri viventi on line .

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 08/11/2019, 18:22

Per non rischiare, è preferibile ordinare di lunedì o ancora meglio nel weekend, cosi è più facile che vengano spediti prima ed entro la settimana arrivano.

Posted with AF APP
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Rispondi