I vostri video musicali preferiti
- malu
-
Profilo Completo
Ovviamente non tutta la musica del film è fedelissima..... Ma comunque merita, un bello spaccato, anche se romanzato, di quella che è stata la vita della prima "Rockstar" di sempre.
Posted with AF APP
- Elisaveta
-
Profilo Completo
Figurati! E certo che sara romanzato e non fedele, ma la fedeltà storica e tecnica non è assolutamente quello che si aspetta di questi film!
- Elisaveta
-
Profilo Completo
Certo, ma per dirti una - Paganini probabilmente soffriva dalla sindrome di Marfin che colpisce il tessuto connettivo, una brutta bestia, ma… ti cito li pezzo della wiki “ Un'altra caratteristica è la lunghezza, iperestensibilità e forma affusolata delle dita, che viene chiamata "aracnodattilia" ed è riconoscibile dal segno del pollice o segno di Steinberg (l'intera unghia del pollice flesso verso il palmo della mano oltrepassa il bordo ulnare) e dal segno del polso o segno di Walker-Murdoch (l'estremità del mignolo e del pollice di una stessa mano riescono a sovrapporsi facendo il giro attorno al polso dell'altro braccio); l'aracnodattilia, che tende a causare una ipermobilità delle dita, è legata alla lassità generalizzata dei legamenti.”
Immagina COSA si può combinare con il violino con le dita del genere! Spero però tanto che Garrett in differenza al Paganini non ne è affetto, ripeto è una brutta bestia.
Ultima modifica di Elisaveta il 27/01/2022, 16:28, modificato 1 volta in totale.
- malu
-
Profilo Completo
Si, si.. Sapevo della sua malattia, gli consentiva di essere anche un virtuoso della chitarra. No Garret non ne soffre, però la qualità non gli manca 

Posted with AF APP
- Elisaveta
-
Profilo Completo
@malù, comunque sempre rimanendo nel tema del Capriccio 24 e nella tematica “L’Artista e il Diavolo” - non so se ti è mai capitata la “Rapsodia su un tema di Paganini” di Rachmaninov, a me piace tanto
.

- malu
-
Profilo Completo
Al momento non ricordo... Provvederò.
Questo è uno dei miei preferiti, linko anche la "rivisitazione" presente nel film per motivi di trama.
Posted with AF APP
- Elisaveta
-
Profilo Completo
Molto bello questo adagio, grazie! Carino anche accompagnamento visivo con il pentagramma.
Un piccolo aneddoto - in uno dei momenti particolarmente belli su una delle note più alte all’ improvviso il vìolino sale ancora, sempre in su, più in su, è il suono comincia a perdere la consistenza, a sibillare. Sgranò gli occhi, mi blocco allibita… e mio marito scoppia a ridere - era il bollitore del tè che si è messo a fischiare avvertendoci che acqua e pronta.
Nei giorni mi sa che risentirò su uno stereo decente il concerto completo.
- malu
-
Profilo Completo
Il bollitore.....

E si.... Calcolando che il violino è lo strumento più difficile da "gestire" per qualunque impianto hifi...
Posted with AF APP
- leoel75
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
È la prima volta che scrivo in questo forum e per caso mi è cascato l'occhio su "video musicali preferiti"...
Non è un video, ma una canzone del mio vecchio gruppo, gli eL KemEjA. Mi faccio un po' di pubblicità
È la prima volta che scrivo in questo forum e per caso mi è cascato l'occhio su "video musicali preferiti"...
Non è un video, ma una canzone del mio vecchio gruppo, gli eL KemEjA. Mi faccio un po' di pubblicità