Mi ha sempre affascinato come noi stupidi umani colleghiamo sentimenti, emozioni, immagini ecc ecc a piu o meno qualunque cosa...
l'album da cui è tratta questa canzone è stato praticamente la colonna sonora dei miei 10 giorni in Finlandia...
Dopo 2 anni, oggi, quando ascolto qualunque pezzo di questo album mi pare quasi di sentire i profumi delle betulle, del muschio, dell'aria frizzante di quelle foreste... poi guardo dalla finestra vedo solo cemento e mi vien voglia di usare la finestra per lanciarmi di sotto ahahahahah
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
Ho avuto: Poecilia wingei Neocaridina davidi var. Carbon Rili,
Altre informazioni: Vasca allestita con metodo Walstad in data 06-03-2015, illuminazione a LED, fotoperiodo 9 ore. Cambio acqua meno di 50l all'anno. Mai riallestita.
Secondo Acquario: Work in progress: 160x45x60 - Allestimento amazzonico con piante emerse ornamentali su 1/3 della vasca, - Filtro sottosabbia inverso (rifluitore di fondo), - Plafo LED (150w) autocostruita con strisce LED ed a recupero termico, - Riscaldamento/raffreddamento integrato a cella di peltier. - Fondo in sabbia di lapillo vulcanico.
mi pare quasi di sentire i profumi delle betulle, del muschio, dell'aria frizzante di quelle foreste...
Questo perché l'olfatto (seppur molti lo sottostimano e lo usano in modo inadeguato, bombardandolo con profumi fortissimi e poi non usandolo mai) è tra i primi sensi ad originare memoria.
Inoltre è in grado di percepire molte (si parla di ordini di grandezza) più cose rispetto al gusto. Quindi se associ un profumo ad un ricordo, stai usando il tuo naso nel modo migliore.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
Lampada Chihiros wrgb2 pro, lumen sconosciuti, fotoperiodo attuale 8h incluse di 1.30min alba/tramonto e potenza lampada al 65%, 7600K
CO2
Secondo Acquario: Avvio vasca 8/9/2020
Juwel Rio 180
Fondo JBL manado dark, rocce laviche Filtro interno originale solo nella scatola caricato con un sacchettino di lapillo grosso o canolicchi non ricordo
Platy Neon 15 Coppia di p.scalare Coppia di pelvicachromis 4 Cory e 2 ancistrus Melanoides tuberculata
Illuminazione originale LED 6500K+9000K 10h
Riscaldatore
CO2
Altri Acquari: Cubo 55lt Bucephalandre Christmas moss Anubias nana Cryptocoryne wenditii green Lenticchia 5 rasbora galaxy 1 coppia di apistogramma agassizi Luce china 15w Filtro zainetto china per muovere l'acqua Fondo allofano
nel cuore della notte.
Io ed il mio il sonno abbiamo un rapporto conflittuale da tempo immemorabile.
Se sono in ferie (forzate come molti altri in questo momento purtroppo), svanisce.. se invece la sveglia suona alle 5.30... ancora cinque.. dieci... altri 5 minuti CA**O E' TARDI e maratona sia
Quindi.. musica!
#teamNoFilter #teamPochiCambi
il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba
Altre informazioni: Vasca con terriccio da giardino, lapillo granulometria 2 cm e poi sopra manado dark, senza filtro,senza CO2,senza termoriscaldatore....