il pesce e il cane ci hanno capire sempre più di quanto è strana la bestia umana e questi discorsi potrebbero andare avanti all infinito.per fortuna abbiamo il libero arbitrio e (qualcuno )anche l intelligenza ,quindi sta a noi mangiare il pollo invece dei peperoni,.cerchiamo di convivere con le nostre diseguaglianze su questo affollato pianeta nel modo più sereno possibile...
Il pesce e il cane...
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Il pesce e il cane...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Monica
-
Profilo Completo
Il pesce e il cane...
Assolutamente siCertcertsin ha scritto: ↑25/06/2020, 7:43cerchiamo di convivere con le nostre diseguaglianze su questo affollato pianeta nel modo più sereno possibile.

Per quanto riguarda il discorso iniziale, per i negozianti secondo me gioca un ruolo fondamentale la passione in quello che fai

Idem per quanto riguarda noi

Le leggi

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio (totale 3):
- Certcertsin (25/06/2020, 8:40) • Franz (25/06/2020, 8:48) • Fiamma (25/06/2020, 13:11)
"And nothing else matters..." 
- Franz
-
Profilo Completo
Il pesce e il cane...
Mi ricordo che nel grande zoomarket da cui di solito compro i pesci (perché in genere ha pesci in salute e senza malattie) una volta vidi un enorme pappagallo da solo in una gabbia così piccola da non poter aprire nemmeno le ali che sembrava in pieno esaurimento nervoso dal modo in cui si muoveva e mordeva il suo trespolo. Ci sono rimasto abbastanza turbato. Ma purtroppo a quanto pare la gabbia soddisfava i requisiti minimi di leggeMonica ha scritto: ↑25/06/2020, 8:28Per quanto riguarda il discorso iniziale, per i negozianti secondo me gioca un ruolo fondamentale la passione in quello che fai perché può capitare il pesce che muore ma non lo lasci in acquario con gli altri in un ambiente in modo molto eufemistico, non adatto...ma cerchi di creare ambienti confortevoli, faresti stare meglio loro e invoglieresti all'acquisto, perché io sinceramente in un negozio con le vasche piene di alghe e pesci morenti non acquisterei neanche un mangime ma qui entra in gioco la parte acquirente e leggi, il cane tenuto male no, il pesce che galleggia spostalo che vorrei proprio quel muschio li sotto
Idem per quanto riguarda noi se prendo un animale, non ho cani ma gatti, pesci e anfibi li tengo nel migliore dei modi, non c'è serie A o serie B se si ammala il gatto lo curo, se si ammala il pesce anche, o almeno ci provo
Le leggi sono fatte male da gente che nella maggior parte dei casi non sa nemmeno quello che sta scrivendo, niente pesci in meno di trenta litri? E da trentuno? Ci potrei mettere un luccio...non ha senso, piuttosto che monitorare la gente che butta in natura le piante vietiamone la vendita, non ha senso cerchiamo noi di fare del nostro meglio, facciamo star bene sia il pesce che il cane e cerchiamo nel nostro piccolo di spiegarlo anche agli altri, magari un passetto alla volta, avremo buone leggi sia per gli animali pucciosi che quelli no, ci arriveremo, si spera

Infatti i requisiti minimi di legge in queste cose spesso mi sembrano ridicoli. Se devo prendere un animale esotico o sono in grado di tenerlo bene o non lo prendo. Stesso discorso per le t hermanni in cui il minimo di legge è di 2mq!!! io la mia che la tengo in 300mq mi sembra quasi poco! e non sto esagerando.
Poi dall'altro canto ci sono gli animalisti ignoranti che non sanno che il cavallo è un animale da lavoro profondamente addomesticato e pensano che se lo sistemi nel tuo garage lo stai maltrattando, perché i cavalli devono galoppare liberi nelle praterie insieme agli unicorni. Mi riferisco ad un servizio di edordo stoppa che secondo me ha sbagliato. Non sto dicendo che quel cavallo non poteva essere più fortunato ma a dire che è una situazione fuori dal mondo ce ne passa!
Come vedi ci sono molte cose che non capisco pure io.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Il pesce e il cane...
Bè qui mi tocchi sul vivo perchè i cavalli li ho da anni, ovviamente non possono correre liberi (anche perchè non ci sono più le praterieFranz ha scritto: ↑25/06/2020, 9:07Poi dall'altro canto ci sono gli animalisti ignoranti che non sanno che il cavallo è un animale da lavoro profondamente addomesticato e pensano che se lo sistemi nel tuo garage lo stai maltrattando, perché i cavalli devono galoppare liberi nelle praterie insieme agli unicorni.

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Il pesce e il cane...
questa è un altra dmanda che mi son sempre posto...ma a loro piace averci in groppa o lo fanno solo per compiacerci?o perché con la scusa si fanno una bella passeggiata?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Il pesce e il cane...
dipendeCertcertsin ha scritto: ↑25/06/2020, 13:48questa è un altra dmanda che mi son sempre posto...ma a loro piace averci in groppa o lo fanno solo per compiacerci?o perché con la scusa si fanno una bella passeggiata?

Per quelli che portano il cavaliere in sella solo per girare nel maneggio, che dire...
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Certcertsin (25/06/2020, 14:21)
- Franz
-
Profilo Completo
Il pesce e il cane...
Non ho mai avuto cavalli quindi sicuramente @Fiamma è più esperta però ho fatto equitazione. Secondo me dipende dal cavallo, perché cambia molto il carattere da uno all'altro. Cmq sono animali molto intelligenti con buona memoria. Secondo me loro lo vedono come un gioco, come quando addestri i cani.Certcertsin ha scritto: ↑25/06/2020, 13:48questa è un altra dmanda che mi son sempre posto...ma a loro piace averci in groppa o lo fanno solo per compiacerci?o perché con la scusa si fanno una bella passeggiata?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Il pesce e il cane...
Diciamo che più che dal cavallo dipende da come è stato addestrato, dal cavaliere, da cosa gli si richiede, da come è gestito durante il tempo in cui non ci ha sulla schienaFranz ha scritto: ↑25/06/2020, 14:31Non ho mai avuto cavalli quindi sicuramente @Fiamma è più esperta però ho fatto equitazione. Secondo me dipende dal cavallo, perché cambia molto il carattere da uno all'altro. Cmq sono animali molto intelligenti con buona memoria. Secondo me loro lo vedono come un gioco, come quando addestri i cani.

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Il pesce e il cane...
@Fiamma come reagisci davanti a chi mangia la loro carne?scusa per la domanda ,di sicuro rabbividisci o resti indifferente?io ho gatti e avuto diversi cani ,pero non trovo cosi tremendo chi se li pappa,io non lo farei mai ma capisco chi lo fa ,sono altre culture..puoi anche mandarmi a stendere se ho urtato la tua sensibilità..mi scuso in anticipo...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Il pesce e il cane...
Certcertsin, figurati, non mi fa una gran differenza da chi mangia altri animali, non è che un cavallo soffre più di un maiale..
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio (totale 2):
- Certcertsin (25/06/2020, 16:58) • Marcov (27/06/2020, 16:03)