Imparare con youtube

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Crab01
star3

Imparare con youtube

Messaggio di Crab01 » 31/08/2018, 15:37

Ciao :-h

Se doveste insegnare a qualcuno come gestire un acquario utilizzando solo fonti video, quindi penso principalmente a YouTube cosa gli consigliereste? Considerando che questa persona ha gestito per circa 40 anni la sua vasca da 300 litri fidandosi dei negozianti e facendo i peggio fritti misti? Oggi ha un 120 litri di fortuna dato che il 300 si è sfondato e questa volta vuole documentarsi via video su cosa è cambiato in queste decine di anni. :-??

Io ho selezionato dei video da YouTube e ho trovato che quelli che possono essere più utili ma meno noiosi sono quelli di acquasaur in particolare quelli su:
Filtro
NO2- ed NO3-
KH e GH
Rocce in natura
Fondo fertile fai da te
Zone anossiche
Legni in natura
Illuminazione in acquario

Ho provato a guardare anche altri youtuber ma non ho trovato molto che possa essere utile a un principiante, nulla di comparabile a I primi passi per un acquario facile ..., idee? :ympray:

Cercavo anche qualcosa che spiegasse come i pesci non possano essere mischiati a livello di carattere e di esigenze dell'acqua ma non ho trovato nulla...

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

cicerchia80
Amministratore

Imparare con youtube

Messaggio di cicerchia80 » 31/08/2018, 21:50

Prendi l'articolo nostro....facci un video...e caricalo sul nostro canale YouTube
Una lezione alla volta arricchisci il canale =))
Stand by

Crab01
star3

Imparare con youtube

Messaggio di Crab01 » 31/08/2018, 22:00

cicerchia80 ha scritto: Prendi l'articolo nostro....facci un video...e caricalo sul nostro canale YouTube
Cacchio se non stesse per riprendere la scuola lo farei :((

Posted with AF APP

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

MatteoR
Ex-moderatore

Imparare con youtube

Messaggio di MatteoR » 31/08/2018, 22:23

Il mio canale preferito di acquariofilia (e oltre) è Dexter's World .

Comunque per indirizzarti su materiale informativo serve sapere quale è l'obiettivo della persona di cui parli, se è interessato a tenere un acquario in salotto oppure avviarsi all'hobby in modo approfondito o, ancora, molto approfondito.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Crab01
star3

Imparare con youtube

Messaggio di Crab01 » 01/09/2018, 0:20

Beh io direi che nonostante tutti gli hanno per cui ha avuto una vasca andrebbe considerato un principiante un neofita vi basti pensare che ieri mi ha detto ma come qui dicono di aspettare un mese per i pesci... @MatteoR

Posted with AF APP

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Imparare con youtube

Messaggio di BollaPaciuli » 02/09/2018, 14:31

cicerchia80 ha scritto: Prendi l'articolo nostro....facci un video...e caricalo sul nostro canale YouTube
;)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Rispondi