Rox ha scritto:chiudere il topic di forza
Grazie, permettimi ancora poche battute
Scardola ha scritto:Non capisco se lo sfogo nasca da qualche attacco personale in qualche post specifico
Chiaro che si, non qui, e ora non c'è n'é più traccia, ma è stata soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ha scatenato la scimmia e fatto salire il sangue agli occhi, come ho detto, sono uso, in ogni luogo da me frequentato, prima o dopo, avere scambio di opinioni con persone dalle idee discordanti dalle mie ma frasi del tipo "vaschette puzzolenti e maleodoranti, inadatte alla vita di qualsiasi specie animale.." Mi hanno annebbiato la vista!
Ps e chiudo:
raffaella150 ha scritto:io non sarei un acquariofilo
Tu sei della peggior specie, non è comprensibile/accettabile che nel 2014, con tutti i passi da gigante che ha fatto il "settore" ci siano ancor oggi, persone folli che prelevano in natura, fondo, flora e fauna, come minimo rischi una decuncia per villipendio all'ecosistema Gaia!
Speriamo non venga scoperto cuttlebone che ha un laghetto SENZA lampada UV o matteococodiamante che usa filtri self made come i miei..
Shadow ha scritto:che lui è meno acquariofilo di te se
Zitto tu, casinista
Simone e Scardola.. Onorato, grazie
Spesso in queste "chiaccherate" salta fuori il "e ma tu parli, parli, ma non c'è nemmeno una foto..)
Certo, 1° ho ben poco di esteticamente piacevole da vedere, 2° con la macchina fotografica ci litigo e 3° non ho mire vanitose, sono pienamente soddisfatto se piace a ME!
Questa è una vasca trovata vicino al cassonetto, 51x26x34, fondo ? provenienza vasca dismessa da amico e rimasto in un secchio umido per un paio d'anni, filtro a scatolotto (orribile..) caricato con SOLA spugna, pilotato da una micro pompa da 2w, 250 l/ora, no CO
2, no riscaldatore, lampada da illuminotecnica. Costo 10€ di piante, 5 la pompa, 5 la spugna e mi pare 10 di lampada, totale... Manutenzione, dimenticata (e si vede...) cambio di 4/5 cm ogni 2/3 mesi.
Fauna una coppia di Ancistrus, ma, ma.. Cosa sono quei puntini che nuotano..? (ah già non vuole dire nulla si riproducono anche in un secchio.. Siiii? Ascolta... Mi fai VEDERE?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.