Data la disponibilità di piante di piccolissime dimensioni e alghe di ogni forma e colore, mi chiedevo se fosse possibile realizzare un Iwagumi con piante marine.
@estebanvel ne ha realizzato uno d'acqua dolce usando anche una mia pianta marina.
Mi chiedevo anche se ci fosse il problema della precipitazione dei sali ovvero una vasca d'acqua dolce può rimanere senza movimento ma una salata no.
Iwagumi marino e precipitazione sale...
- cqrflf
-
Profilo Completo
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
riesco ad immaginarlo benissimo
perché no? un mediterraneo in stile iwagumi
riesco ad immaginarlo benissimo
allora basta movimentarla... quale sarebbe il problema?
mm
- cqrflf
-
Profilo Completo
Nessun problema è che speravo si potesse fare uno dei tipi di vasca più semplici possibile ('come in acqua dolce). Quella che tenevo vicino alla finestra senza luce e senza filtro ma mi sa che con il marino non si riesce per via della precipitazione dei sali.
D'altronde si sa che in acqua solce i carbonati precipitano sul fondo se non c'è movimento.
Nessun problema è che speravo si potesse fare uno dei tipi di vasca più semplici possibile ('come in acqua dolce). Quella che tenevo vicino alla finestra senza luce e senza filtro ma mi sa che con il marino non si riesce per via della precipitazione dei sali.
D'altronde si sa che in acqua solce i carbonati precipitano sul fondo se non c'è movimento.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
di movimento e schiumatoio, la vedo dura!
forse si potrà anche fare senza filtro, ma senza pompa
di movimento e schiumatoio, la vedo dura!
mm