MANGIME GRATIS !!!!!!!!!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Mattia90
star3

MANGIME GRATIS !!!!!!!!!

Messaggio di Mattia90 » 26/03/2015, 10:22

MANGIME GRATIS !!!!!!!!!!!! BIRRE GRATIS !!!!!!!

Per chi ancora non mi conosce mi presento: mi chiamo Mattia e sto studiando ingegneria meccanica. Io ed altri ragazzi della mia facoltà stiamo progettando una bici pieghevole! Ci farebbe immenso piacere se partecipaste a questo sondaggio che vi posto! Ci vogliono due minuti! :D

Vi ringrazio infinitamente in anticipo

Ecco il link

https://docs.google.com/forms/d/1arGlUv ... 0/viewform

PS: stiamo partecipando ad un concorso, ci sono più di 4000€ in ballo! Nel caso in cui dovessimo vincere vi offro qualcosa :D

Stifen
Top User

Re: MANGIME GRATIS !!!!!!!!!

Messaggio di Stifen » 26/03/2015, 11:13

Ciao bell'uomo, io ci ho messo meno di due minuti a fare il test!!!
Come detto nel sondaggio io non la comprerei, non perchè non ne possa valere la pena, ma perchè al momento non la userei.

Ad ogni modo penso sia una gran bella idea, soprattutto per chi per motivi di lavoro deve muoversi all'interno delle città o zone pedonali. Sai che pacco e perdita di tempo muoversi a piedi o coi mezzi pubblici dove le automobili non possono girare. In questo caso la caratteristica fondamentale dovrebbe essere la facilità con cui passi dalla versione pedalabile a quella richiudibile (sono 3 anni che litigo coi passeggini!!!) e senza sporcarsi anche se ci fai poca manutenzione (leggi non lavano mai la catena). E chiaramente il prezzo che se te la rubano non devi vendere un secondo rene...
Nel mio comune adesso il Comune ti noleggia le bici, e le chiavette sono esaurite, quindi l'esigenza di bici per entrare in città effettivamente esiste!!!

Se vuoi qualche altra info chiedi pure, c'era un periodo che facevo più strada in bici che in macchina, ma era una bici da strada e andavo in giro con la tutina attillata e le gambe unte e depilate... non pensate male!! :ymdevil:

In bocca al lupo per il progetto
Stifen
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 26/03/2015, 11:17

Fatto :-bd :-bd

Però invece del mangime non mi manderesti una bella bisteccona?!?! =)) =)) =)) =))

A parte gli scherzi..felice di poterti aiutare ;) ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Mattia90
star3

Messaggio di Mattia90 » 26/03/2015, 11:44

ahahah grazie Giuseppe!
e grazie a Stifen per le informazioni!!! La nostra intenzione sarebbe quella di creare una bici pieghevole che possa avere ruote da 24'' quindi una via di mezzo tra la mountain bike tradizionale e la maggior parte delle pieghevoli che di solito sono da 20''. Vorremmo anche inserire un motore elettrico, in ogni caso è tutto ancora preliminare!!!

Ora ne farò anche una versione in inglese per cercare di raggiungere qualche cliente europeo !!! Il problema principale a mio avviso è la mancanza dell'infrastruttura, soprattutto al sud!

in teoria dovrebbero esserci 3 configurazioni: normale, ripiegata (trasportabile tipo trolley), e versione "bagaglio a mano" (dovremmo inventarci qualche soluzione per le ruote e per il meccanismo di chiusura!

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 26/03/2015, 12:15

FATTO ;)

projo
Top User

Messaggio di projo » 26/03/2015, 13:19

fatto anche io!

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 26/03/2015, 13:20

Fatto. Ma da me se provi ad uscire in bici ti stirano in tre minuti. Sempre che non ti venga un infarto prima per le salite. Qui servirebbe semmai un mini scooter elettrico. Quello farebbe faville. :-bd
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Yellowstone1977
star3

Messaggio di Yellowstone1977 » 26/03/2015, 13:38

Per solidarietà ho fatto pur io :)
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.

Mattia90
star3

Messaggio di Mattia90 » 26/03/2015, 13:43

Grazie ragazzi :D dai dai :D

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 26/03/2015, 15:19

Compilato e spedito

Ho 2 graziella pieghevoli peccato hanno ruote da 20 ~x(

Rispondi