Mi sfogo

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
Giorgio62
star3
Messaggi: 235
Iscritto il: 20/12/20, 15:54

Mi sfogo

Messaggio di Giorgio62 » 21/12/2020, 22:36

Non vorrei fare la parte del ganassa(visto che sei di Monza saprai senz'altro cosa vuol dire).Per fortuna mi posso permettere questo servizio e mi verrà recapitato al piano(senza ascensore)e avviato in tutto e per tutto.ovviamente non è gratis,ma l'acquisto puro acquario e mobile non è stato per nulla inferiore a qualsiasi sito on line .poi siccome la fortuna è cieca ma l'altra ci vede bene han deciso di sfondarlo con le pale del muletto.e quindi dall'Immcolata se ne parlerà dopo l'Epifania. Sarò all'antica ma su certi beni prediligo ancora il negoziante anche se acquisto molto on line e fino ad ora mi è sempre andato tutto bene

Avatar utente
Enrico1234
star3
Messaggi: 3335
Iscritto il: 24/11/19, 19:03

Mi sfogo

Messaggio di Enrico1234 » 21/12/2020, 22:49

ChiaraSantambrogio ha scritto:
21/12/2020, 22:14
La mia inesperienza
Ciao Chiara, le piante arriveranno in ordine, leva le eventuali foglie brutte, pota un po' le radici e vai facile
Saluti
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore [-x

Avatar utente
ChiaraSantambrogio
star3
Messaggi: 1141
Iscritto il: 28/11/20, 14:02

Mi sfogo

Messaggio di ChiaraSantambrogio » 21/12/2020, 23:20

@Enrico1234 grazie, mi hai rincuorata

@Giorgio62 son felice per te che puoi permetterti il servizio di consegna direttamente in salotto, quanto a me sono felicissima di portarmi in casa, al secondo piano senza ascensore, il mio tanto agognato acquario, e pure non sto nella pelle di sudarci sopra e imprecare ai pianerottoli per prender la giusta angolazione di salita. Ovviamente non da sola, ho altre 2, se son fortunata 4 braccia robuste su cui contare! :D

Avatar utente
mr_ics
star3
Messaggi: 587
Iscritto il: 25/10/15, 17:00

Mi sfogo

Messaggio di mr_ics » 21/12/2020, 23:36

ChiaraSantambrogio ha scritto:
21/12/2020, 22:14
@Enrico1234 .. Col senno di poi.. La mia inesperienza. Speriamo almeno arrivi a monza domani, così vado direttamente al deposito a recuperare tutti e due.
Vedrai che domani consegnano.
In ogni caso le piante in salute e ben imballate resistono tranquillamente una settimana, meno se sono delle galleggianti che mal sopportano l'umidità sulle foglie come pistia e salvinia.

Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Se poi le avessi prrse in vitro puoi stare abcora piú tranquilla

Posted with AF APP
Una rondine non fa bau

Avatar utente
Enrico1234
star3
Messaggi: 3335
Iscritto il: 24/11/19, 19:03

Mi sfogo

Messaggio di Enrico1234 » 22/12/2020, 15:18

ChiaraSantambrogio ha scritto:
21/12/2020, 23:20
grazie, mi hai rincuorata
Ciao Chiara questa Anubias Barteri var Nana (Tropica) è stata in giro per una settimana ed è arrivata con tre foglie.......................
Guarda come è adesso
Ciaoooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Enrico1234 per il messaggio:
ChiaraSantambrogio (22/12/2020, 15:34)
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore [-x

Avatar utente
pippofix
star3
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/11/20, 22:06

Mi sfogo

Messaggio di pippofix » 22/12/2020, 16:04

Ciao Chiara.
Purtroppo i corrieri stipulano contratti con A###zon e Z####ndo - per accennare due colossi - i quali obbligano a consegnare i loro prodotti entro i tempi pubblicati. :-q
I padroncini sono obbligati a sua volta a lasciare a terra le consegne extra-colossi in caso di difficoltà a rispettare i tempi di consegna. ~x(
Questo succede anche a professionisti in attesa di pezzi di ricambio o negozi che aspettano merce in consegna.
Personalmente preferisco comprare in negozio oggetti importanti per ovviare anche ai rischi di rotture o malfunzionamenti che vanno ad innescare procedure lunghissime per resi e garanzie però capisco che i prezzi online siano in molti casi molto allettanti.
Per questo Evito di acquistare online a ridosso del Natale.
Ti auguro comunque di trovare il tuo acquario sotto l’albero. 🎄
Questi utenti hanno ringraziato pippofix per il messaggio (totale 2):
ChiaraSantambrogio (23/12/2020, 15:25) • Certcertsin (23/12/2020, 17:18)

Avatar utente
ChiaraSantambrogio
star3
Messaggi: 1141
Iscritto il: 28/11/20, 14:02

Mi sfogo

Messaggio di ChiaraSantambrogio » 23/12/2020, 15:32

Grazie pippo, sì ci sarà, lo vado a prendere io al magazzino brt oggi. Hai ragione, mi sono fatta prendere dall'ansia e mi sono arrabbiata, non tanto con i corrieri, ci sta, adesso, ma con il negoziante, visto che questo ordine, é stato fatto e pagato il 27 novembre, con ultimo termine di consegna ( a detta loro) l'8 dicembre. Capirai il perché del mio risentimento..

E pensa che é stato spedito dal friuli, giovedì scorso, sera, dopo che la mattina ho mandato l'ultima. Mail in cui chiedevo il recesso e il rimborso. Se fossero stati seri loro, avrebbero avvisato subito dei ritardi in cui sarei incappata. Invece non sanno gestire il cliente, non sanno comunicare e stasera ti diró come sanno impacchettare e spedire. Sincera, sono ancora in ansia per quello che troveró. Sperém in ben

Avatar utente
Pinny
Moderatore Globale
Messaggi: 5667
Iscritto il: 09/07/19, 20:30

Mi sfogo

Messaggio di Pinny » 23/12/2020, 16:56

Aspetto di sapere come è andata, speriamo bene :-bd
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Avatar utente
ChiaraSantambrogio
star3
Messaggi: 1141
Iscritto il: 28/11/20, 14:02

Mi sfogo

Messaggio di ChiaraSantambrogio » 23/12/2020, 21:33

@Pinny @pippofix @Enrico1234 per fortuna l'acquario, a parte un graffietto sul coperchio esterno ( pace) é integro e ha tutti gli accessori in dotazione.

Delle 6 piante che dovevan mandarmi, scelte da loro, ne sono arrivate 4 X( e poi vi mostro in che modo sono state confezionate e come sono messe.

Avevo acquistato akadama e mi han mandato un fondo fertile marchiato amazon ( domani con piú tempo faccio le altre foto) per fortuna ho quella dei bonsai ma poi alla fine ho deciso di modificare il progetto e avevo ordinato ( pacco arrivato perfetto) altro.

Ordinato 3 metri di tubo flessibile e me ne han mandato uno da 2,5m ( ib fattura ovviamente c'e il 3metri )

Ma domani mi sentono! Sopratutto per le piante. Eccole:
IMG_20201223_145808.jpg
IMG_20201223_211424.jpg
IMG_20201223_211505.jpg
IMG_20201223_211615.jpg
IMG_20201223_211639.jpg
IMG_20201223_211548.jpg
IMG_20201223_211802.jpg
IMG_20201223_211734.jpg
Sono messe male..

Invece dall'altro negozio, arrivato tutto perfetto e ben impacchettato, e le loro piante sono belle.

Ora le ho messe tutte in un simil samla e domani
Allestisco

IMG_20201223_211839.jpg
IMG_20201223_211914.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
mr_ics
star3
Messaggi: 587
Iscritto il: 25/10/15, 17:00

Mi sfogo

Messaggio di mr_ics » 23/12/2020, 21:48

Che modi di confezionare le piante, cosí neanche quando le prendi al negozio vicino casa e le metti in acqua dopo 15 minuti.
Comunque non son messe male, vengono da coltivazione semiemersa altrimenti non le vedresti cosí per come son state trattate.
Per l'acquario fai cmq una prova di tenuta, è sempre buona cosa prima di allestire.

Aggiunto dopo 3 minuti 50 secondi:
Se hai fatto delle foto dell'acquario scrivigli domani allegando foto e chiedendo un rimborso parziale o cmq che ti rimandassero altre piante oltre a cio che avevi ordinato. Ma manda l'email entro le 24ore dalla consegna

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato mr_ics per il messaggio:
ChiaraSantambrogio (23/12/2020, 22:09)
Una rondine non fa bau

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti