negozi a Genova

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Zoelle
star3

negozi a Genova

Messaggio di Zoelle » 23/05/2015, 13:32

Serve il parere di qualche genovese: a acquario maturo pensavo di fare un giro a Genova per vedere cosa offrono i negozi di acquariofilia da quelle parti. Qualche negozio su cui avete un parere particolarmente positivo?

matrix5
Ex-moderatore

Re: negozi a Genova

Messaggio di matrix5 » 23/05/2015, 19:24

Ciao! ho un amico che mi ha consigliato un negozio fortesan a Sampierdarena molto fornito e che fa arrivare qualunque cosa tu voglia! io devo andarci venerdì a prendere delle galaxy (costano abbastanza poco rispetto a tutti gli altri posti!) e delle red cherry quindi se vuoi ti ci faccio anche un sopralluogo di persona ;)

Zoelle
star3

Messaggio di Zoelle » 23/05/2015, 20:39

Ottimo!! Aspetto notizie! :-bd

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 23/05/2015, 23:35

Zoelle ha scritto:Ottimo!! Aspetto notizie! :-bd
Io lunedì gli telefono e chiedo, se hanno le galaxy o gli arrivano in settimana le vado a prendere e ti dico! ;)

Cerchi qualcosa in particolare? Così magari ti ci guardo o chiedo!

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 23/05/2015, 23:50

matrix5 ha scritto:negozio fortesan a Sampierdarena
#-o

Non per sembrare scortese o di parte, ma mi permetto di portare la mia esperienza con quel negozio.
L'ultimo pesce che ho comprato li era portatore della Lernea, il cosiddetto "verme ancora" il quale, prima che me ne accorgessi, ha sterminato metà della popolazione della vasca.
Inoltre per debellarlo ho dovuto usare un farmaco potentissimo (che ora sarebbe introvabile) che mi ha sterminato la flora batterica.. Insomma.. Un macello.
Il pesce prima lo avevo acquistato per un Corydoras (3-5 cm), invece era un Synodontis (ora circa 20 cm)..
Inoltre i pesci sono tenuti in rack minuscoli, con cadaveri di qua e di la.. :-s :-q

Costa meno che gli altri, ma secondo me c'è un motivo..

Di negozi validi a genova ce ne sono diversi.
Mondo sommerso (staglieno), Happy fish (zona piazza dante), e L'aQuario (zona foce). Io personalmente quando mi capita di acquistare pesci (di rado) vado da happy fish o da L'aQuario.
Sono andato l'ultima volta da Mondo sommerso e mi è piaciuto molto, penso che i prossimi pesci li acquisterò li.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 23/05/2015, 23:55

Saxmax ha scritto:
matrix5 ha scritto:negozio fortesan a Sampierdarena
#-o

Non per sembrare scortese o di parte, ma mi permetto di portare la mia esperienza con quel negozio.
L'ultimo pesce che ho comprato li era portatore della Lernea, il cosiddetto "verme ancora" il quale, prima che me ne accorgessi, ha sterminato metà della popolazione della vasca.
Inoltre per debellarlo ho dovuto usare un farmaco potentissimo (che ora sarebbe introvabile) che mi ha sterminato la flora batterica.. Insomma.. Un macello.
Il pesce prima lo avevo acquistato per un Corydoras (3-5 cm), invece era un Synodontis (ora circa 20 cm)..
Inoltre i pesci sono tenuti in rack minuscoli, con cadaveri di qua e di la.. :-s :-q

Costa meno che gli altri, ma secondo me c'è un motivo..

Di negozi validi a genova ce ne sono diversi.
Mondo sommerso (staglieno), Happy fish (zona piazza dante), e L'aQuario (zona foce). Io personalmente quando mi capita di acquistare pesci (di rado) vado da happy fish o da L'aQuario.
Sono andato l'ultima volta da Mondo sommerso e mi è piaciuto molto, penso che i prossimi pesci li acquisterò li.
Oh cavoli grazie per averlo detto perché io di esperienze negative lì non ne avevo ancora sentite!!

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 24/05/2015, 14:25

Ma per la Lernaea non bastava acqua e sale? :D
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 24/05/2015, 14:36

matrix5 ha scritto:Ciao! ho un amico che mi ha consigliato un negozio fortesan a Sampierdarena molto fornito e che fa arrivare qualunque cosa tu voglia! io devo andarci venerdì a prendere delle galaxy (costano abbastanza poco rispetto a tutti gli altri posti!) e delle red cherry quindi se vuoi ti ci faccio anche un sopralluogo di persona ;)
perdonami ma io sono proprio di sanpierdarena e fortesan e l'ultimo posto dove comprerei dei pesci.
fatevi un giro e guardate come vengono mantenuti.
se proprio decidete di comprare li spero che siate muniti di una vasca di quarantena perche io mai e poi mai inserei dei pesci acquastati li direttamente nella mia vasca.

l'unico negozio che non mi ha mai tirato pacchi e "l'acquario" in via morin alla foce.
forse e un po caro ma i suoi pesci sono di ottima qualità.

raffaele

Zoelle
star3

Messaggio di Zoelle » 24/05/2015, 21:58

Ok... direi che la gestione di Fortesan non si discosta molto da quella di Naturalmondo ...

Grazie per i pareri... in realtà non cerchiamo niente di incredibilmente stravagante o impegnativo, ma mi sembra stupido non dare nemmeno un'occhiata visto che è abbastanza vicino e che qui da noi ci sono solo due negozi tra i quali scegliere...

Rispondi