Posto anche la mia esperienza.
Nessun problema né con Acquariomania né con AquariumLine, sempre tutto perfetto.

Però ci sono un paio di cose che mi fanno preferire il secondo rispetto al primo: la disponibilità della merce in tempo reale (e state pur certi che se dice "Disponibile" lo è veramente) e la spedizione gratuita con PayPal sopra i 39€ (con Acquariomania puoi pagare anche 100€ con PayPal ma le spese di spedizione pari a 6€ le paghi lo stesso). Questi due punti sono abbastanza inconcepibili secondo me, ma in ogni caso Acquariomania è assolutamente affidabile, ci ho acquistato più volte.
Il Pro di Acquariomania rispetto ad AquariumLine sono l'imballaggio delle piante (e neon) gratuito. A volte comunque anche AquariumLine fa delle offerte dove non paghi l'imballaggio e periodicamente addirittura spedizioni gratis se spendi almeno 20€.
Entrambi usano il corriere GLS (a parità di corriere però la spedizione con AquarimLine costa 4,90€ anziché 6€, mistero..), e menomale! Dalle mie parti infatti, nonostante legga molti commenti negativi, è il migliore e il più veloce. Secondo me tutto dipende dalla zona. Anche il Nexive, tanto per dire, è veramente veloce e affidabile da me nonostante sia moltissimo criticato.
Sui tempi di spedizione francamente non ho notato differenze, grosso modo i tempi sono quelli (2-3 gg).
Ho acquistato più volte delle piante su Rare aquatic plant (Rap) e nessun problema, dopo 3 gg il tutto era a casa. Spedizione sempre con Gls e costo 4,90€ e soprattutto niente costi di imballaggio piante (e l'imballaggio è veramente fatto bene!) e le piante sono sempre molto belle.