Opportunità lavorativa?
- Robert25
-
Profilo Completo
Opportunità lavorativa?
Ciao a tutti! Ho un quesito sul mondo degli acquari a cui non riesco a dare una risposta certa e che vorrei girare a voi. Girando in rete ho visto negozi/aziende che oltre a vendere i loro prodotti offrono servizi quali allestimento, manutenzione periodica, trasloco ecc. Questi tipi di servizi li offrono anche singole persone tramite annunci sui soliti siti di annuncio di lavoro ecc.
È un mercato secondo voi redditizio? Cioè potrebbe essere un lavoro quasi a tempo pieno? Qualcuno di voi fa questo lavoro come extra? Esiste davvero questa necessità di "aiuto" o è solo sporadica?
È un mercato secondo voi redditizio? Cioè potrebbe essere un lavoro quasi a tempo pieno? Qualcuno di voi fa questo lavoro come extra? Esiste davvero questa necessità di "aiuto" o è solo sporadica?
- marko66
-
Profilo Completo
Opportunità lavorativa?
Sono servizi complementari forniti da negozi ed aziende,se non hai una rivendita è difficile e meno che mai come lavoro a tempo pieno.
- Lauradp
-
Profilo Completo
Opportunità lavorativa?
Dal mio negoziante lo offrono come servizio aggiuntivo. La manutenzione mi pare 30 euro, viene ti pulisce il filtro e i vetri e controlla le piante, il primo allestimento dell'acquario mi pare faccia pagare 50 (chiaramente tutto il materiale e le piante pagate a parte, lui viene solo a sistermarlo e avviarlo) non so se il prezzo cambia con la grandezza dell'acquario, questi erano i prezzi che ha detto a mio fratello che ha un acquario lungo 60 cm.
Non credo ne facciano molti al mese...
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Ogni tanto ho visto degli annunci su subito, di privati che offrono questo servizio
Non credo ne facciano molti al mese...
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Ogni tanto ho visto degli annunci su subito, di privati che offrono questo servizio
- Phenomena
-
Profilo Completo
Opportunità lavorativa?
Io l'ho fatto come extra quando lavoravo in negozio, non solo non è redditizio, ma ti rovina la schiena, scordati poi mance o similia, gli italiani sono un popolo di pigri e tirchioni, si mettono seduti o a fare altro senza nessuna voglia di apprendere.
La richiesta poi è scarsa, già si spende parecchio in negozio per comprare tutto il necessario (fondo, legni, rocce, materiali vari) quando sentono anche che per allestire gli chiedi altri soldi ti fanno ciao ciao con la manina e preferiscono, la maggior parte delle volte, farlo da soli.
Esiste poi anche la categoria di chi ha lasciato a se stessa la vasca per anni, risvegliandosi poi un giorno dicendo: "Oh, ma in salotto ho una fogna marrone, non un acquario..".. E sono i peggiori, ti ritrovi con 4 dita di calcare da togliere dai vetri, fondo che ormai è solo cacca, arredi pieni di alghe più resistenti del bostik.. E non ti offrono neanche un caffè.
La richiesta poi è scarsa, già si spende parecchio in negozio per comprare tutto il necessario (fondo, legni, rocce, materiali vari) quando sentono anche che per allestire gli chiedi altri soldi ti fanno ciao ciao con la manina e preferiscono, la maggior parte delle volte, farlo da soli.
Esiste poi anche la categoria di chi ha lasciato a se stessa la vasca per anni, risvegliandosi poi un giorno dicendo: "Oh, ma in salotto ho una fogna marrone, non un acquario..".. E sono i peggiori, ti ritrovi con 4 dita di calcare da togliere dai vetri, fondo che ormai è solo cacca, arredi pieni di alghe più resistenti del bostik.. E non ti offrono neanche un caffè.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Lauradp
-
Profilo Completo
Opportunità lavorativa?
@Phenomena
Io un caffè ve lo offro volentieri, ma pure un bel gelato, qui ne fanno buonissimi
Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:
@Robert25 secondo me ti conviene mettere un annuncio su subto e pure visitare qualche negozio della tua zona, se non offrono già questo servizio puoi lasciargli dei bigliettini da visita da lasciare in negozio per proporli ai loro clienti
Io un caffè ve lo offro volentieri, ma pure un bel gelato, qui ne fanno buonissimi
Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:
@Robert25 secondo me ti conviene mettere un annuncio su subto e pure visitare qualche negozio della tua zona, se non offrono già questo servizio puoi lasciargli dei bigliettini da visita da lasciare in negozio per proporli ai loro clienti
- Starman
-
Profilo Completo
- Robert25
-
Profilo Completo
Opportunità lavorativa?
Grazie a tutti per le risposte. Lavorare come singolo pubblicando annunci non renderebbe più di tanto come infatti ha detto @Phenomena. La mia idea era più quella di offrire "solo" questo tipo servizi su larga scala (nel mercato americano ci sono) a tutte le attività che hanno acquari all'interno delle loro sedi. Puntare solo sul singolo privato non è remunerativo.
- Kj186
-
Profilo Completo
Opportunità lavorativa?
Anche qui in Germania, si offrono tali servizi. Nella gran parte dei casi sono iniziative di individui, mentre catene o negozi più o meno grandi offrono la possibilità di fare test dell'acqua o classiche attività di montaggio.
Redditizio?
Secondo me il settore ha ampie possibilità di crescita in Italia, semplicemente perché non è un settore saturo, nel senso che la quota che pur essendo molta concorrenza tra gli operatori, il numero di appassionati è ancora contenuti. Quindi un potenziale numero di clienti in arrivo (fermo restando che è un hobby per chi ha soldi da spendere).
Difficile rispondere alla tua domanda. Dipende dai clienti che hai e da quanti ne fidelizzi (a te stesso e all hobby).
Credo che il futuro tenderà a far crescere attività di consulenza ma molto dipenderà dalla cultura e dal rispetto che si avrà per i pesci.
Redditizio?
Secondo me il settore ha ampie possibilità di crescita in Italia, semplicemente perché non è un settore saturo, nel senso che la quota che pur essendo molta concorrenza tra gli operatori, il numero di appassionati è ancora contenuti. Quindi un potenziale numero di clienti in arrivo (fermo restando che è un hobby per chi ha soldi da spendere).
Difficile rispondere alla tua domanda. Dipende dai clienti che hai e da quanti ne fidelizzi (a te stesso e all hobby).
Credo che il futuro tenderà a far crescere attività di consulenza ma molto dipenderà dalla cultura e dal rispetto che si avrà per i pesci.
- Lauradp
-
Profilo Completo
Opportunità lavorativa?
Mah io non credo che spenderei 30 euro per farmi pulire il filtro, però credo che ne spenderei 50 x avere il primo allestimento 'chiavi in mano'!
Mi spiego: quando ho preso l'acquario nuovo ho chiesto info qua x l'allestimento (checsabbia mettere, che pietre, che pesci etc) fermo restando chevil materiale lo devo comunque pagare a parte, se qualcuno si fosse offerto dicendomi :ti servono 5 sacchetti di sabbia a 8 euro cad, 2 legni a 11 euro cad, 8 piante a 5 euro cad, aggiungici 50 euro per me e vengo io a predisporre il tutto... Io avrei accettato
Mi spiego: quando ho preso l'acquario nuovo ho chiesto info qua x l'allestimento (checsabbia mettere, che pietre, che pesci etc) fermo restando chevil materiale lo devo comunque pagare a parte, se qualcuno si fosse offerto dicendomi :ti servono 5 sacchetti di sabbia a 8 euro cad, 2 legni a 11 euro cad, 8 piante a 5 euro cad, aggiungici 50 euro per me e vengo io a predisporre il tutto... Io avrei accettato