Pane al pane

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Pinny
Moderatore Globale

Pane al pane

Messaggio di Pinny » 23/10/2020, 20:56

Marcov ha scritto:
23/10/2020, 17:49
aziende che producono il pistacchio di Bronte comprano pistacchio estero vendendolo per quello di Bronte
Ci fanno anche il pesto al pistacchio, spacciandolo per quello di Bronte, e invece è solo lavorato a Bronte :-??
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Certcertsin
Moderatore Globale

Pane al pane

Messaggio di Certcertsin » 24/10/2020, 8:07

Dop ,dopg secondo me sono una marea di parole,io parlando ad esempio di tartufi penso che sia più facile mangiarne uno vero per un giapponese che per me che sto a pochi km da alba..se non hai le giuste conoscenze..
Tantissime nostre mele vanno in Trentino e diventano Melinda per poi ritornare qua .,
Io sarei disposto a pagare il giusto senza essere fregato ,invece a volte pago molto ad esempio un pistacchio o una nocviola italiana che magari arriva dalla Turchia,non è detto che non sia buono ma non è quello che volevo .
Per non parlare dei vini,dei formaggi,del latte ,della carne ,il pesce ,le olive ecccv......
Bisogna,conoscere,annusare,toccare,chiaccherare con i produttori soprattutto i più piccini,i venditori,sentire i passaparola di gente che ha un buon palato e usare la testa .
Per questo il pane ,il vino ,la conserva ,l orto e quello che posso lo faccio in casa più dopg di così....

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Rispondi