Tutti siamo o siamo stati "l'utente medio", e tutti, se non siamo storditi, possiamo imparare. ma forse lo si fa solo se c'è interesse vero, e non finto di chi gira i tacchi perché vuole tutto subito, come si diceva qualche messaggio sopra.hermione ha scritto: ↑Questa discussione mi tocca particolarmente proprio perchè rappresento l' utente medio che si accosta a questo mondo per la prima volta. Prima di decidere di avviare il primo acquarietto ho girato parecchio per i negozi, non vi nego che tutto quello che ho letto qui, dai numerosi negozianti nulla mi era stato detto.
Io sono una persona pignola e particolarmente curiosa, prima di decidere qualcosa ci penso, mi informo, forse anche troppo. Proprio ieri sono stata in negozio a comprare una radice e il negoziante mi ha chiesto cosa cercassi e cosa stessi allestendo. Mi ha chiesto del fondo e subito mi ha proposto uno diverso da sostituire, mi ha detto che con le piante dovrò integrare il ferro(? da premettere che non ho ancora l acqua, ne piante, insomma ancora non parte neanche il filtro), io in maniera cortese ho glissato, ma ho potuto farlo perchè ci siete voi, c è questa splendida comunità che mi consente di avere la certezza di trovare risposte alle mie domande. Purtroppo è un negozio particolarmente fornito nella mia zona, dovrò tornare sicuramente.
Capisco anche che si deve vendere per campare, se fossero tutti esperti come voi chiuderebbero e cambierebbero lavoro.Ma sono scorretti. Almeno quelli che ho incontrato io.
Quindi concordo con chi dice che l'informazione è l'unica arma che abbiamo per non fare scelte sbagliate, e colgo l'occasione per ringraziarvi, senza di voi probabilmente non mi sarei neanche avviata. Forse avrò imparato l'1% di quello che c è da sapere, ma quel poco è essenziale.
Grazie a voi tutti di AF. ^:)^
Io comunque ho avviato l'acquario un mese fa, quindi non sono ancora nessuno in quest'ambito.