portatile Macintosh

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Specy
Ex-moderatore

portatile Macintosh

Messaggio di Specy » 07/07/2014, 11:18

Mio figlio, il maggiore, a fine mese si laurea in Ingegneria Elettrica. Vorrebbe come regalo un bel portatile, ma il suo desiderio è un Apple Macintosh. Non dico che sono una cima con i pc , ma me ne intendo un pochino. Sò benissimo che dal punto di vista dell'efficienza per alcuni tipi di lavoro, il mac non ha uguali. Però avendo poche nozioni in merito, non sò assolutamente se i 2000€ circa o più ne valgano la candela ( parlo del portatile ). Infatti se avrebbe voluto in fisso allora sarei un pò più d'accordo, ma per il portatile sono titubante. Anche se ovviamente la sua decisione rimarrà tale, e non lo voglio assolutamente dissuadere. Questo post ha lo scopo di informarmi un pò sull'argomento, e chiedo a voi, visto che sembra che qualcuno ha un bel pò di conoscenze in questo campo. Mi secca andare a perdere tempo nella ricerca in altri forum dedicati . A proposito, per chi lo frequentava e non lo sapesse, Ipmart italia è di nuovo online per noi italiani :)
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

exacting
Ex-moderatore

Re: portatile Macintosh

Messaggio di exacting » 08/08/2014, 16:22

il costo di un qualsiasi mac è dovuto dai materiali di costruzione, dall'hardware ottimizzato per il loro sistema operativo, per la stabilità di tale sistema e per la "sicurezza" che ti da osx
guardandola da questo punto di vista, e lavorando con diversi pc per molti anni ci si capacità (non tutti) per quei costi...

ovviamente bisogna capire cosa ci devi fare con il computer
se vuoi il mac solo per dire ho il mac e ci navighi su facebook e guardi youtube, magari è il caso (visto che non sono soldi propri, di tuo figlio) di andare su altri lidi e spendere meno

quindi il punto di partenza è questo: quale sarà l'utilizzo del computer? da qui si capirà se prendere un fisso o un laptop e tutto il resto :)

Rispondi