Un ex prodotto fantastico....
Tra i vari prodotti che ho usato pochissimo ve n'è uno che ho sempre portato in palmo di mano e ne ho sempre parlato benissimo in tutte le discussioni....benissimo......fino ad oggi....
Nel 2014 non si avevano ancora bene le idee chiare su come liberarsi dai Cianobatteri ma dopo un anno di tentativi nel 2015 ho provato a comprare una confezione di ChemiClean, il risultato fu SBALORDITIVO ! In appena 6 ore tutti i Cianobatteri si erano staccati dalle superfici e in 12 ore erano già morti.
Le foto della mia vecchia vasca sono pubblicate da qualche parte su AF e come si evince la vasca era coperta al 90% da una coltre di cianobatteri che avevano preso il sopravvento sulla vasca uccidendo ogni forma vegetale.
Da quell'anno (2015) non ne ho mai più avuto bisogno ma quest'anno ho deciso di fare un trattamento "sistemico" a tutte le vasche anche quelle senza infestazione in quanto continuo ad averne qua e la prima in una vasca e poi in un'altra probabilmente dovuto a reinfezioni reciproche.
I Cianobatteri mi fanno perdere molto tempo quando ne ho poco da dedicare.
Ho comprato la confezione grande (quella rossa) pensando di avere un effetto sbalorditivo come da ricordi passati ma......DELUSIONE TOTALE !
Non solo il ChemiClean ha fallito completamente la sua missione ma persino ad un dosaggio doppio ripetuto ancora DOPPIO il secondo giorno (totale = quadruplo).
A questo punto mi rifiuto di credere che questo prodotto che tanto decantavo sia diventato meno efficace di un aspirina per curare la peste bubbonica, nemmeno un minimo accenno di efficacia al quadruplo della dose regolare.
Unica domanda è se il prodotto possa essere contraffatto così come nei paesi del terzo mondo contraffaggono qualsiasi medicina.
Cosa ne pensate ?
Oppure i Cianobatteri sono diventati resistenti ?
Prodotti contraffatti ? (Chemi Clean Cianobatteri)
- cqrflf
-
Profilo Completo
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Propenderei per questa, ma non era blu la scatola?
Non è che hai comprato altro?
Stand by
- cqrflf
-
Profilo Completo
No, scatola BLU, è quella piccola da 2 grammi, scatola ROSSA, è quella grossa da 6 grammi.cicerchia80 ha scritto: ↑04/12/2019, 0:57Propenderei per questa, ma non era blu la scatola?
Non è che hai comprato altro?
Guardate le immagini:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Oggi è il 13 dicembre, passati 10 giorni dall'inizio della prova reale in acquario, confermo la quasi totale inefficacia di ChemiClean sulla mia vasca mentre al contrario AlgExit è assolutamente efficace sui Cianobatteri.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ma della Easy Life non dovrebbe essere il bluexit per i ciano?
E comunque...quanti ceppi esistono di cianobatteri? Secondo me parecchi...

E comunque...quanti ceppi esistono di cianobatteri? Secondo me parecchi...
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- cqrflf
-
Profilo Completo
Esatto ! Ma probabilmente contengono lo stesso principio attivo che per motivi commerciali lo spacciano per due prodotti differenti.
Non solo svolgerà la sua azione inibente contro alghe e Cianobatteri ma altresì svolgerà un'eccezionale azione stimolante a favore delle piante dopo la riduzione delle crescita causata dal soffocamento della loro eventuale crescita massiccia.
Aggiunto dopo 5 minuti 40 secondi:
Io credo che queste cose non vadano nascoste perchè le alghe e i Cianobatteri non crescono sono quando ci sono dei valori sbagliati per le piante (es nitrati altissimi) o favorevoli per loro (alghe), ma spesso crescono anche quando in teoria non dovrebbero crescere es. appena dopo i cambi d'acqua in cui abbiamo eliminato gli allelochimici delle alghe e ripristinato i valori giusti per le piante.
Pensa a tutte le discussioni in cui andiamo a controllare quanti milligrammi di Potassio, magnesio o ferro, le persone esperte non li misurano più perché sanno già cosa c'è dentro le loro vasche.