qual'è il miglior OS per dispositivi mobili

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
sailplane
star3

Re: qual'è il miglior OS per dispositivi mobili

Messaggio di sailplane » 10/09/2015, 9:25

Anche senza rootare (che poi non è nemmeno tanto signorile.. :)) =)) ) basterebbe conoscere la differenza tra memoria di sistema ed archiviazione... Ed installare una tra le tante app veramente utili che chiude tutto con un click... Da svariati anni NON compero più pc e portatili, limitandomi a riesumare (leggasi ripulire da migliaia di vaccate installate...) quelli finiti nei cassetti.. E piacevole pensare che a breve arriveranno ANCHE cellulari e tablet :D
Ultima modifica di sailplane il 10/09/2015, 20:08, modificato 1 volta in totale.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

pantera
star3

Messaggio di pantera » 10/09/2015, 13:30

LucaSabatino ha scritto:E comunque, ormai sono dell'idea che sotto i 250 Windows Phone tutta la vita, sopra, Android. Apple? Be direi tra mai e quasi mai!
Ma dipende il motorola moto g è sotto i 200 è android stock e non ha nessuna pecca non vedo perché scegliere windows se non per gusto personale

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 10/09/2015, 13:50

sailplane ha scritto:Anche sensa rootare (che poi non è nemmeno tanto signorile.. :)) =)) ) basterebbe conoscere la differenza tra memoria di sistema ed archiviazione... Ed installare una tra le tante app veramente utili che chiude tutto con un click... Da svariati anni NON compero più pc e portatili, limitandomi a riesumare (leggasi ripulire da migliaia di vaccate installate...) quelli finiti nei cassetti.. E piacevole pensare che a breve arriveranno ANCHE cellulari e tablet :D
Sail....quello è roottare =))

Le app che chiudono tutto con un clic non ti tolgono le inutili app installate dai produttori...ne bloccano l avvio delle app quando si attiva il Wi-Fi...ecc ecc...però sono un Po utili :)

Adesso è uscito l iPhone 6s...vediamo cosa hanno messo in più a parte la s..

Inviato con TapaTalk
:-

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 10/09/2015, 13:54

In più hanno messo il prezzo... :))

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 10/09/2015, 14:16

pantera ha scritto:
LucaSabatino ha scritto:E comunque, ormai sono dell'idea che sotto i 250 Windows Phone tutta la vita, sopra, Android. Apple? Be direi tra mai e quasi mai!
Ma dipende il motorola moto g è sotto i 200 è android stock e non ha nessuna pecca non vedo perché scegliere windows se non per gusto personale
Il Motorola per quanto è pubblicizzato, è quasi un Nexus. Un mezzo prodotto di nicchia.

Certamente nei super store vedi mille mila Samsung lg e simili e contro quelli wp non teme confronti.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

pantera
star3

Messaggio di pantera » 10/09/2015, 15:03

LucaSabatino ha scritto:Il Motorola per quanto è pubblicizzato, è quasi un Nexus. Un mezzo prodotto di nicchia.
Perché non hanno bisogno della pubblicità per vendere...ci stavo pensando proprio oggi quando vedevo tutti i telegiornali parlare del nuovo iPhone che ha potenziamenti hardware già presenti sul nexus 6 ad esempio... Quindi nulla di nuovo sul mercato ma il potere della pubblicità lo farà passare senza dubbio per il più performante

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 10/09/2015, 16:08

Assolutamente d'accordo. Certo è che il mio discorso si rivolgeva alla "massa" non a coloro che conoscono un attimo il mondo della tecnologia in ambito telefonico.

Le versioni S del iPhone sono come sempre le minestre riscaldate con l'aggiunta di formaggio!!

Leggendo le novità, hanno addirittura abbassato la capienza della batteria e messo registrazione video 4k. Il tutto da vedere su schermo HD (ma retina HD!!) e 16 giga (11 reali) disponibili.
Il tutto alla leggera somma di 800+ euro!
Acquariofilia facile

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 10/09/2015, 16:27

ah non parliamo della politica dei giga di apple :-l
non l'ho mai capita perchè ogni raddoppio di memoria si paga 100€ in più

ma soprattutto, sfido chiunque a comprare il nuovo iphone da 16giga, e fare un video in 4k, ditemi quanto durerà la registrazione prima che il tuo gioiellino ti dirà memoria piena? 2 minuti? ~x(
offrire oggi un taglio da 16giga è una presa per il culo, ecco cosa non mi piace di apple, e ne parlo da felice possessore di iphone cinque (32giga)

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 10/09/2015, 16:49

exacting ha scritto:non parliamo della politica dei giga di apple :-l
Questa cosa non l'ho capita nemmeno io.
In qualunque ipermercato, si trovano chiavette ed SD card da 64 GB, che talvolta costano 60-70 euro al pubblico.

Ora, posso capire chi propone un telefono da 80-100 euro, dove quell'importo aggiuntivo sarebbe tale da portarlo fuori mercato...
Ma su un telefono da 800 euro... chissenefrega se ne costa 850?
Io ci metterei un tale vagone di memoria, che basterebbe per tutta Wikipedia.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 10/09/2015, 17:13

Il problema sono le Royalties che Apple dovrebbe pagare a Microsoft per mettere la scheda sd.

E dato che ne vende a milioni di iPhone , sarebbero altrettanti milioni di dollari che vanno nelle casse di Microsoft e non in quelle di Apple.

Su questo, diciamo, ha ragione a non mettere le sd ma trovo assurdo vendere telefoni con 16 giga di spazio non espandibile... Poi a 800 e passa euro.

Certo è che le persone che acquistano, ci sono, per cui...
Acquariofilia facile

Rispondi