Recensioni exotica store

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Azius
Moderatore Globale
Messaggi: 1158
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Recensioni exotica store

Messaggio di Azius » 25/03/2021, 21:19

lauretta ha scritto:
25/03/2021, 21:05
Da galera in che senso?
Probabilmente intende il tizio che quando ho comprato 9 phenacogrammus me ne ha spediti 8... però devo dire che è stato molto cortese nelle comunicazioni e mi ha rimborsato subito. Con le altre spedizioni non ho avuto problemi, pacco preparato alla perfezione e pesci tutti vivi, per sicurezza mi hanno messo un cardinale in più (a detta loro perchè soffrono il viaggio e c'è rischio che muoia qualche esemplare, magari si è solo sbagliato :-?? ma per me va bene). Se proprio mi sembrano un po' distratti nel passaggio ricezione ordine-preparazione merce (avevo acquistato 5 Caridina arancio ma è saltato fuori che non ne avevano più, solo blu e red che nemmeno erano disponibili come opzioni sul sito, ma mi ha avvisato prima del pagamento dicendomi che era il sito non era aggiornato e mi ha fatto lo stesso prezzo delle arancio, a me andavano benissimo le blu e morta li) ma sono sicuramente cortesi e i pesci sono di qualità (a parte uno che può starci)

Ok, vedo ora che ho messo effettivamente un po' di parentesi, non sono perfetti, ma da galera direi di no dai, massimo obbligo di firma

Avatar utente
Giorgio62
star3
Messaggi: 235
Iscritto il: 20/12/20, 15:54

Recensioni exotica store

Messaggio di Giorgio62 » 25/03/2021, 21:24

@lauretta
Premetto che il Vangelo non l'ho scritto io...😅😅io sono arrivato a queste conclusioni:
Se compri quello che un negozio offre tutto ok,centesimo più centesimo meno.Se cerchiamo ciò che normalmente non stockano diventa difficile,o meglio,non gli interessa soddisfare la tua richiesta.Io ci son riuscito ma a fronte di tutto un progetto iniziato e concluso col mio negoziante.i miei pesci provengono tutti da Ruinemans BV,alcuni sono arrivati quasi subito,altri ho dovuto aspettare il riordino del mio negoziante per acquistarli al "semplice" prezzo di vendita.Diversamente solo per la consegna dedicata presso di lui mi sarebbe costato 50 euro
A prescindere della bontà o meno di alcuni siti ,sicuramente molti offrono specie che in negozio normalmente si vedono col binocolo o in foto e se uno vuole a tutti i costi una determinata specie,piaccia o no,deve passare attraverso quelle forche caudine

Avatar utente
Wildino
star3
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/11/20, 21:16

Recensioni exotica store

Messaggio di Wildino » 25/03/2021, 21:27

Io ho avuto una pessima esperienza con Exotica :-??
Ho effettuato due ordini ed entrambe le volte non è stato mai spedito nulla e per ottenere un rimborso ho dovuto aprire delle controversie tramite Paypal perché alle mail non mi hanno mai risposto e al telefono mi rispondevano "spediremo lunedì prossimo perché i corrieri sono in sciopero e non possiamo rischiare la salute dei pesci" ... risposta che va bene una volta, è strana la seconda, ma alla terza capisco che mi prendi palesemente in giro 8-|

Con Zoominimarket invece mi sono trovata benissimo, pesci sempre arrivati sanissimi e molto belli :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Wildino per il messaggio:
Dommenico888 (25/03/2021, 21:52)

Avatar utente
Dommenico888
star3
Messaggi: 2166
Iscritto il: 06/01/20, 16:51

Recensioni exotica store

Messaggio di Dommenico888 » 25/03/2021, 21:52

Wildino ha scritto:
25/03/2021, 21:27
Ho effettuato due ordini ed entrambe le volte non è stato mai spedito nulla e per ottenere un rimborso ho dovuto aprire delle controversie tramite Paypal perché alle mail non mi hanno mai risposto e al telefono mi rispondevano "spediremo lunedì prossimo perché i corrieri sono in sciopero e non possiamo rischiare la salute dei pesci" ... risposta che va bene una volta, è strana la seconda, ma alla terza capisco che mi prendi palesemente in giro
Parlavo proprio di questo io. Pare sia accaduto a molti.

Posted with AF APP
Nato stanco, vivo per riposare :D

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52137
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Recensioni exotica store

Messaggio di cicerchia80 » 25/03/2021, 22:10

Azius ha scritto:
25/03/2021, 21:19
ma da galera direi di no
Scusandomi oer l'OT, il topic era riguardo Exotica

Giá solo a cercarmi per sapere come contattare acquariofilia consapevole per prenderlo per culo sulle schede che hanno, mi è cascato sulle non dico dove (specifico la scheda degli ctenopoma ansorgii c'è scritto che sono sudamericani)

Ordino dei pesci, di nuovo, acquisto spesso da loro e lo farò ancora, Roberto Butti è una grandissima persona e pesci di qualità indubbia
Ritarda il corriere di un giorno, mi contattano proprio loro per dirmelo, passano altri giorni...
Non preoccuparti, se muoiono risarciamo, ne rispondiamo noi... Vabbè sinceramente mi spiace più per i pesci, comunque

Vedo il tracking del pacco, destinatario non in casa... In pieno lockdown 8-|
Poco dopo mi scrivono (scrive chi si occupa dell'online è solo uno) che se io non sono in casa, loro non ne rispondono più che la colpa è mia

... Parentesi oltre ad essere in casa, ormai erano passati quattro giorni

Bene, prendo il DVR della videosorveglianza, mi scarico tutti i filmati del giorno in cui non mi avrebbero trovato e vado alla sede regionale del corriere.
Mentre contatto il referente online per dirgli che stavo andando con le prove che non mi ero mosso da casa, ovviamente incazzato come un dromedario perché ormai i pesci dovevano esser belli che morti,
Lui cerca di fermarmi, con una certa insistenza dicendo che ci avrebbe pensato lui, aggiungendo l'aggravante delle registrazioni delle telecamere, ma ho un conto aperto con quella specifica ditta di spedizioni....
Dopo aver abbattuto un paio di porte, ed un paio di persone (i mod sanno tutta la storia ed hanno letto anche le mail)
Mi si presenta il direttore, che nel frattempo aveva contattato l'addetto della spedizione, il quale poveretto, ha ammesso che loro lo hanno per prassi, scrivere destinatario non trovato, se hanno solo un carico nella zona e non escono se devono consegnare solo quello....
Quando gli ho detto che in quel pacco, che ormai girava da 5 giorni, c'erano animali vivi, sono cascati dalle nuvole!

... Il pacco era un semplice pacco ordinario (non voluto da me ovviamente) io ho ordinato animali vivi, ma loro non si sono preoccupati, dato che la consegna era ordinaria e non per vivo
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Dommenico888 (26/03/2021, 6:42)
Stand by

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8790
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Recensioni exotica store

Messaggio di Claudio80 » 25/03/2021, 22:30

@cicerchia80 ma non ho capito chi ha fatto sta porcata, zoominimarket o exotica??

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Recensioni exotica store

Messaggio di lauretta » 25/03/2021, 22:48

Giorgio62 ha scritto:
25/03/2021, 21:24
molti offrono specie che in negozio normalmente si vedono col binocolo o in foto e se uno vuole a tutti i costi una determinata specie,piaccia o no,deve passare attraverso quelle forche caudine
E ok, ma sempre 29 euro sono, sia che prendi pesci introvabili, sia che vuoi solo un gruppetto di neon :-??
Cioè, se il trasporto costa più della merce: anche no!
Comunque boh, magari sono io che mi scandalizzo e in realtà trasporti fatti bene costano tanto, sennò ti becchi il "pacco ordinario" di Zoominimarket, con annessi e connessi (ma che stronzi, tra l'altro! Accordarsi e fingere che uno non era in casa per non rimborsare è una bastardata X( per non parlare dei pesci morti...)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Marcov
Moderatore
Messaggi: 6696
Iscritto il: 14/03/19, 12:04

Recensioni exotica store

Messaggio di Marcov » 25/03/2021, 22:54

lauretta ha scritto:
25/03/2021, 22:48
(ma che stronzi, tra l'altro! Accordarsi e fingere che uno non era in casa per non rimborsare è una bastardata per non parlare dei pesci morti...)
Non si sono accordati, da quello che ho capito è il corriere stesso che non passa se ha solo un pacco in zona, ed è "obbligato" a scrivere non in casa...
Ovviamente a zoominimarket risulta dal tracking che il destinatario non è in casa e in base alla politica che adottano quest'ultimo non ha diritto al rimborso

Posted with AF APP
Marco :-h

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Recensioni exotica store

Messaggio di lauretta » 25/03/2021, 22:59

Marcov ha scritto:
25/03/2021, 22:54
Non si sono accordati
Beh meno male, perché l'idea della combutta era proprio squallida :-l

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52137
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Recensioni exotica store

Messaggio di cicerchia80 » 25/03/2021, 23:11

No no.... Zoomini era all'oscuro, ripeto, comprerò ancora da loro, disguidi a parte
Però non romperei le scatole agli altri che non hanno le licenze per il vivo, e poi anche loro spediscono in ordinario
.... UPS, per lavoro, me ne ha fatte di peggio :))
Comunque i pesci erano tutti vivi(ancora lo sono) dopo quattro/cinque giorni in giro... Curano parecchio gli imballi, per altro era tipo Marzo l'anno scorso, quindi non proprio caldo per dei cardinali... E dei Corydoras
Stand by

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti