recessione contratto telefonia per tempi biblici

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
smon
star3
Messaggi: 417
Iscritto il: 07/09/15, 15:37

recessione contratto telefonia per tempi biblici

Messaggio di smon » 29/08/2018, 10:53

Salve, sono incavolato nero per un comportamento secondo me scorretto di Tiscali. espongo i fatti:

L'8 giugno 2018 ho chiesto la migrazione dalla fibra fttc Vodafone alla fibra fttc Tiscali. A fine giugno, dovendo partire, ho restituito il router a Vodafone come da contratto pensando che al mio ritorno dopo tre settimane probabilmente sarei già passato in tiscali, come indicato nella loro guida:
http://assistenza.tiscali.it/internet-t ... -servizio/
invece a fine luglio, non avendo avuto ancora nessuna notizia da Tiscali sull'esito della portabilità, chiamo l'assistenza: quasi cadono dalle nuvole, dico che ho necessità del collegamento ad internet e loro mi assicurano che in brevissimo tempo avrebbero attivato il sevizio.
Dopo altri giorni e varie telefonate mi viene detto che c'è un ritardo di fornitura dei router, perché tutti i loro router sono difettosi e che lo avrei ricevuto verso la metà di settembre!!!!
A quel punto comunico di non essere più interessato perché ho necessità di internet e il 2 agosto mando raccomandata per Annullare il contratto (non la linea) per tempi di migrazione troppo lunghi.
Poi faccio richiesta della connessione tramite fibra ad un terzo operatore nella speranza di poter avere internet velocemente.

Ma... miracolosamente..., dopo qualche giorno, Tiscali mi manda tramite corriere e SENZA PREAVVISO, un router (questo non credo sia difettoso) il quale viene ritirato per errore perché chi era a casa pensava ad un mio acquisto on line.
Appena saputo, chiamo subito tiscali per avere info su come restituire a il router, ma per risposta mi viene sconsigliato di farlo, tanto la procedura di annullamento stava “andando avanti” e non c'era fretta di restituirlo.

Ieri, 28 agosto, vengo chiamato da tiscali per comunicarmi che dal 21 agosto la procedura di migrazione è andata a buon fine e che da quella data sono loro cliente!
Rimango allibito perché non ho mai ricevuto nessun messaggio (che per loro prassi doveva arrivarmi PRIMA di quella data in modo da poter sapere quando collegare alla linea il router)! Comunque l'operatore continua dicendomi che la ragione della telefonata era per sapere se, in merito alla mia raccomandata di recesso contratto del 2 agosto, devono procedere a chiudere la linea pagando 70 euro o rimango cliente tiscali?!?!
Insomma un casino!
Sono veramente incacchiato! in tanti anni di furbate ne avevo viste tante ma cosi sporche mai!
Quanto meno è una prassi ANOMALA, con una comunicazione inesistente e con ricatto sul fatto compiuto.
Questa è un'attivazione fatta in fretta e furia pur sapendo la mia volontà, prima verbale, e poi scritta.
Non so come uscirne senza dover dare dei soldi per questo schifo.

Voi avete esperienza in merito?
3 mesi per un paio dalla fibra di uno alla fibra di altro gestore non è eccessivo? Come sempre dobbiamo subire le conseguenze di contatti capestro (casualmente più o meno uguali per tutti i gestori)
Grazie.

p.s. scusatemi lo sfogo, ma sono veramente stanco di sentirmi un inerme pollo da spennare e non posso immaginare quando si costretto a passare al mercato " libero" di luce e gas

P..s.s ILIAD anche per fisso!!!

Avatar utente
scheccia
Tecnico
Messaggi: 10455
Iscritto il: 13/06/15, 18:33

recessione contratto telefonia per tempi biblici

Messaggio di scheccia » 29/08/2018, 14:08

Io vado di corecom... Oramai mi sono stancato di chiamare i vari centralini... A me attivano sempre quello che vogliono loro...
La prima volta ho preso 100€, ora (mi hanno attivato un contratto da me non richiesto e non sono in grado, o se ne fottono, di ripristinare) ne ho chiesti 500€... Per attivazioni di servizi non richiesti, devono pagare x legge 2.5€ o 3€ al giorno.
Ps.: Ogni chiamata con loro o contratto stipulato a voce, io registro e conservo...

Aggiunto dopo 48 secondi:
Ps2: sono già passato a iliad... Speriamo non diventi come gli altri, con ste rimodulazioni ogni 2 gg non se ne po' più.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
smon (30/08/2018, 12:30)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Avatar utente
smon
star3
Messaggi: 417
Iscritto il: 07/09/15, 15:37

recessione contratto telefonia per tempi biblici

Messaggio di smon » 29/08/2018, 14:20

Pensa che tutta sta storia è cominciata perché ero passato alla fibra di Vodafone: 20€ prezzo fisso per un anno... Sulla prima e ripeto sulla prima bolletta mi dicono che mi aumentano 3€ al mese.

Questi sono un cartello legalizzato, ti fanno contratti assurdi, tanto oramai non si può più fare a meno di internet o fonia mobile.
Poi chissà come mai per attivare il contratto basta una registrazione vocale e per qualsiasi cosa tipo disdetta o altro loro vogliono una raccomandata AR.
Comunque grazie del consiglio di registrare tutto.

PS se ILIAD è furbo si dovrebbe guardare bene, a meno che anche lui non sia costretto ad uniformarsi alle regole del "libero mercato" italiano.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti