Ricetta Bicarbonato di magnesio => per uso umano

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
cqrflf
star3
Messaggi: 4046
Iscritto il: 23/03/15, 2:02

Ricetta Bicarbonato di magnesio => per uso umano

Messaggio di cqrflf » 08/11/2017, 22:28

Salve, dopo aver fatto mille domande sui bicarbonati ora le ripresento in una versione con altra destinazione d'uso; durante le ricerche sulla fertilizzazione per acquario mi sono imbattuto spesso in siti che trattavano le suddette sostanze ma ad uso umano.
Si, esistono molte ricette per assumere il Bicarbonato di calcio, magnesio, potassio e sodio per integrare la dieta umana ma soprattutto per alcalinizzare una eventuale dieta troppo acidificante...lo so, lo so...forse avete già letto al riguardo tutte le polemiche sulla dieta alcalina ma al momento le lasciamo da parte.

In sostanza se comperiamo es. del bicarbonato di potassio ad uso farmaceutico per i nostri acquari, non servirà solo come fertilizzante ma lo potremo anche assumere come interatore, mi raccomando OCCHIO ALLE DOSI !!! un eccesso di potassio può risultare fatale. Per sicurezza non superate mai i 1-2 grammi che corrispondono alla punta di un cucchiaino da te.
Il risparmio è garantito basta confrontare quanto costano 60 grammi di magnesio in farmacia (circa 15-20 euro) e quanto costa su e-bay / amazon un kg di Carbonato di magnesio (o di potassio) ad uso farmaceutico; es. 1/2 kg di magnesio circa 6 euro.

La ricetta:

In una bottiglia di acqua molto frizzante (non quelle medie) mettiamo due cucchiai (sono circa 12 grammi) di "Carbonato di magnesio" e giriamo la bottiglia qualche volta, in pochi secondi avremo ottenuto il BICARBONATO DI MAGNESIO (o di calcio) pronto da bere come integratore o da usare per aumentare il KH o come fertilizzante.
Io in questo periodo ne sto bevendo mezzo bicchiere al giorno di quella soluzione ma voi cominciate a berne molto di meno, circa un sorso e vedete dopo qualche ora come vi sentite prima di aumentare.
Per i dosaggi degli altri minerali, stessa cosa dicasi del potassio che è ancora più pericoloso se preso in eccesso e per il calcio.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti