[RM] 15/10 Anagnina

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
ocram
Ex-moderatore

[RM] 15/10 Anagnina

Messaggio di ocram » 12/10/2015, 16:50

Ciao ragazzi, voglio informarvi che il 15/10 al Moby Dick XXL del centro commerciale all'Anagnina dalle ore 10:00 ci sarà l'allestimento di un 1000 litri (allestito per un concorso qualche tempo fa, poi dismesso e poi provato a venderlo a 1000 €) da parte di Diego Marinelli. Non lo conoscevo e ho visto un po' il suo lavoro e i suoi allestimenti ADA, trovandomi di fronte allestimenti, come potrete immaginare, opposti ai nostri criteri, composti da vegetazione esclusivamente lenta, tante rocce "100€/kg", e tanti "inserimenti ai fini commerciali". Io credo proprio che ci andrò a meno di non avere impegni lavorativi, magari se passate facciamo anche qualche battutina per far crollare il castello di sabbia dei prodotti commerciali. Immagino già l'inserimento di batteri "starter" prima della fertilizzazione notoriamente battericida, rendendo inutile il primo passaggio, ecc..

Ovviamente non ci andrò solo per rompere i coglioni, parliamo comunque di un esponente italiano e non può che far piacere vedere il frutto del suo lavoro e sicuramente cercherò di trarre un beneficio dall'evento seppur distante anni luce dal mio "tipo" di acquario.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Rox
Ex-moderatore

Re: [RM] 15/10 Anagnina

Messaggio di Rox » 12/10/2015, 17:38

ocram ha scritto:Ovviamente non ci andrò solo per rompere i coglioni
Anche perché sarebbe sbagliato, partire da posizioni preconcette. :-??
Lo stile ADA potrebbe riguardare solo l'estetica Zen, non è detto che sia per forza squilibrato. :-bd
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 12/10/2015, 17:52

Vabbè non bisogna conoscere tutte le specie esistenti per capire, guardando le foto sul sito ufficiale, che sono allestimenti senza mezza foglia di piante a rapida crescita, con tutti i problemi che sono questo comporta.
Poi torniamo al discorso che si faceva sul topic di Amano, io ci vedo dei bellissimi acquari di impatto visivo, ma osservando la composizione si nota subito che chimicamente e fisicamente ha bisogno di molti interventi esterni.

Comunque della vasca di cui parlo invidio tantissimo le 3 plafoniere sospese che contengono altrettante HQI, ora che sono spente sono finalmente riuscito a vederle perché altrimenti fanno male agli occhi!

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 12/10/2015, 19:07

ocram ha scritto:Poi torniamo al discorso che si faceva sul topic di Amano, io ci vedo dei bellissimi acquari di impatto visivo, ma osservando la composizione si nota subito che chimicamente e fisicamente ha bisogno di molti interventi esterni.
Saranno pure bellissimi a vista...ma per me un acquario è bello se ha una dose di autonomia e stabilità. Insomma è l'antitesi per me dell'acquariofilia! :D
Poi mi sembra che si mischiano specie di piante che in natura non si incontrano, quindi si rischia l'allelopatia che deve essere stemperata con cospicui cambi d'acqua frequenti,
non i cambi all'AF effettuati ogni 3-6 mesi e mai totali, diciamo dal 25 al 50%.
A me piacerebbe più un acquario "alla Rox" :D per non parlare del costo dei prodotti ADA... @-)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 12/10/2015, 19:41

Ragazzi, non ricominciamo la solfa "Amano sì - Amano no". :D
Questo forum è aperto a tutti; chi vuole un acquario di puro aquascaping... sopporterà i problemi che questo comporta.
Ma non deve sentirsi come un milanista nella curva dell'Inter. :-bd
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 12/10/2015, 20:18

Ho avuto occasione di partecipare ad una cosa simile e devo dire che è stato molto edificante... :-? Nello specifico, la persona in oggetto, per ciò che lo conosco tramite la rete, ha tutta la mia stima e sarei ben felice di avere la possibilità di conoscerlo di persona... Il pane sempre a chi non ha i denti :D
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 12/10/2015, 21:58

A me piace guardare qualsiasi acquario, analizzarlo e infine commentare, la critica esiste per questo. Il meglio e il peggio sono molto soggettivi e anche se la penso come te per quanto riguarda il gusto prevalente, lucazio, gli allestimenti mi piacciono tutti.
Poi Sail non vorrei contraddire la tua ultima frase, ma mi faccio circa 2 ore tra mezzi pubblici e tratti a piedi per andarci.
► Mostra testo

Area X[/i]

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 13/10/2015, 23:48

ocram ha scritto:ma mi faccio circa 2 ore tra mezzi pubblici e tratti a piedi per andarci.
:ymapplause: :-bd
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 15/10/2015, 18:02

Allestimento in pieno stile Marinelli, esco ora dal negozio e non mi è piaciuto: bel paesaggio, ma ci sono più "specie di pietre" che di piante. Sicuramente è complice il fatto che io mi sia sentito completamente fuori luogo, ma di sicuro non è colpa mia, manco a dire che era pieno di gente, c'ero solo io e il padre dell'addetto che faceva da assistente.

Area X[/i]

Rispondi