Scambi a mano piante Petsfestival

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Saxmax
Amministratore

Scambi a mano piante Petsfestival

Messaggio di Saxmax » 02/10/2016, 11:26

Buongiorno ragazzi!
Pensavo che potremmo organizzare un "mercatino" al volo di scambio potature al petsfestival.
Molti di noi hanno surplus di piante, e fare degli scambi potrebbe essere una buona occasione per vederci, fare due parole, e tornare con qualche pianta in più per i nostri acquari.

Io personalmente sarò, al 99%, presente in fiera il sabato, dalla tarda mattinata al pomeriggio.

Ho attualmente poche piante da scambiare, come numero di specie. Però ho un sacco di Ceratopteris cornuta da dare.
Ne porterò un bel sacchettone, chi sa già di esserci in quel giorno-ora e ne vuole mi faccia sapere via mp così preparo le buste. :-bd
Tendenzialmente a me servirebbero piante rapide amazzoniche e asiatiche. Quindi se ne avete a disposizione, fatemi sapere-portatele che scambiamo. :)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

AlessioZ1
star3

Re: Scambi a mano piante Petsfestival

Messaggio di AlessioZ1 » 02/10/2016, 13:39

Io posso portare una ventina di steli di Myro. Anche io in qualche modo sarò presente sabato per tutto il giorno

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 02/10/2016, 14:37

Ah, mi sin dimenticato... Mi servirebbe anche del nitrato di potassio. Se qualcuno ha un sacchettone e vuole dividere, ne porti. Fino ad un chilo lo prendo. :-bd

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 03/10/2016, 15:54

Io ho da cedere un barattolo quasi pieno di granulare grossolano da 250 (confezione grande), e cedo anche uno scalare che sarà in una vasca in uno Stan quindi si può vedere e prendere magari prima di rientrare per evitare di girare tutta la fiera con un pesce in un sacchetto ;)

Preferisco venderlo a voi che a un estraneo, ovviamente presentatevi come utenti del forum ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 03/10/2016, 15:57

Ovviamente un pacchetto di piante é gradito, di galleggianti ancor di più, vedo di portare qualcosa pure io e magari del mangime

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 06/10/2016, 16:26

Avendo appena riallestito l'acquario non ho piante da poter portare per scambiarle :(( ... e pensavo di vedere lì se trovo da comprare delle nuove piante da mettere; ho però pensato una cosa che non so se sia fattibile...io ve la dico ma se ci sono problemi a farlo segnalatemelo subito: se qualcuno come me che non ha piante da scambiare e qualcuno che viene in fiera le ha si potrebbe definire che è possibile "comprarle" facendo una donazione ad AF (sul prezzo si può concordare assieme magari definendolo a priori valido per tutti, come ad esempio 3 o 5€ a pianta o quello che si considera giusto).
In questo modo invece che comprarle in fiera si avrebbero le piante ad un prezzo inferiore e si aiuterebbe AF...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 06/10/2016, 16:52

Io verrò sabato, in mattinata, mi porterò dietro un sacchettone di galleggianti miste (maggiormente phyllantus ma anche un po di ricciocarpus natans , visto che ormai quando faccio pulizia nelle vasche non riesco più a distinguerle le sto buttando tutte nel mini-pond provvisorio allestito in balcone), le dono volentieri agli amici di AF perchè altrimenti finirebbero nel pattume. Se qualcuno ha per le mani qualche stelo di myryo mato o un pezzetto di bolbitis mi farebbe piacere.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

AlessioZ1
star3

Messaggio di AlessioZ1 » 06/10/2016, 18:40

Giov il Myro acquaticum te lo posso portare io :3 mi prendo volentieri qualche galleggiante :3

Una cosa mi sfugge, come ci riconosciamo?
Cappellini? =))

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 06/10/2016, 18:48

Sapete che abbiamo degli asciugamani ufficiali ;) ve li potete legare al collo come sciarpe ahahahah

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 06/10/2016, 18:51

AlessioZ1 ha scritto:Giov il Myro acquaticum te lo posso portare io :3 mi prendo volentieri qualche galleggiante :3

Una cosa mi sfugge, come ci riconosciamo?
Cappellini? =))
Cerdo che abbiamo tutti uno strumento in grado di connettersi ad internet in remoto. :D

Proporrei di darci un appuntamento di massima, e poi quando siamo li ci contattiamo qui sul forum. Prima di partire facciamo il punto della situazione (chi c'è, chi porta cosa, e un orario di massima) e poi quando siamo li ci diamo una conferma.
Con l'app poi basta un quote o un tag per "squillarsi" ;)

Rispondi