SITUAZIONE CRITICA! pesci in acquario non avviato

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Lena
star3

Messaggio di Lena » 12/11/2020, 3:24

Ciao a tutti sono una nuova iscritta e vi scrivo perché sono nel panico perché la mia famiglia ha preso un acquario di cui non sa prendersi cura e
ora ho preso in mano io la situazione per cercare di salvarli ma sono anche io inesperta. Lasciate stare quindi tutti gli errori che sono stati fatti dalla mia famiglia, ne sono consapevole e mi dispiace moltissimo. Vi faccio un breve riassunto: un mese fa avevamo 3 pesciolini in un acquario da 40l (tutti e 3 pesci telescopio) e 1 pulitore (corydoras se non sbaglio..mi spiace ma sono ignorante su quest’argomento ma sto cercando di fare del mio meglio per imparare). Questo sabato hanno comprato altri 3 pesci...domenica sono morti tutti e 3 e sono morti anche 2 dei pesci telescopio che già avevamo. Rimanevano quindi solo 1 pesce telescopio + corydoras. Non contenti lunedì mattina hanno comprato 3 pesci rossi (sbagliatissimo, so che hanno bisogno di 50l a testa e sono da laghetto..di nuovo, ahimè questa cosa era fuori dal mio controllo) Martedì (ieri) sono morti due pesci rossi. Ho preso in mano la situazione e ho detto loro che non potevano più toccare l’acquario, che facevano casini e che me ne sarei occupata io da quel momento in poi. Ho scritto su fb per cercare aiuto e ho trovato questa ragazza (che ha due acquari ormai da molti anni ed è una appassiona..quindi molto bene informata) che mi ha aiutata moltissimo. Così ho fatto come mi ha detto lei. Ho fatto un bagno di sale a tutti i pesci rimasti vivi. Ho pulito e igenizzato l’acquario da 40 litri che è diventato l’acquario-ospedale dove mettere il corydoras (sembrava stare male quindi lo abbiamo distaccato dall’altro). E ho messo il pesce telescopio e il pesce rosso in un acquario da 60 L che mi ha dato la ragazza in prestito. Sfortunatamente il pesce rosso non ce l’ha fatta ed è morto. ORA: ho il corydoras nell’acqua