Per quello in foto, posso inserire la sonda in acquario o cortocircuito tutto?
Termostato con sonda
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- NewAcquariofilo
-
Profilo Completo
Termostato con sonda
Buonasera a tutti, a endo ormai una temperatura quasi sempre sui 32 vorrei acquistare un termostato con sonda da inserire in acquario (solo la sonda mi raccomando
) così che, se la temperatura supera i 28 gradi si attiva la ventola...esperienze in merito?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquario 20 litri netti, illum: 5W 8500 lumen
- Fauna: Betta Dumbo, Planorb., Caridina
- Flora: Anubias bonsai, Sessiliflora, Pistia
- Will74
-
Profilo Completo
Termostato con sonda
Ti sposto in tecnica, area più consona alla richiesta e a maggiore visibilità
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- gcon
-
Profilo Completo
Termostato con sonda
e aggiungo:
il materiale della sonda che si inserisce in acqua può essere tossico per i pesci ?
Will74 Avevo la tia stessa idea ma non l'ho preso per dubbi suoi materiali in acqua... 
il materiale della sonda che si inserisce in acqua può essere tossico per i pesci ?
Will74 Avevo la tia stessa idea ma non l'ho preso per dubbi suoi materiali in acqua...

- NewAcquariofilo
-
Profilo Completo
Termostato con sonda
se lo impellicolassimo?? regge o rischiamo di fare un guaio bello grosso? Diversamente vi sono alternative?
se lo impellicolassimo?? regge o rischiamo di fare un guaio bello grosso? Diversamente vi sono alternative?
- Will74
-
Profilo Completo
Termostato con sonda
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/centralina-temperatura-acquario/
sul portale abbiamo un tutorial, se volete provare, io non l'ho mai fatto, attacco la ventola fino a quando in casa non tornano le temp sotto i 25°
sul portale abbiamo un tutorial, se volete provare, io non l'ho mai fatto, attacco la ventola fino a quando in casa non tornano le temp sotto i 25°
- NewAcquariofilo
-
Profilo Completo
Termostato con sonda
però la sonda va comunque immersa in acqua...a questo punto potrebbe andar bene anche quello che ho postato in foto cui basterebbe collegare solo le ventole tanto il riscaldatore viene sempre settato dalla rotellina/pulsante, risparmiando tempo e denaro...che ne pensi?
l'unica cosa è ke il mio acquario è chiuso e dentro vi è un betta (ottimo saltatore...già mi è morto un mahachai che ho trovato fuori al balcone...salto di oltre 10 cm).
Dovrei predisporre un qualcosa in plexiglass in modo tale che sia all'interno dell'acquario ed attaccarci la ventola...ho un acquarietto di 20 litri netti ma ho più cavi e varie attorno che una centrale atomica
Will74 ha scritto: ↑oggi, 13:28https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/centralina-temperatura-acquario/
però la sonda va comunque immersa in acqua...a questo punto potrebbe andar bene anche quello che ho postato in foto cui basterebbe collegare solo le ventole tanto il riscaldatore viene sempre settato dalla rotellina/pulsante, risparmiando tempo e denaro...che ne pensi?
l'unica cosa è ke il mio acquario è chiuso e dentro vi è un betta (ottimo saltatore...già mi è morto un mahachai che ho trovato fuori al balcone...salto di oltre 10 cm).
Dovrei predisporre un qualcosa in plexiglass in modo tale che sia all'interno dell'acquario ed attaccarci la ventola...ho un acquarietto di 20 litri netti ma ho più cavi e varie attorno che una centrale atomica

- Will74
-
Profilo Completo
Termostato con sonda
mi spiace non lo conosco, non ti so dire se funziona o no in acqua, quello dell'articolo lo hanno scritto dopo averlo testato quindi funziona.
- NewAcquariofilo
-
Profilo Completo
Termostato con sonda
in primis ti ringrazio per le risposte, ma la sonda, posso rivestirla con qualche palloncino tipo quelli che si fanno spade e varie? o può essere nociva quella plastica in acquario? quale altro materiale che prende la forma di cio che lo contiene potrei usare?