Tokyo.

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Mattia90
star3

Tokyo.

Messaggio di Mattia90 » 20/07/2015, 14:17

Ciao forum, è un po' che non ci si sente, sono immerso dai libri di ingegneria come al solito ed il mio acquario nel frattempo è immerso dalle alghe. A breve farò un riallestimento ma ormai essendo la gestione dell'acquario quasi totalmente a carico dei miei (io ormai sto fuori casa per motivi di studio) preferisco lasciargli un acquario senza troppe pretese, quindi si tornerà alle anfore e alle piante finte, a nulla è valso parlare di biotopo e della naturalezza del manado rispetto alla ghiaia colorata. Cercherò di battermi almeno per un ceratophyllum. Mi rifarò un bell'acquario naturale quando avrò una casa tutta mia nel 2065. Ultimamente sto sviluppando una passione smodata verso i ciclidi del malawi, con sullo sfondo l'amore per il prediletto Betta Splendens che non mi lascia mai. Il plantacquario ed il sudamericano è stato un insuccesso parziale. Ho alternato periodi con ambienti fantastici ad altri (come questo) abbastanza scadenti.. Sarà una bella sfida da riaffrontare più là, partendo di nuovo da zero.

A parte questa premessa per dirvi "Sì, sono vivo ed il mio acquario non è esploso in mille pezzi" volevo dirvi..

Parto per Tokyo !!!!!!! :D :D :D :D

Sarò lì per un workshop universitario! Mi piacerebbe sapere se qualcuno c'è stato e se ha consigli su tutto.. Ci sono delle tappe acquariofile nella metropoli giapponese ?

Ps: vi voglio bene ma non posso riportarvi la vera Akadama del monte Fuji perchè parto a settembre e già ci sarà un po' di neve in cima.. Purtroppo non ci vado, andrò "solo" a Tokyo e Kyoto (forse anche Nara)..

un abbraccio vi penso sempre sappiatelo :D nonostante l'assenza dal forum :'(

Rox
Ex-moderatore

Re: Tokyo.

Messaggio di Rox » 20/07/2015, 14:53

Porta qualche foto, anzi... mandacela da lì. :-bd
Se incontri Takashi Amano, digli di registrarsi. ;)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 20/07/2015, 15:20

Che invidia!! :D
Mattia90 ha scritto:Ci sono delle tappe acquariofile nella metropoli giapponese ?
A Tokyo non so, ma io se andassi in Giappone farei certo un pellegrinaggio qui:
Nature Aquarium Gallery della ADA

[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Buon viaggio!!! :D
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Mattia90
star3

Messaggio di Mattia90 » 20/07/2015, 15:42

Eh conosco Amano e i suoi acquari zen, ma non penso di farcela purtroppo perchè è abbastanza lontano ed il tempo è poco! Devo andare anche a Kyoto (l'aereo lo riprendo da Osaka)

Mattia90
star3

Messaggio di Mattia90 » 21/07/2015, 20:12

Rox ha scritto:Porta qualche foto, anzi... mandacela da lì. :-bd
Se incontri Takashi Amano, digli di registrarsi. ;)
glielo dirò :D :D

Hobba
star3

Messaggio di Hobba » 21/07/2015, 21:34

I giardini dei templi di Kyoto ti strabilieranno, molto più degli edifici in se. E li un po' di cose acquariofile ci sono: stupendi laghetti pieni di carpe koi. A Tokyo le uniche cose acquariofile che ho visto avevano a che fare col sushi. [emoji55]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mattia90
star3

Messaggio di Mattia90 » 22/07/2015, 8:11

Hobba ha scritto:I giardini dei templi di Kyoto ti strabilieranno, molto più degli edifici in se. E li un po' di cose acquariofile ci sono: stupendi laghetti pieni di carpe koi. A Tokyo le uniche cose acquariofile che ho visto avevano a che fare col sushi. [emoji55]

Il sushi sarà il mio unico problema. Il pesce crudo non mi piace. Mangerò chili di ramen (tipo brodo della nonna con gli spaghetti) :D

Hobba
star3

Messaggio di Hobba » 22/07/2015, 8:26

In realtà i ristoranti sushi non sono così diffusi, la cucina giapponese è molto più varia di come pensiamo qui in Italia. Io li ho visti a Tokyo mentre in altre città prevalgono altri tipi di cucina, ottimo per esempio il manzo di Kobe.

Mattia90
star3

Messaggio di Mattia90 » 24/07/2015, 17:02

Eh il manzo di Kobe si dice sia fantastico ... ai manzi danno anche un po' di birra durante l'allevamento e sono estremamente coccolati (vengono anche massaggiati in modo energico). La qualità di quella carne sta tutta lì

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 29/07/2015, 22:35

Buon viaggio ragazzo a presto per condividere la tua bellissima esperienza. :-h
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Rispondi