UFFFF !!!! Acquisto non conforme

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Silver21100
Ex-moderatore

UFFFF !!!! Acquisto non conforme

Messaggio di Silver21100 » 11/04/2016, 20:15

Stasera sento odore di bidone... ho ordinato un pò di materiale sul mio sito preferito (Acquaromania.it) presso cui mi sono sempre servito con soddisfazione , ma stavolta qualcosa è andato storto :-!!!
Ho comprato una girante di ricambio della mia pompa eccoflow 600 (quella vecchia ha una paletta lesionata) , convinto di ricevere un pezzo di ricambio nella sua confezione originale completo di tutti gli accessori previsti dalla Juwell, mi è arrivata una girante anonima in un sacchettino di plastica senza gli accessori, di fattura pessima e col bordo del magnete danneggiato, oserei dire una "cinesata".
Ho scritto immediatamente ad Acquariomania per segnalare il fatto , ma poi leggendo le condizioni di reso merce , e facendo quattro conti ho scoperto che le spese di spedizione necessarie all'invio del prodotto contestato, e la spedizione di quello nuovo mi costerebbero quanto il prodotto stesso :((
Domani contatterò il venditore e vedremo come andrà a finire, male che vada avrò fatto un'esperienza in più :( :(

p.s. c'è qualcuno a cui interessa un rotore "compatibile" per una pompa Juwel ? prezzo vero affare ! :D :D

@Kurt1897
star3

Re: UFFFF !!!!

Messaggio di @Kurt1897 » 11/04/2016, 20:39

Io a prescindere non comprerò mai più da acquariomania!!!! X( X(

Non è assolutamente accettabile che un sito del genere non può dirti prima se le cose sono disponibili o meno!!

Se non sono disponibili , dopo aver fatto l'ordine ti mandano l'email e ti dicono di aspettare , scusa??? Ma non esiste proprio.

Mi hanno fregato una volta non mi fregano più. :-q

cuttlebone
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio di cuttlebone » 11/04/2016, 20:57

Anche se le Società lo omettono spesso... :-q , nel caso di acquisto fuori dei centri commerciali il Codice del consumo prescrive che il reso merce "non conforme" a quanto illustrato nelle pubblicità, come mi pare essere il tuo caso, deve essere restituito a spese della Società.

FedericoF
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di FedericoF » 11/04/2016, 21:02

Silver21100 ha scritto:Stasera sento odore di bidone... ho ordinato un pò di materiale sul mio sito preferito (Acquaromania.it) presso cui mi sono sempre servito con soddisfazione , ma stavolta qualcosa è andato storto :-!!!
Ho comprato una girante di ricambio della mia pompa eccoflow 600 (quella vecchia ha una paletta lesionata) , convinto di ricevere un pezzo di ricambio nella sua confezione originale completo di tutti gli accessori previsti dalla Juwell, mi è arrivata una girante anonima in un sacchettino di plastica senza gli accessori, di fattura pessima e col bordo del magnete danneggiato, oserei dire una "cinesata".
Ho scritto immediatamente ad Acquariomania per segnalare il fatto , ma poi leggendo le condizioni di reso merce , e facendo quattro conti ho scoperto che le spese di spedizione necessarie all'invio del prodotto contestato, e la spedizione di quello nuovo mi costerebbero quanto il prodotto stesso :((
Domani contatterò il venditore e vedremo come andrà a finire, male che vada avrò fatto un'esperienza in più :( :(

p.s. c'è qualcuno a cui interessa un rotore "compatibile" per una pompa Juwel ? prezzo vero affare ! :D :D
Visto che il prodotto non è conforme alle descrizioni sul sito puoi avvalerti del Diritto di Recesso, leggi in qualsiasi sito come funziona, le spese son a carico loro. Alcuni (tipo amazon) estendono il diritto a qualsiasi prodotto (anche se sbagli a comprare per esempio) senza farti pagare surplus, non mi sembra il caso di acquariomania.

Comunque è uno schifo che non hanno la disponibilità segnata, ci vuole tanto ad avere un gestionale che gestisce il sito? devono essere rimasti nel medioevo, quando ti iscrivi arriva il piccione col codice di conferma
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 11/04/2016, 21:30

mha :-? :-?
rileggendo meglio le condizioni di diritto di recesso mi sembra di capire che nell'eventualità di un rimborso non sono comprese le spese di spedizione, però non riesco a capire se le spese di reso sono a carico mio o del venditore ...

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 11/04/2016, 21:42

@Kurt1897 ha scritto:Io a prescindere non comprerò mai più da acquariomania!!!! X( X(

Non è assolutamente accettabile che un sito del genere non può dirti prima se le cose sono disponibili o meno!!

Se non sono disponibili , dopo aver fatto l'ordine ti mandano l'email e ti dicono di aspettare , scusa??? Ma non esiste proprio.

nel mio caso mi è stata mandata una mail spiegandomi che il rotore non era disponibile e che se avessi voluto avrei potuto modificare l'ordine , ho preferito aspettare e il risultato è stato questo , un anonimo fac-simile del valore di 15 euro X(
sono almeno tre anni che mi servo da loro e questa è stata la prima volta che succede una cosa simile, ma da domani, dopo che avrò parlato con loro, potrebbe anche essere l'ultima :-!!! :-!!!

@Kurt1897
star3

Messaggio di @Kurt1897 » 11/04/2016, 21:49

Silver21100 ha scritto:
@Kurt1897 ha scritto:Io a prescindere non comprerò mai più da acquariomania!!!! X( X(

nel mio caso mi è stata mandata una mail spiegandomi che il rotore non era disponibile e che se avessi voluto avrei potuto modificare l'ordine , ho preferito aspettare e il risultato è stato questo , un anonimo fac-simile del valore di 15 euro X(
sono almeno tre anni che mi servo da loro e questa è stata la prima volta che succede una cosa simile, ma da domani, dopo che avrò parlato con loro, potrebbe anche essere l'ultima :-!!! :-!!!
Ma pensa te!!! Io ste cose non le concepisco!!! Se metti su un sito in vendita un prodotto sono 2 le cose che io cliente devo essere informato : o non metti proprio il prodotto nel periodo che non è disponibile oppure metti un cavolo di pulsante rosso/verde per la disponibilità come fanno praticamente tutti! :-q

Ho mandato in maniera ovviamente super cortese , un email a loro per chiedere come fosse possibile questa cosa , sapete cosa mi hanno risposto?? Nulla ovviamente.

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 11/04/2016, 22:08

@Kurt1897 ha scritto:
Ho mandato in maniera ovviamente super cortese , un email a loro per chiedere come fosse possibile questa cosa , sapete cosa mi hanno risposto?? Nulla ovviamente.
stasera quando ho telefonato era troppo tardi e il tono della mia contestazione via mail è stato piuttosto conciliante in modo tale da lasciare uno spazio alla mediazione che tenterò domani .
Però anche se la cifra non è rilevante , la cosa mi scoccia notevolmente e se penso alla perdita di tempo il giramento di scatole è notevole ... ma sopratutto la sensazione di presa per i fondelli, potrei scommettere che quel rotore è stato riciclato chissà dove :-l

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 11/04/2016, 23:46

Interessante seguire gli sviluppi.
Intanto è molto probabile che abbiano provato a fare i furbetti.. Vediamo se e come ne escono.

Io e te non siamo gli unici su AF a comprare da loro, farebbero bene a uscirne bene da questa faccenda, se non vogliono perdere credibilità..
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 12/04/2016, 8:04

Silver21100 ha scritto:nel mio caso mi è stata mandata una mail spiegandomi che il rotore non era disponibile e che se avessi voluto avrei potuto modificare l'ordine , ho preferito aspettare
quindi hai aspettato che gli arrivasse ? Ti dico questo perché anch'io acquisto spesso da loro e quando non avevano a disposizione qualcosa me lo comunicavano via mail. Mi è capitato 2/3 volte e non ho mai avuto problemi. O annullavo l'ordine o sostituivo con altro prodotto quello mancante o attendevo. Mi sembra strano che ti abbiano mandato comunque una rotante diversa.
Mia sorella mi ha spedito il Phmetro Aquili acquistato da loro come regalo. Ho avuto problemi e mi hanno seguita passo passo. Alla fine me l'hanno sostituito scambiando quello nuovo con quello difettato tramite corriere a costo zero.
Comunque se il prodotto non corrisponde alla descrizione dovrebbero rimborsarti a costo zero, sopratutto se difettato.
Ovvio che dev'essere imballato e mai utilizzato e il reso fatto entro 10 gg.
Mi spiace perché con loro mi sono sempre trovata bene, sempre gentili e disponibili.
Seguo la vicenda e digli che se non te lo rimborsano anch'io li boicotto ;) !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Rispondi