un brutto incidente insetto stecco

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 12/07/2023, 0:01

ciao @Alex_N   mi scuso per romperti per questa cosa,  d'altra parte sto soffrendo per la situazione anche perché è  colpa mia
per farla breve uno stecco ha avuto un incidente: si è  schiacciato appena sotto la testa sul dorso compromettendo l'uso di una zampa anteriore. la zampa si è  piegata sulla spalla totalmente  a 90 gradi e rimane penzoloni.  è successo ieri sera.
 se non è  morto subito probabilmente  ce la farà??
mi chiedo se può restare così  con quella zampa, mi fa una pena.. non riesce a muoverla e ad a le cadrà? tu hai esperienza ti è  mai capitato? 
posso fare qualcosa?
gli sto mettendo i rami di rovo per terra così  da facilitargli le cose, perché mi pare , finora, non riesca ad arrampicarsi, la zampa glielo impedisce. si sforza nei movimenti .

=((

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Messaggio di aldopalermo » 12/07/2023, 9:40

:(
:-h Aldo​ :)

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 20/07/2023, 21:27

Ciao Katia, mi dispiace di non essere stato presente sul forum per problemi molto gravi. Immagino che purtroppo il ghigliottinato sia morto. Una zampa, ma anche tre in meno gli consentirebbe benissimo di arrampicarsi (e ricresce con le mute successive), quindi se non lo faceva dev’essere stato danneggiato il sistema nervoso centrale. Mi è capitato una volta di prenderne uno col vetro scorrevole, però evidentemente senza danni quella volta.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 20/07/2023, 22:03

Alex_N ha scritto:
20/07/2023, 21:27
non essere stato presente sul forum per problemi molto gravi.

mi dispiace

avevo immaginato  ci fosse qualcosa  di importante 

Alex_N ha scritto:
20/07/2023, 21:27
ghigliottinato sia morto.

e invece no... 
porta ancora una macchia scura della acciaccatura sulle spalle , la zampa pendula ma  sembra nutrirsi e perfino arrampicarsi quel che basta per non stare a terra.
incredibile per come l'ho trovato, terribile, povero essere,  colpa mia...
penso che se ce lha fatta il primo giorno ormai ha fatto..

sti stecchi son strani: non fanno niente mai ma quando  si muovono succede qualcosa!

grazie 

Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
PS ne ho avuto uno che -non ho capito perché !-   aveva perso tutte e 2 le zampe anteriori, era veramente difficile muoversi! se fossero mancate alternate sarebbe stato meglio.
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Rispondi