uscita filtro acquario Amtra Basic 40

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
NewAcquariofilo
star3

Messaggio di NewAcquariofilo » 17/04/2025, 15:22

Buon pomeriggio a tutti, ho preso l'acquario in oggetto il mese scorso e lo sto allestendo per un betta, mi chiedevo se, per l'uscita del filtro, ci fosse un modo per poter "addolcire" il flusso di acqua in uscita poichè mi sono usciti un beccuccio ed un uscita tipo pompa mentre, dovendolo usare ber betta, mi piacerebbe tipo come la foto in allegato.
vi sono metodi handmade o ricambi ambra? Poichè non li sto trovando se non con il filtro compreso (cosa che vorrei evitare di comprare poichè mi risulta comodo al momento)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Miei memo: Acquario 20 litri netti, illum: 5W 8500 lumen
  • Fauna: Planorbelle
  • Flora: Anubias bonsai, Limnophila sessiliflora, bacopa caroliniana, Salvinia galleggiante
PMDD: Nitro-K, cifo ferro chelato s5, solf. di mg, micro: Flortis Sprint

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 17/04/2025, 16:24

Dipende dal diametro del tubo, e come te la cavi con il far da sé. Come tubo puoi usare quelli neri, per irrigazione, se il diametro è adatto, oppure i tubi per passare i fili elettrici, sotto traccia, tubi di plexiglass e tappo finale e fori. Come tappo, se non lo trovi insieme ai tubi, puoi usare un tappo di sughero, adattandolo.  ​ ^ach^
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Rispondi