Vi vá di conoscerci meglio?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Specy
Ex-moderatore

Re: Vi vá di conoscerci meglio?

Messaggio di Specy » 30/06/2016, 11:35

Mi faccio conoscere meglio anch'io.
Nato nel lontano febbraio 63 a 30km a sud est di Parigi e vissuto li fino all'età di 18 anni, sono dell'acquario per cui predestinato ;) . Con gli studi un Francia, sono arrivato al secondo anno di scuola superiore in un indirizzo professionale (BEP). Lo studio non era la mia passione, dopo la scuola di mattutina e pomeridiana, preferivo uscire e dilettarmi a tutt'altra cosa :ymblushing:. Ho vissuto quindi il mio periodo da teenager frequentando persone di molte etnie e religioni differenti, il che mi ha sicuramente arricchito interiormente. Dopo 35anni ho ancora contatti con alcuni dei miei più cari amici d'infanzia dislocati un po' ovunque, maggiormente Francia (ovviamente), Belgio, Portogallo, Spagna, Algeria.
Arrivato in Sicilia, precisamente a Caltanissetta dove vivo tutt'ora, nel lontano 81, pensando che la situazione lavorativa fosse simile a quella da dove provvenivo (avevo amici che cambiavano lavoro come e quando gli piaceva), ho cercato lavoro invano ~x(, quindi mi sono iscritto al primo anno all' I.T. I. S., sperando fosse provvisorio e potesse trovare un lavoro nel frattempo. Il primo anno fu molto difficile, tra la difficoltà della lingua (conoscevo l'italiano, ma un italiano molto imbastardito tra siciliano dei miei genitori e il francese italianizzato :-o) ed essere a 18 anni con compagni di classe di 14 anni. Per fortuna quel periodo particolare è stato facilmemte superato perché ho avuto dei professori molto in gamba e comprensivi, tra i quali la prof di matematica molto giovane e carinissima ;).
Cercando cercando, mi son diplomato come Perito Elettrotecnico e ho lavorato dopo il diploma, come elettricista per 2 anni. In quel periodo ho conosciuto la donna che ho sposato molti anni dopo, che mi ha regalto 2 splendidi figlioli.
Grazie ad un concorso, sono entrato nell'ospedale della città dove vivo, come Ausiliario specializzato, cioè come dico io come lava cessi e ne vado fierissimo. Dopo 10 anni di questo onorato lavoro vinco il concorso pubblico per infermiere nello stesso ospedale. Sei anni prima avevo fatto il corso infermiere di tre anni, mentre lavoravo. Un periodo difficilissimo sia per me che per mia moglie e mio figlio, uscivo la mattina alle 4 e rientravo alle 19, il piccolo quando rientravo in casa non voleva mai lasciarmi.
Quindi dal 98 cerco di fare l'infermiere prima per 3 anni in Pronto Soccorso e dal 2001 in U.T.I.C.
Non ho mai avuto la possibilità di avere un acquario, mi è sempre sembrato troppo oneroso ed impegnativo, ma li adoravo e ho sempre sognato di averne uno.
Circa 10 anni fa ne comprai un da 100 e su consiglio del negoziante è stato arredato come voleva lui con il solito fritto misto. Dopo qualche anno, stuffo dellla continua moria (con conseguente ripristino settimanale della fauna), mi sono scocciato e la vasca è rimasta avviata con la sola acqua, qualche pietre e le classiche piante di plastica per un anno (non avevo dove conservarlo). Ma mi son ripromesso di farlo ripartire non prima di essermi documentato a dovere. Cercando in rete ho frequentato qualche forum italiano di acquariofilia, fra i quali il più famoso di una volta (ad oggi spero che l'abbiamo surclassato :ymdevil:). Fu in quel forum, penso che lo posso dire si chiama Acquaportal, che incontrai Rox, e si vecchio mio saranno passati forse quasi 10 anni o sbaglio ;). Le sue idee riguardante il mondo dell'acquariofilia mi incuriosirono e le condividevo, per cui lo segui su un altro forum dov'era admin, precisamente FAD (forum acquariodolce) . Lì incontrai gente molto preparata e disponibilissimi, con cui si instauro un bel rapporto d'amicizia. Con la loro bravura sono riuscito finalmente ad avere una vasca come volevo gestendola al meglio con piante vere, pesci che non morivano e cambi diradati nel tempo. Mi hanno talmente coinvolto che ho anche acquistato un'altra vasca, un 230l nel quale potei finalmente inserire il pesce angelo.
Dopo aver frequentato FAD, siamo passati su acquariofiliafacile e questa è storia recente, nel quale mi hanno voluto (immeritatamente) nello staff, e purtroppo per loro sono qui a dare pareri e consigli @-)
Inviato dal mio ZenFone 2 64gb :-h Giuseppe

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 30/06/2016, 12:18

Scusate la lunhezza del post :-
Inviato dal mio ZenFone 2 64gb :-h Giuseppe

fernando89
Moderatore Globale

Messaggio di fernando89 » 30/06/2016, 14:25

Specy ha scritto:Scusate la lunhezza del post :-
mi devi 5min della mia vita =)) ma é stato un piacere leggerti :D
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Diego
star3

Messaggio di Diego » 30/06/2016, 14:35

Dai, faccio pure io, visto che sto aspettando l'autobus =))

Sono nato in mezzo all'umidità della bassa padovana, in mezzo ai fumi dello zuccherificio più grande del nord-est.
Ho sempre abitato in campagna, quindi sono abituato ad avere piante, fertilizzare, guardare i fossi, i canali e quello che ci sta attorno.
A scuola sono sempre andato bene, ero il "secchione" della classe :-B
Adesso sto studiando ingegneria elettronica a Padova, in particolare l'elettronica di potenza.
Durante le scuole e l'università, ho sempre fatto altre attività, come corsi di informatica, organizzazione di manifestazioni, incontri nelle scuole sulla sicurezza stradale e tante altre cose. L'ultimo impegno preso è l'anno di servizio civile, che finirò a settembre. Quindi ho messo le mie passioni (informatica, cultura, associazionismo...) a favore degli altri, per quanto possibile.

Ho sempre avuto acquari in casa, ma la gestione era ... lasciamo stare. Finché non ho cominciato ad informarmi e sono capitato in un certo forum verde. E il resto si sà =))
Ora scappo, che l'autobus non aspetta (altrimenti devo stare in stazione fino alle sette di sera). :-h
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

fiammetta81
star3

Messaggio di fiammetta81 » 30/06/2016, 20:40

Dopo essermi fatta i cavoletti degli altri, dirò qualcosa di me, anche se non ci sta molto da dire.
Michelangela per gli amici Miki ( vediamo di scriverlo giusto e non Micky che mi incaxxo :)) ) nata 35 anni fa, segno gemelli, alta 1,65 ( meglio dire bassa ;) ), peso parecchio 80 kili ( bastava dire rotonda :D ), miope, di carattere sono timida, testarda, stronza all'inverosimile ( ma solo per nascondere le mie debolezze, e la mia dolcezza, che mi ha portato a prenderlo interculer troppe volte, ve lo svelo solo perchè non vi conosco, altrimenti col caxxo che lo ammettevo).
Non mi prendo mai sul serio, sono autocritica e autoironica, mi piace scherzare ( solo dopo un periodo di conoscenza quando supero la timidezza ). Le cose che odio di me sono le tette perchè per i miei gusti sono troppo, l'essere permalosa e il soffrire troppo il caldo.
Sono cresciuta come unica femminuccia, tra un fratello e 2 cugini maschi, pertanto mi sono sempre comportata come un maschiaccio fino all'età di 8 anni, quando facendo a gara con maschietti più grandi di me con skateboard, bici ecc, ho preso una ringhiera di faccia che per un pelo non ci ho rimesso la vita per essermi aperta il cranio, da allora ho iniziato ad avere un bel pò di paure, non ancora superate. A scuola ero brava, sempre il massimo dei voti senza nessuna fatica, fino al liceo linguistico, finito il quale il mio sogno era di studiare all'università di lingue per fare l'hostess, ma con due genitori di una mentalità tantissimo chiusa, non me lo hanno permesso, non sono riuscita proprio a convincerli in nessun modo e visto che ahimè sono sempre stata troppo permissiva ho continuato gli studi con mio fratello, che si è iscritto per studiare Erboristeria all'università ( con il quale abbiamo una differenza anagrafica di 11 mesi e abbiamo fatto tutte le scuole insieme anche stesso banco.... bruttissima cosa nn potete capire ). Ma pur dando tutti gli esami e con voti alti non ero per niente contenta ne dei miei studi ne di me e arrivata all'ultimo esame e con la tesi bella pronta e stampata ho mollato tutto ( con il dispiacere dei miei, relativi casini che ne sono conseguiti, ma credo sia stato il mio modo di dire basta non calo più la testa, alcune volte lo rimpiango, perchè ho buttato la mia vita, ma quel pezzo di carta sinceramente non mi avrebbe dato niente, non sarebbe stato il mio futuro, lo odiavo, non me ne fregava niente l'essere chiamata dottoressa o dire sono laureata, alla fine il bagaglio culturale cmq lo avevo)
In tutto il periodo degli studi dall'età di 14 anni lavoravo inizialmente solo lavoretti estivi, poi dai 18 anni diventò un lavoro fisso per cui uscivo di casa alle 7 del mattino per rientrare all'una di notte e le mie giornate sono passate, tra università mattina e pomeriggio e il lavoro in un cinema dal pomeriggio alla notte. Ed è stato proprio a lavoro che nel 2001 conobbi quello che dopo 13 anni di un lunghissimo fidanzamento, dopo aver sopportato anni in cui mio fratello doveva camminare assieme a noi, è diventato mio marito da 3 anni ( Un santo... se nn trovavo lui sarei rimasta zitella a vita :)) :)) :)) .....ridiamo per non piangere ).
Adesso nella nostra casina siamo io, il sant'uomo, purtroppo niente figli e con un bel pò di difficoltà nell'averne... il suo uccellino ( parlo proprio di un canarino non pensate male :P ) e i nostri due acquari ( anche se ero contraria nell'averne perchè da adolescenti con mio fratello i nostri acquari erano stati veri e propri disastri ) per cui avendo cmq mio marito portato a casa l'acquario e non avendolo buttato fuori casa, mi sono detta vabbè riproviamo e girando su internet ho beccato voi, in questo forum dove passo la maggior parte del mio tempo a leggervi anche se a parte domande non parlo molto.
Per cui l'acquario è diventata la mia passione aggiungendosi al decoupage, all' uncinetto, e alla cucina, adoro cucinare mi viene molto bene direi, credo che avere sempre gente che si invita per assaggiare manicaretti, ne sia la conferma, adoro il salato, ma fare dolci che sembrino usciti dalla pasticceria mi da soddisfazioni, magari vi farò vedere qualche foto.... Credo di aver scritto tanto, meglio mettere il punto vi ho già rotto troppo le balls

@Kurt1897
star3

Messaggio di @Kurt1897 » 30/06/2016, 21:09

Bene è il mio turno... :D

Io sono Andrea , 26 anni e vivo a Varese , in lombardia.

Sono Pugliese ( con la P maiuscola ) nato in una splendida cittadina in provincia di Taranto ( Manduria :x :x ) , ho vissuto lì fino a 5 anni , poi come tanti , io , mio fratello e mia sorella insieme ai miei genitori siamo dovuti emigrare al Nord , per un lavoro a loro e per garantirci un futuro migliore a noi ( vedendo la differenza con i miei cugini giù che sono ancora purtroppo senza lavoro a 30 anni , ringrazierò per sempre i miei genitori). Comunque se posso ogni estate vado giù , il Salento mi è e mi rimarrà sempre nel cuore.

Come tanti qui , mi ha sempre affascinato tutto quello che concerne la natura , da piccolo camminavo sempre scalzo , mangiavo le formiche ( si , le mangiavo , le appallottolavo e gnam , poi dopo un pugno da mio fratello ho smesso @-) @-) ) appena posso mi sparo documentari , da piccolo esploravo , disfavo , curiosavo tutto!! x_x

La passione per gli acquari me l'ha trasmessa mio fratello nel 2007 , classico 100 litri ( ma niente fritto misto [-x [-x , per fortuna c'erano solo guppy e nel frattempo mi sono abbastanza documentato da non fare troppi casini ).

Che dire altro , sono alto 1.83 cm , ho una splendida ragazza :D , con cui ho molti progetti futuri , sono uno sportivo medio , running , palestra.

Scuola , ho fatto 5 anni di IPSIA a varese , mi sono diplomato come tecnico dei sistemi energetici , ovviamente il mio lavoro è tutt'altro. :D
Lavoro , sono un Programmatore macchine utensili CNC ( torni a controllo numerico) , non impazzisco ma mi dà da vivere quindi.

Tutto qui . :)

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 30/06/2016, 21:40

@Kurt1897
tu e mio figlio siete quasi coscritti , tu Ipsia e lui Itis e non mi stupirei nello scoprire che magari frequentate gli stessi locali... il mondo è piccolo ma Varese lo è ancor di più :)) :))

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 30/06/2016, 23:02

@Kurt1897 ha scritto: Lavoro , sono un Programmatore macchine utensili CNC ( torni a controllo numerico) , non impazzisco ma mi dà da vivere quindi.
Collega :-h
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

@Kurt1897
star3

Messaggio di @Kurt1897 » 30/06/2016, 23:48

Silver21100 ha scritto:@Kurt1897
tu e mio figlio siete quasi coscritti , tu Ipsia e lui Itis e non mi stupirei nello scoprire che magari frequentate gli stessi locali... il mondo è piccolo ma Varese lo è ancor di più :)) :))
Ah be sei della zona , molto facile che frequenteremo gli stessi locali. :D
Il mondo è molto piccolo!
Rob75 ha scritto: Collega :-h
Bella lì!!!! :-bd :-bd

Sini
Amministratore

Messaggio di Sini » 04/07/2016, 0:41

Paky ha scritto: [-x non va bene questo atteggiamento! Io faccio sport per poter mangiare senza troppi sensi di colpa. Quando vado in piscina mi dico: "dai, se fai un'altra vasca, stasera avrai il diritto a una forchettata di spaghetti in piu'", e magicamente mi viene forza nelle braccia! =)) =))
Paky, sei troppo ortodosso, devi eretizzarti un pò... ;)

1) niente carboidrati alla sera (rallenta il metabolismo e non li usi)
2) lo sport aumenta il metabolismo all'istante, ma lo rallenta in termini assoluti...

Se fai sport per divertirti dimagrisci, se fai sport per dimagrire... ingrassi!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Rispondi