Se ce una cosa che apprezzo è l onesta quindi grazie!marko66 ha scritto: ↑26/03/2021, 19:43Penso che il valore del pH non sia attendibile per il fatto che per portare l'acqua da casa al negozio l'hai mossa.Ma penso anche che un'acqua con GH 9 non possa avere KH 1 ed il pH non puo' essere realmente 6 in vasca, a meno che tu non stia bombardando di CO2.la vasca stessa.Penso che i sali non siano necessari,ma puoi usarli e penso che i "batteri" siano inutili,ma anche controproducenti nel tuo caso.Il mio pensiero è questo.Il mio consiglio, se lo vuoi ,è sempre lo stesso,tieni le mani in tasca(monitora solo NO2- ed NO3- ed aspetta la fine della maturazione.
Posso chiederti perche non pensi siano necessari i sali? Sul forum ho capito che il KH deve essere almeno 4 per garantire un pH stabile.. cosa dovrei fare per alzarlo se non usare i sali?
Sui batteri se ho capito giusto mi consigli di lasciar fare alla natura ed ok ci sta
Ce quella questione del KH che devo capire, grazie mille davvero
Aggiunto dopo 50 secondi:
Ah ho perso anche il motivo per cui i batteri potrebbero essere controproducenti...