Acquarietto con meno di 40€...

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

giampy77
Ex-moderatore

Re: Acquarietto con meno di 40€...

Messaggio di giampy77 » 18/04/2016, 21:27

@Kurt1897 ha scritto:
giampy77 ha scritto:guarda da sotto :x :x
Pistia_stratiotes2.jpg
Spettacolo!!! La preferisco 100 volte alla limnobium che ho già , pero dato che mi è arrivata...
una bella lotta direi ?
Limnobium.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

@Kurt1897
star3

Messaggio di @Kurt1897 » 18/04/2016, 21:32

Si , però se ci fai caso , la pistia si arriccia un po' più nelle radici e crea almeno per il mio gusto un effetto un po' più carino visivamente parlando.. Il limnobium va giù più diritto , resta il fatto che in un acquario di quella grandezza tutte e due fanno la loro porca figura sia sopra che sotto.

SilvioD
star3

Messaggio di SilvioD » 19/04/2016, 17:38

Ok, vada per le piante galleggianti al posto del pannello in plexiglass. Tanto se mi scappano i gamberetti o le lumachine, abbiamo il nostro "acchiappanimali" nostrano ;)

E se ci mettessi una pianta acquatica che, oltre a fare foglie su foglie, diletti la vista con qualche bel fiorellino?
Consigli?
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Luca.s
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio di Luca.s » 19/04/2016, 17:42

SilvioD ha scritto:E se ci mettessi una pianta acquatica che, oltre a fare foglie su foglie, diletti la vista con qualche bel fiorellino?
Consigli?
Se non sono sotto dei veri e propri fari, è difficile che fioriscano in casa le nostre piante. Potresti mettere qualcosa di "alternativo" come ul Photos magari :-?
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

FedericoF
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di FedericoF » 19/04/2016, 18:02

Luca.s ha scritto:
SilvioD ha scritto:E se ci mettessi una pianta acquatica che, oltre a fare foglie su foglie, diletti la vista con qualche bel fiorellino?
Consigli?
Se non sono sotto dei veri e propri fari, è difficile che fioriscano in casa le nostre piante. Potresti mettere qualcosa di "alternativo" come ul Photos magari :-?
Se ne avesse la possibilità magari l'idea funziona nel caso lo mettesse vicino a una finestra, dove magari ha almeno 4 ore di sole diretto. Che dite?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

SilvioD
star3

Messaggio di SilvioD » 19/04/2016, 18:48

Credo che il comportamento del Pothos lo rende inadatto alla mia vasca e alla sua collocazione (dentro lo scaffale di un mobile).

Immagine

Immagine

Vorrei qualcosa che galleggi sull'acqua (tipo il Limnobium o la Lenticchia d'acqua) e che non spari foglie e rami sopra il pelo dell'acqua, costringendomi poi a fare i salti mortali per le potature.

Mi andrebbe bene una ninfea come questa, ad esempio, che ha foglie piccole e non le solite pizze galleggianti che hanno la maggior parte delle ninfee.

http://www.acquariofiliafacile.it/bonsa ... t8458.html
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

FedericoF
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di FedericoF » 19/04/2016, 18:51

SilvioD ha scritto:Credo che il comportamento del Pothos lo rende inadatto alla mia vasca e alla sua collocazione (dentro lo scaffale di un mobile).

Immagine

Immagine

Mi serve qualcosa che galleggi sull'acqua, senza sparare foglie e rami sopra il pelo dell'acqua, costringendomi poi a fare i salti mortali per le potature.

Mi andrebbe bene una ninfea come questa, ad esempio, che ha foglie piccole e non le solite pizze galleggianti che hanno la maggior parte delle ninfee.

http://www.acquariofiliafacile.it/bonsa ... t8458.html
Sì ma li ha fiorito perchè è all'esterno, quindi se vuoi i fiori deve essere illuminata, da qui non scappi
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

SilvioD
star3

Messaggio di SilvioD » 19/04/2016, 19:00

L'unica luce diretta che le posso fornire è quella di un neon (che giace inutilizzato da mesi) da 24W e 6400K che potrei fissare sopra l'acquario.
Più di questo non posso fare :-s

Luca.s
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio di Luca.s » 19/04/2016, 19:05

SilvioD ha scritto:L'unica luce diretta che le posso fornire è quella di un neon (che giace inutilizzato da mesi) da 24W e 6400K che potrei fissare sopra l'acquario.
Più di questo non posso fare :-s
Secondo me non ci sono molte speranze :-?? :-??

La ninfea credo fiorisca all'esterno, dubito dentro
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 19/04/2016, 20:43

Che ne dici della Eichhornia crassipes?
Screenshot_2016-04-19-20-42-39_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Rispondi