Ciao Alice! A meno che tu non sia intenzionata a comprare online, dai un occhio alla disponibilità nei negozi della tua zona. Oppure anche nei supermercati (Auchan per esempio) dovresti trovare i Petcompany che sono abbastanza economici. O anche l'usato della tua zona (subito o ebay annunci di solito sono pieni).
Comunque la priorità la darei al mobile. Un acquario da 50 litri ha un peso di sì e no 70 kg giusto per darti un'idea. Ti consiglio di aprire un topic apposito nella sezione Tecnica dell'acquario, con foto dettagliate del mobile, materiale etc. Al limite puoi anche consultare un falegname.
Ecco i supporti del mio scaffale, nella prima foto quelli attuali un po piu resistenti direi, nella seconda quelli su cui dovrei spostare il pianale per guadagnare spazio.
Fauna: Poecilia wingei, neocaridine davidi, m. Betta spkendens, varie Planorbis, Planorbarius, Lymnaea, Physia, Melanoides;
Altre informazioni: Senza filtro né CO2, riscaldatore per il Betta. Foto periodo 12-22 più alba tramonto; 110W/11K Lumen, effetto luna; Acqua pH 7,5 ~ KH 5~ GH 8, PO43- ~ 0,5 NO3- 15, cond. ~500 µS; stick NPK Compo (con OE) 1 Cubo 30 lt acque scure con Betta splendens e 4 Boraras brigittæ; 1 Caridinaio Neocaridina TUTTI SENZA FILTRO 1 stagno 300 lt, Carassi e Shubunkin, completamente naturale, piantumato, senza filtri, nè pompe. 1 stagno naturale da 200 litri e carassi.
Anche se 40 litri fan presto a diventa 70 kg, con i primi direi che non dovresti avere problemi.
Ciascun sostegno ne dovrebbe reggere meno di 20, sicchè
Il Mirabello30 è buono, ma ho dovuto modificarlo perché in estate si scalda molto.
Io valuterei anche la Wave Box 45, solo vasca, metti un filtro a zainetto, una bella plafoniera e ti diventa uno spettacolo!
Fauna: Poecilia wingei, neocaridine davidi, m. Betta spkendens, varie Planorbis, Planorbarius, Lymnaea, Physia, Melanoides;
Altre informazioni: Senza filtro né CO2, riscaldatore per il Betta. Foto periodo 12-22 più alba tramonto; 110W/11K Lumen, effetto luna; Acqua pH 7,5 ~ KH 5~ GH 8, PO43- ~ 0,5 NO3- 15, cond. ~500 µS; stick NPK Compo (con OE) 1 Cubo 30 lt acque scure con Betta splendens e 4 Boraras brigittæ; 1 Caridinaio Neocaridina TUTTI SENZA FILTRO 1 stagno 300 lt, Carassi e Shubunkin, completamente naturale, piantumato, senza filtri, nè pompe. 1 stagno naturale da 200 litri e carassi.
projo ha scritto:Il Mirabello30 è buono, ma ho dovuto modificarlo perché in estate si scalda molto.
Io valuterei anche la Wave Box 45, solo vasca, metti un filtro a zainetto, una bella plafoniera e ti diventa uno spettacolo!
Addirittura, la luce la potresti attaccarla direttamente sulla parte inferiore del ripiano superiore, in modo che non si veda. Sarebbe un bell'effetto
Il filtro a zainetto credo precluderebbe la possibilità di erogare CO2. Tienine conto
Preso in negozio in offerta..alla fine nel piano di sotto ci stava un 50 litri perche piu robusto.
È un a aquatlantic LED. Il filtro è quello nella foto ma nn ne so nulla.