Acquario con tetraeaasyfilter 600, nitriti alti?
- roby70
-
Profilo Completo
Prima di mettere i siporax aspetta la spugna e la lana in modo che l’acqua passi prima da questi.
Per quanto riguarda i valori hai riempito con acqua di rubinetto? Se si recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme
Per quanto riguarda i valori hai riempito con acqua di rubinetto? Se si recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alexloca
-
Profilo Completo
Si ho riempito con acqua di rubinetto e ho usato il bioncodizionatore della tetra che mi è arrivato insieme alla vasca, per quanto riguarda il mio gestore dell'acqua è AMAP vi riporto i valori.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
hai solo questi? Servirebbe quello dei bicarbonati o alcalinità per calcolare il KH
Comunque non avrei utilizzato quest'acqua per il sodio.
Con quest'articolo capisci il perché oltra ad avere le formule per calcolare GH e KH
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/acqua-rubinetto-acquario/
Ni. Nel momento in cui metterai i minisiporax togliendo quello che hai ora riparti da zero.
Forse non hai agitato bene la provetta tra una goccia e l'altra e/o hai messo appena più acqua la seconda volta .
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Alexloca
-
Profilo Completo
Si ho solo questi
Probabilmente è questo il motivo
Oggi ho rifatto il test degli NO2- e degli NO3-:
NO2-: 3
NO3-: 20
Posted with AF APP
- Alexloca
-
Profilo Completo
Aggiornamento: i pesci sembrano stare bene tranne una che sembra fare feci filamentose e sta quasi sempre in superficie si muove poco e mangia poco quando viene dato il poco mangime, era incinta continua ad avere il pancione ma è come se la macchia nera fosse più sbiadita.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Cerca di fare delle foto e apri un topic in acquariologia per sentire cosa ne pensano
Aggiunto dopo 48 secondi:
Per l’acqua hai trovato gli altri valori?
Aggiunto dopo 48 secondi:
Per l’acqua hai trovato gli altri valori?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alexloca
-
Profilo Completo
No non ho trovato gli altri valori, mi è rimasto l'ultimo test quindi penso di farlo fra qualche giorno oggi ho misurato di nuovo:
NO3-: 15
NO2-: 2
Credo che ho fatto la misurazione durante il picco dei nitriti e quindi ora stiano scendendo, la guppina sembra stare meglio nel frattempo, inoltre ieri ho aggiunto i siporax mantenendo la vecchia cartuccia, sono messi "attaccati", i cannolicchi dopo la cartuccia, credo che in questo modo avendo già una carica batterica la cartuccia favorisca la proliferazione dei batteri anche nei siporax, aspetto che i nitriti arrivino a 0, così rimuovo la cartuccia e metto lana e spugna. Che dite?
NO3-: 15
NO2-: 2
Credo che ho fatto la misurazione durante il picco dei nitriti e quindi ora stiano scendendo, la guppina sembra stare meglio nel frattempo, inoltre ieri ho aggiunto i siporax mantenendo la vecchia cartuccia, sono messi "attaccati", i cannolicchi dopo la cartuccia, credo che in questo modo avendo già una carica batterica la cartuccia favorisca la proliferazione dei batteri anche nei siporax, aspetto che i nitriti arrivino a 0, così rimuovo la cartuccia e metto lana e spugna. Che dite?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che si può fare.. intanto aspettiamo che tornino a 0 gli NO2-
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alexloca
-
Profilo Completo
Ciao a tutti nuova misurazione e finalmente nitriti a 0:
NO2-: 0
NO3-: 10
GH: 15
KH: 20
pH: 8
Che dite posso reinserire i guppy?
NO2-: 0
NO3-: 10
GH: 15
KH: 20
pH: 8
Che dite posso reinserire i guppy?
Posted with AF APP
- Alexloca
-
Profilo Completo
Ho inserito in vasca delle rocce calcaree spero non sia un problema in quanto so che i guppy vivono tranquillamente in acque dure, fatte bollire per 2/3 ore prima di essere inserite.
Posted with AF APP