Acquario con tetraeaasyfilter 600, nitriti alti?
- Alexloca
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Intanto direi che va " sistemata " l'acqua.
Se ricordo bene hai usato solo rubinetto ed era, oltre che molto dura, piena di sodio e questo può essere un problema per le piante.
Sui pesci mi sono già pronunciato
già i guppy lo sovrappopoleranno in breve tempo .
Hai già a chi dare gli eccessi?
Se ricordo bene hai usato solo rubinetto ed era, oltre che molto dura, piena di sodio e questo può essere un problema per le piante.
Sui pesci mi sono già pronunciato

Hai già a chi dare gli eccessi?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Alexloca
-
Profilo Completo
Già fatto sostituito circa il 40% dell'acqua
Con i seguenti valori di oggi con i pesci già inseriti:
pH: 7.5
NO2-: 0
NO3-: 15
KH: 13
GH: 10
Il rivenditore che me li ha venduti ha detto che li accetta a condizione che devo essere sano e non avere malattie, comunque per quanto riguarda i pesciotti una guppina ha da una giornata che sta sul fondo, l'ho messa 10 minuti in acqua salata al 3% prima aveva le pinne chiuse, dopo il bagno le ha aperte ma continua a stare ferma, sul fondo muovendosi e spostandosi qualche volta, ma resta sempre sul fondo, per il resto non presenta segni particolari di sofferenza ieri ho esagerato un po' con il cibo, un surgelato all'aglio per P. scalare, può essere che ha un blocco intestinale anche se non ha la pancia gonfia, non ha macchie strane o desquamazioni assolutamente nulla, c'è da dire però che l'ho presa da poco e inserita da due giorni, con la scusa di essere andato al negozio l'ho presa, ieri stava benissimo e mangiava tranquilla, può essere anche l'adattamento non so...
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Mi ricordi i valori prima del cambio?
Per il guppy malato hai aperto un topic in acquariologia?
Per il guppy malato hai aperto un topic in acquariologia?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alexloca
-
Profilo Completo
Mi sono fatto prendere e alla fine ho comprato anche dei portaspada, 2 maschi e 7 femmine il negoziante mi ha detto che non ha nessun problema a ricevere pesci in caso di sovraffollamento della vasca, apro un topic in acquariologia
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Che era piccolo per i portaspada te lo avevamo già detto
Hanno bisogno di acquari più grandi ma comunque è tuo.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Oltre al sovraffollamento il problema è la dimensione dell'acquario.
Come dice Roby l'acquario è tuo e dentro ci puoi mettere quello che ti pare, anche un tonno infilato di punta

Posted with AF APP
- Alexloca
-
Profilo Completo
Sicuramente avete ragione voi, li vedo comunque abbastanza tranquilli, sia i portaspada che i guppy sembrano "felici" con un maschio molto dominante sull'altro lo scaccia via ogni tanto e poi si dedica a corteggiare più femmine possibili, si è trovato il suo territorio in mezzo al boschetto di Bacopa, e cerca di scacciare i maschi che si avvicinano sia guppy che l'altro portaspada.
Posted with AF APP
- Alexloca
-
Profilo Completo
Salve a tutti innanzitutto vi ringrazio perché il mio acquario adesso è ben avviato i nitrati sempre a 0 e valori sempre tutti nella norma con piante addirittura lussureggianti, anche se servirebbe un po' di luce in più, ma forse è meglio così, perché ho davvero pochissime alghe credo anche anche grazie all'azione allelopatica delle piante in quanto i cambi d'acqua sono praticamente assenti, vorrei avere delle delucidazioni riguardanti i materiali filtranti che mi avete detto di utilizzare in particolare sulla durata di essi, ho inserito la lana nell'entrata del filtro e dopo spugna e cannolicchi, la lana mi sembra molto sporca, i materiali vanno cambiati? Se si ogni quanto? Ovviamente intendo spugna e lana. Ah ci sono anche 5 avannotti tra portaspada guppy e stanno crescendo velocemente 

Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
La lana puoi sostituirla quando la vedi molto sporca e il flusso d'acqua del filtro magari diviene più lento.
La spugna, visto che hai la lana, potresti anche non doverla toccare mai. Magari puoi regolarti in questo modo: se anche cambiando la lana il flusso sembra debole prendi la spugna e sciacquala usando acqua della vasca.
La spugna, visto che hai la lana, potresti anche non doverla toccare mai. Magari puoi regolarti in questo modo: se anche cambiando la lana il flusso sembra debole prendi la spugna e sciacquala usando acqua della vasca.
Posted with AF APP