sono un completo neofita dell'acquariofilia. Ho sempre amato gli acquari, ma purtroppo non ne ho mai posseduto nessuno. E adesso ho deciso che e' arrivato il momento di lanciarmi nell'avventura!!

Data la mia totale ignoranza nel campo, mi sono messo a cercare su internet e ho trovato questo meraviglioso forum pieno di gente che ama aiutare i nuovi arrivati!

Veniamo allo "strano" titolo del mio post.
Come dicevo, non ho mai avuto un acquario. Quando ho detto a mia moglie che volevo farmi un acquario, lei ha reagito...diciamo "freddamente"! Insomma, non mi ha detto di no, ma mi ha fatto "capire" che non ha alcuna voglia di avere un acquario in casa...

Allora, che tipo di di acquario vorrei fare? Diciamo che vorrei iniziare da qualcosa di semplice. Ho letto l'articolo "Allestimento di un acquario per Poecilidi" e mi ha convinto!
Non ho ancora comperato nulla, e penso di prendere un acquario di circa 100 litri. Vorrei comperarne uno usato, visto che abito in una grande città ed ho trovato un mucchio di annunci su internet. Visto la mia inesperienza, che cosa bisogna guardare per giudicare una vasca? Cosa deve esserci? E che attrezzatura aggiuntiva e' necessaria? Ho letto di pHmetri, filtri, pompe, reagenti, CO2, lampade, sifonatori e altre mille cose e la confusione e' grande...

Grazie mille in anticipo a chi avrà la bontà di rispondermi!
A presto
Paky