Come vedete ho posizionato all interno per i miei amici carassi del ghiaino bianco e blu da 3/5mm e ho posizionato dei ciottoli di fiume e dei rami di pioppo, il tutto ben bollito per un oretta.Inoltre la vasca è fornita di riscaldatore da 200w e aeratore messo sotto i ciottoli, la pietra porosa fa il suo dovere ma vorrei sosituirla con una che mi dia delle bolle più fini...che dite?? Sia per motivi estetici che pratici (maggior ossigenazione).
Il filtro interno è diviso in tre colonne

La prima l ho lasciata libera mentre nella seconda ho posizionato due strati di spugna blu della wave circa 15 cm e sotto altrettanto di quella bianca. Nella terza colonna ho inserito 500 gr di cannolicchi in vetro sintetizzato wave (sono pochi secondo voi?) Il tutto messo in movimento da una askoll credo da 200lt ora circa non so di preciso e sulla pompa non è segnato nulla...purtroppo la vasca ga maturato solo un paio di settimane come vi ho già detto ho dovuto travasare i pesci perché sofferenti ma nonostante tutto li vedo belli felici e vispi...le idee per il futuro sono di aggiungere un altro pesce anche se la vasca è piccola....e sicuramente aggiungerei due piantine ma per questo aprirò un altro topic...adesso potete linciarmi[emoji30] [emoji30] [emoji30] [emoji30]