- Platy scegliendo tra i vari tantissimi colori, acquario sui 120 litri, chiaramente molto piantumato. Dovrebbe essere facile, ha la bellezza di avere tanti colori, le piante, ecc. Mi piacerebbe però se fosse possibile affiancare a loro almeno una coppia o trio di un'altra specie compatibile e dal comportamento interessante. Mi sa che però ad esempio i ciclidi nani sudamericani non vadano bene. Idee ?
- acquario Malawi Mbuna : ha specie dal comportamento veramente molto interessante, ci vorrebbe sui 200 litri ma non ho problemi di spazio. Chiaramente andrebbero studiate le compatibilità, anche qui da brava neofita

- acquario lago Tanganica : rispetto al Malawi se non dico cavolate gli inquilini sono più accomodanti e più piccoli e quindi anche l'acquario potrebbe essere ancora sui 120. Chiaramente vale lo stesso discorso sui pesci di cui sopra, in più qualche pianta riesce a sopravvivere e ci devono essere anche conchiglie.
Sugli ultimi due mi date qualche link interessante da leggere ? O anche libri specifici ?