Anche la sabbia si sporca... non è che sopra rimane pulita ed il ghiaino noThe_Doc ha scritto:Per quello volevo la sabbia...

Che pesci pensi di mettere? Magari il fondo è anche il caso di sceglierlo in base a loro

Anche la sabbia si sporca... non è che sopra rimane pulita ed il ghiaino noThe_Doc ha scritto:Per quello volevo la sabbia...
Con una sifonatura regolare del fondo, posso evitare quello sporco?roby70 ha scritto:Anche la sabbia si sporca... non è che sopra rimane pulita ed il ghiaino noThe_Doc ha scritto:Per quello volevo la sabbia...![]()
Che pesci pensi di mettere? Magari il fondo è anche il caso di sceglierlo in base a loro
Si, però non è la cosa migliore da fare perché togli molti batteri.The_Doc ha scritto:Con una sifonatura regolare del fondo, posso evitare quello sporco?
Per i valori della tua acqua forse andrebbe bene ma lo vedo un po' troppo largo in quell'acquario.The_Doc ha scritto:Mi piacerebbe tanto un Betta
Loro vogliono acqua dura, quindi l'opposto di quella che hai tu. Si può sempre usare acqua in bottiglia però.The_Doc ha scritto: se l'acqua lo consente tanti guppy (senza betta ovviamente)..
Questi sarebbero perfetti per la tua acqua, magari abbinati ad una coppia di ciclidi nani e un gruppo di caracidiThe_Doc ha scritto:Magari qualche otocinclus
Scusa ma...vuoi delle piante che combattano le alghe, ma che non crescano veloce e per questo vuoi mettere la CO2?The_Doc ha scritto:Poi vorrei delle piante che mi aiutassero a combattere le alghe, e che non crescano eccesivamente veloci.. Quindi penso di dover mettere la bombola di CO2...
Guarda il mio fondo. Quella è sabbia, per questo i detriti sono così evidenti, perché restano sopra visto che la sabbia è compatta. La ghiaia invece fa scendere i detriti tra i granelli e se la prendi scura non noti quasi nulla. Sifonare il fondo è dannosissimoThe_Doc ha scritto:Con una sifonatura regolare del fondo, posso evitare quello sporco?roby70 ha scritto:Anche la sabbia si sporca... non è che sopra rimane pulita ed il ghiaino noThe_Doc ha scritto:Per quello volevo la sabbia...![]()
Mi piacerebbe tanto un Betta.. e se l'acqua lo consente tanti guppy (senza betta ovviamente)... Magari qualche otocinclus.. Poi vorrei delle piante che mi aiutassero a combattere le alghe, e che non crescano eccesivamente veloci.. Quindi penso di dover mettere la bombola di CO2...
Io più che la sabbia ti consiglierei un ghiaietto inerte sempre scuro a meno che non vuoi mettere dei pesci da fondo.The_Doc ha scritto:Allora, sabbia scura
The Doc....nun correThe_Doc ha scritto:Ok.. Grazie a tutti... Bene, allora avvierò presto il mio acquario, penso domani. Metterò un ghiaietto scuro, come da voi suggerito... Poi, per quanto riguarda i batteri? Devo comprare il prodotto sera? E per quanto tempo? E dopo quanto tempo posso inserire le prime piante? Scusa, ma non voglio fare disastri e voglio seguire alla lettera i vostri consigli..
Ti saresti pentito di un fondo blu e rosso, sarebbe uscita fuori una roba bruttissima. L'acquario è bello quando sembra naturale e armonioso, se metti roba dall'aspetto artificiale all'inizio magari lo trovi carino, ma piano piano ti stanca perché fa sembrare tutto finto, un giocattoloThe_Doc ha scritto:Ok.. Allora, sabbia scura (anche se io la volevo sul blu e sul rosso)... Così che non si vedono i detriti, e non sifonare mai il fondo... Per le piante a crescita rapida per evitare le alghe cosa mi consigliate?
Visitano il forum: Dùnadan81, federicaing e 9 ospiti