Aiuto nel piantare le piante
- Antoniofara
-
Profilo Completo
Ciao, qualche giorno fa ho comprato delle piante per il mio acquario. 2 hidrophyla corymbosa e un anubias round leaf. Il problema nasce nel piantare le piante in un Fondale sabbioso, avendo usato anche dei cannolicchi da ancoranti. Mi date consigli se posso cambiare metodo. E poi mi sto accorgendo di avere una pompa forse un po troppo forte perché mi smuove tutte le piante, é un problema o potrebbe andare bene?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Le anubias non vanno interrate perché altrimenti marciscono mentre per le altre non ci dovrebbero essere problemi nel fondo sabbioso. Quanti cm è e quanto è fine?
Per il flusso soprattutto in maturazione deve essere il minimo possibile; se smuove tutte le piante è troppo forte quindi mettilo al minimo. Inoltre non dovrebbe muovere la superficie dell’acqua
Per il flusso soprattutto in maturazione deve essere il minimo possibile; se smuove tutte le piante è troppo forte quindi mettilo al minimo. Inoltre non dovrebbe muovere la superficie dell’acqua
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Antoniofara (26/04/2022, 20:43)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Antoniofara
-
Profilo Completo
Le anubias le ho semplicemente appoggiate sul legno e al quanto non si smuovono, il problema è per le altre che fanno le stesso movimento dell'acqua che sembrano quasi piegarsi. Il Fondale è sabbia fine ed è un 4-5 cm
Aggiunto dopo 28 secondi:
La mia pompa non ha regolazione
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Dovresti provare a dirigere il getto della pompa magari verso un lato; basta un piccolo gomito di plastica all’uscita del filtro e lo dirigi come vuoi.
Direi che il problema è quello
Direi che il problema è quello
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Antoniofara
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda la crescita e la fertilizzazione in che modo devo agire, sono 2 giorni che le ho piantate
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Dagli il tempo di adattarsi e poi puoi iniziare a fertilizzare. I valori attuali li conosci?
Hai già idea di cosa usare per fertilizzare?
Hai già idea di cosa usare per fertilizzare?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Antoniofara
-
Profilo Completo
I valori attuali non ancora sono in attesa dell'arrivo dei test di Aquilia a reagenti. E no non ne ho la più pallida idea di che fertilizzante usare
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Quindi prima cosa aspettiamo i test ma visto che ci sono te lo chiedo, con che acqua hai riempito? Se hai usato acqua di rubinetto recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Per fertilizzare iniziò a lasciarti una cosa da leggere e poi ne parliamo: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Se vuoi metti anche una foto che siamo curiosi?
Per fertilizzare iniziò a lasciarti una cosa da leggere e poi ne parliamo: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Se vuoi metti anche una foto che siamo curiosi?

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Antoniofara
-
Profilo Completo
Ho riempito con acqua di casa.roby70 ha scritto: ↑26/04/2022, 20:35Quindi prima cosa aspettiamo i test ma visto che ci sono te lo chiedo, con che acqua hai riempito? Se hai usato acqua di rubinetto recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Se vuoi metti anche una foto che siamo curiosi?![]()
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Ci sono solo quelli come valori? Calcio, magnesio, bicarbonati e sodio non sono riportati?
Non mi dispiace come layout ma metterei molte più piante. Le rocce hai testato che non siano calcaree? È il fondo?
Hai già qualche idea sui pesci da mettere?
Non mi dispiace come layout ma metterei molte più piante. Le rocce hai testato che non siano calcaree? È il fondo?
Hai già qualche idea sui pesci da mettere?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)