Aiuto per primo allestimento da principiante

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Silver21100
Ex-moderatore

Re: Aiuto per primo allestimento da principiante

Messaggio di Silver21100 » 25/11/2016, 14:59

eccomi qua ma impossibilitato ad aiutarvi come si deve in quanto in questi giorni sono lontano da casa e non posso fornivi le misurazioni necessarie.
le tabelle fornite della società che gestisce l'acuquedotto del comune di Varese , oltre che ai vari comuni minori, dividono la citta in vari settori in cui parametri possono variare
QA_Comune_Varese_zona_3.pdf
appena rientrerò farò una misurazione più precisa possibile ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
Paky (25/11/2016, 15:11)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 25/11/2016, 15:11

Grazie Silver!!!!
KH 13! Dicevo io che quei carbonati erano sbagliati!
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/11/2016, 18:51

Paky ha scritto:Grazie Silver!!!!
probabilmente forse avra sbagliato a scrivere...o forse no,sarebbe interessante portarla in chimica sta cosa,ma ha comunque 5 punti di GH solo di magnesio....anche se sta regola KH GH...Me pare na ecc...io ho 18 mg/l di magnesio e KH e GH sono uguali
comunque rispetto a quella di silver é molto diversa,quindi non si puo usare come riscontro
Stand by

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 26/11/2016, 19:42

cicerchia80 ha scritto:
Paky ha scritto:Grazie Silver!!!!
probabilmente forse avra sbagliato a scrivere...o forse no,sarebbe interessante portarla in chimica sta cosa,ma ha comunque 5 punti di GH solo di magnesio....anche se sta regola KH GH...Me pare na ecc...io ho 18 mg/l di magnesio e KH e GH sono uguali
comunque rispetto a quella di silver é molto diversa,quindi non si puo usare come riscontro
il gestore dell'acquedotto che serve l'acqua di Varese dispone di diverse sorgenti e l'area cittadina a seconda delle zone può avere valori diversi, se riuscissimo ad avere la zona esatta si potrebbe avere una misurazione più precisa

Bloccato