Il biocondizionatore fa decadere solo il cloro, non trasforma l'acqua magicamente, per quella dovrai pensarci tu tagliandola con il giusto rapporto con acqua d'osmosi. Vedrai che piano piano capirai come muoverti e diventerà tutto più semplice.
PS metti nel cassetto quei batteri e aspetta la naturale maturazione della vasca
Aiuto sul tipo di pesce da mettere nel mio acquario.......
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Re: Aiuto sul tipo di pesce da mettere nel mio acquario.....
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Buonasera, sono un principiante ed ho bisogno del vostro aiuto. Ho fatto i test per capire la maturazione delle acque del mio acquario che è in circolo (ho vegetazione sintetica). Premesso che i valori delle mie acque di partenza erano le seguenti: pH: 8, azoto ammoniaca: < 0,5, azoto nitroso: < 0,5, alluminio: <4, ferro: < 5, quindi aque molto dure superiore al 40 d e inferiore al 50 d.
dopo 15 giorni di maturazione delle acque ho questi valori: pH: 8, NO2-: 0,0, NO3-: 0,5
GH qui sono andato un po' in confusione, siccome ho un test dove nella provetta vanno aggiunte gocce di reagente e ogni goccia indica la durezza reale, dalla quindicesima goccia è diventato un marroncino sempre più scuro e dalla diciassettesima nel verde. Ho proseguito il test fino alla ventisettesima goccia ma il la colorazione nella provetta diventava sempre più scura ma sulla stessa base, cioè , marroncino nel verde. Cosa devo fare? devo aspettare ancora o posso iniziare ad inserire i pesci poecilidi? (guppy, platy e qualche pesce da fondo).
Grazie
dopo 15 giorni di maturazione delle acque ho questi valori: pH: 8, NO2-: 0,0, NO3-: 0,5