Allestimento acquario 50 lt
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Buonasera ho trovato molto interessanti i vostri consigli e vorrei allestire un acquario da 50 lt. Purtroppo al momento non ho spazio per farne uno più grande, avrei pensato di inserire un fondo inerte e mettere delle piante epifite, come anubias è microsorum, come fauna avevo pensato a 3 guppy , un ancistrus, 5 o 6 neon, 2 Corydoras panda e qualche ampullaria, vanno bene come numero di pesci per un 50 lt? Le dimensioni della vasca sarebbero 60 x 30 x 27 h ( non posso farlo più alto perché va in una nicchia)
- Arrow
-
Profilo Completo
Praticamente di tutte quelle che hai detto, l unica che può starci è l ampullaria.
Fossi in te, in quello spazio, farei un classico abbinamento "asiatico": quindi betta e trigonostigma. Oppure hai altre idee al riguardo?
Fossi in te, in quello spazio, farei un classico abbinamento "asiatico": quindi betta e trigonostigma. Oppure hai altre idee al riguardo?
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Il negoziante mi aveva detto che potevo mettere una ventina di pesci
ho già un betta nel mio 20 lt con un ampullaria.
Volevo mettere dei guppy sta volta ma mi pare di capire che non possono starci...le trigonostigma non le conosco mi informerò...grazie per la risposta

Volevo mettere dei guppy sta volta ma mi pare di capire che non possono starci...le trigonostigma non le conosco mi informerò...grazie per la risposta
- Arrow
-
Profilo Completo
Sposteranno il topic, sezione sbagliata
In teoria per 50lt ci sono moooolti altri tipi di pesce, per i guppi qualche litro in più (si moltiplicano parecchio), ancistrus e neon in quei litri no (per i neon almeno 1mt di larghezza acquario), per i cory la superficie deve essere maggiore.
20 pesci ci possono stare, se pensi ad esempio a margaritatus, kubotai... insomma di quelle dimensioni.

In teoria per 50lt ci sono moooolti altri tipi di pesce, per i guppi qualche litro in più (si moltiplicano parecchio), ancistrus e neon in quei litri no (per i neon almeno 1mt di larghezza acquario), per i cory la superficie deve essere maggiore.
20 pesci ci possono stare, se pensi ad esempio a margaritatus, kubotai... insomma di quelle dimensioni.
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Ho dato un occhiata sul web e le specie che mi ha consigliato sono davvero bellissime ma nei negozi della mia zona non li ho mai visti.. Devo informarmi per vedere se riesco eventualmente ad ordinarli
- Connie
-
Profilo Completo
CiaoIanaSantoro ha scritto: ↑Ho dato un occhiata sul web e le specie che mi ha consigliato sono davvero bellissime ma nei negozi della mia zona non li ho mai visti.. Devo informarmi per vedere se riesco eventualmente ad ordinarli

Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
ognuno ha la sua matita ✏
...
- Arrow
-
Profilo Completo
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Pensavo non fosse sicuro acquistare i pesci su internet...però magari aspetto temperature più miti e provo.
Aggiunto dopo 11 minuti 23 secondi:
Invece vorrei prendere delle piante su roccia per il mio acquario da 20 lt da un sito devo presentare particolari attenzioni a qualcosa prima di inserirle in acquario?
Aggiunto dopo 11 minuti 23 secondi:
Invece vorrei prendere delle piante su roccia per il mio acquario da 20 lt da un sito devo presentare particolari attenzioni a qualcosa prima di inserirle in acquario?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
spostato in sezione PRIMO ACQUARIO 

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.